sapete nulla riguardo alle questioni pratiche tipo i margini del foglio, l'interlinea ecc, se ci sono indicazioni particolari da seguire?
ho provato a guardare sul sito ma non ho trovato niente...
sapete nulla riguardo alle questioni pratiche tipo i margini del foglio, l'interlinea ecc, se ci sono indicazioni particolari da seguire?
ho provato a guardare sul sito ma non ho trovato niente...
Non ci sono linee guida generali, se non per l'interlinea che deve essere obbligatoriamente 1,5....Cmq io usai i margini di 2 cm a destra e sinistra, poi stampai la prima parte e vidi che a sinistra dovevo aumentarlo per via della rilegatura.....l'ho messo a 3 cm ed era perfetto!![]()
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
l'interlinea l'ho messa... quindi in più lascio giusto il margine necessario alla rilegatura, sei gentile a rispondere a tutti i nostri dubbi, grazie mille!!
prego figurati![]()
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
per il frontespizio???consigli???
Scusate ma quante copie vanno stampate???E dove vanno portate??Qualcuno sa cosa c'è da fare firmare al prof, la copia stampata?Aiutoooooo!!!!
Anno Accademico 2009-2010 o 2010-2011?????
Ciao a tutti! Intanto qualcuno ha il Donzelli come relatore? Venerdì scade la consegna ufficiale dell'elaborato e non mi ancora rimandato le correzioni.... se non consegno il 25 salto l'appello?!!! Poi avete tutti messo l'indice? io no..e sinceramente non ho trovato linee guidache mi aiutassero... e poi la mia tesina è sintetica...introduzione e conclusione di una paginetta l'una... 26 pagine tutto... avrò sbagliato tutto?..per favore ditemi qualcosa, la mia carriera da lavoratrice non frequentante mi ha portato all'esaurimento anche alla fine mi trovo spersa....
: angel: riccetta.
ciao riccetta! anche io sto aspettando indicazioni dalla mia relatrice, e condivido la tua preoccupazione per il termine del 25!
per le linee guida credo proprio che non ci siano, io ho fatto un pò a senso, come mi sembrava più giusto... però per il fatto della tesina sintetica secondo me non è un problema, se hai messo tutto quello che ritenevi necessario...
jenny, le copie sono: una cartacea al relatore, e via mail ai componenti della commissione (che usciranno sul sito di facoltà)
e per l'anno ho il tuo stesso dubbio, però credo sia 2009-2010
Ultima modifica di TrAleRiGhE : 20-03-2011 alle ore 19.15.20
Grazie! non mi resta che aspettare soprattutto perchè la prima bozza che gli ho spedito, solo per sapere se il contenuto poteva andare, aveva errori di battitura e una brutta distrazione ortografica...e lui mi ha mangiata!!! e ora sono terrorizzata.. speriamo in bene!
Ps: ma qualcuno di voi ha preparato anche delle slides al pc? è obbligatorio, conosco una ragazza che non l'ha fatto e ha avuto cmq il massimo del punteggio....
ti sei risposta da sola!
Ciao a tutti!
A che punto siete?
Io solo adesso che sono alla fine,mi sono chiesta con quanto partirò come voto...bhè non è che mi interessi molto,però la mia relatrice mel'ha chiesto e io avevo una faccia con un enorme punto interrogativo!!! (ihihiihih)
Mi chiedevo,nel calcolo,i crediti sono 180 o ci devo togliere i crediti del tirocinio e dell'esame di inglese (di cui non c'è voto ma solo "idoneo")???
perchè se si dovessero togliere quei crediti è ovvio che la media sale!!!
Grazie a chi mi risponderà!!!!
Comunque per la presentazione,consiglio di chiedere al proprio relatore,la mia mi ha detto di farla,confidandomi comunque che ci sta che poi non venga proiettata (ma credo che a Generale e Sperimentale sia anche più richiesta che in altri corsi..poi ci sta che mi sbagli!).
LiSa
E' spiegato nel thread fra quelli in rilievo.. informazioni utili.. Devo sommare tutti i prodotti di voto per numero di crediti (es genetica 26 X 6 ) e dividi il risultati per i crediti degli esami che prevedono il voto... ovviamente non devi considerare i crediti delle idoneita'...
Per gli slide va beh... si fa in genere.. aiuta i docenti in commissione a seguirla meglio.. e comunque da' un'aria di maggiore professionalita'... certo non sara' quella che determina che tu l'abbia fatta o meno bene...pero' insomma non farla mi pare un po' brutto ecco.... prima poi impari a farla e meglio e' dato che a quella della magistrale dovrai farla per forza...
Ovviamente per una tesi che prevede dati, una bozza di ricerca ecc... insomma mi sa che vada proprio fatta in quel caso...