Sono usciti anche i risultati dell'appello dell'8 gennaio![]()
Sono usciti anche i risultati dell'appello dell'8 gennaio![]()
c'è qualcuno che per l'esame ha studiato il libro"metodologia della riabilitazione delle funzioni cognitive"? a me rimane un po' difficile in alcuni capitoli...c'è qualcuno che sa darmi consigli?
grazie!!
Scusate ma quando c'è il prossimo appello di Neuropsicologia?
io ho preparato qst libro....dimmi come posso aiutarti!!
Grazie per avermi risposto...sai volevo sapere se si trovano dei riassunti del libro che io trovo un po' difficoltoso farli...soprattutto il secondo capitolo..non riesco bene a capire cosa è importante e ciosa tralasciare..diciamo che questo esame non è per me..
vorrei sapere da chi segue le lezioni come si articola questo esame,essendo 3 esami in uno!mi raccomando!!!aiutate chi come me non può segurie le lezioni!!!grazie!![]()
chi è il docente?
![]()
i docenti sono 3, bevilacqua arturo, galati gaspare e pascucci tiziana
Ciao a tutti,
ieri ho sostenuto l'esame di Galati e vi scrivo alcune delle domande che sono uscite, spero possano esservi utili:
- confronto afasie fluenti;
- modello di Wernicke e Lichteim;
- il contributo di Hebb alla neuropsicologia del Novecento;
- appredimento hebbiano e plasticità corticale;
- quali test somministrereste se vi si presentasse un paziente con sospetto danno frontale e quali risposte vi aspettereste ai test?;
- trattamento da utilizzare con un paziente con demenza iniziale;
- esperimenti split brain di Sperry
trovo notizie sul programma di neuropsicologia nel corso di vita (8 crediti), ma il corso di mag sal di galati è solo di 3 crediti, qualcuno ha notizie del programma?
Nel corso di Mag-Sal l'esame è integrato con altri 2 esami.
Il modulo si chiama infatti NEUROSCIENZE (Biologia e genetica del comportamento + Neuropsicologia clinica + Psicofarmacobiologia)
L'esame integrato si sostiene lo stesso giorno in un unico appello, come si può tra l'altro vedere dal calendario di Luglio.
Ciaociao
FRA
qualcuno mi potrebbe dare delle info su questo esame, quante domande sono e soprattutto dato che sono tre esami in uno quanto dura.
grazie
CIAO A TUTTI!!qualcuno sa se il 15 nov cominceranno le lezioni regolarmente??
si...iniziano regolarmente![]()