Oh mio dio... stiamo facendo delle associazioni libere... gulp...
Oh mio dio... stiamo facendo delle associazioni libere... gulp...
No no che chiacchiere, piuttosto tu che nn rispondi alle domande, nn svincolare io voglio sapere la tua trasgressione inconscia, se hai il coraggio rispondi e senza andare sulle piste da sci con Complicata che se quella cade si ammazza almeno tu sei un pò più prodente. (ps mi piace la nevrosi ha un nn sò che di eccitante infatti!)
Ok Ripe from Disneyland, se mi punti la pistola analitica alla tempia ti rispondo subito:
considerato che ciò che è inconscio non è conosciuto, proverò a fare un bel lapsus per renderlo conscio... allora, il mio desiderio trasgressivo sarebbe andare... che ne so... a Miami (mi ami) con un fidanzato simbiotico.
Detto da una donna libera, libertina, senza sentimenti, credimi, è davvero trasgressivo!
Ma dov'è la trasgresssione nella domanda "mi ami?" posta da una narcisista come ti sei autodefinita, scusa? Forse sarebbe più trasgressivo se fossi tu ad amarlo in modo "dirompente e tenero", no?considerato che ciò che è inconscio non è conosciuto, proverò a fare un bel lapsus per renderlo conscio... allora, il mio desiderio trasgressivo sarebbe andare... che ne so... a Miami (mi ami) con un fidanzato simbiotico.
Detto da una donna libera, libertina, senza sentimenti, credimi, è davvero trasgressivo!![]()
Ultima modifica di RosadiMaggio : 08-04-2011 alle ore 21.09.31
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Buonasera Rosa, a te e al tuo inconscio,
trovo molto interessante che tu abbia aggiunto il punto di domanda dopo le mie parole 'mi ami'.
Si presta a diverse interpretazioni.
Il mio lapsus forse rappresenta la resa, il riconoscimento del bisogno di essere amata e interrompere di conseguenza il meccanismo di chiedere agli altri di alimentare continuamente l'immagine grandiosa di me.
Ma spero di inciampare presto in un lapsus o in un atto mancato (urtare inavvertitamente una mia foto? Dimenticarmi di andare in palestra? Dimenticare il mio nome?) che tradisca il mio bisogno di amare in modo dirompente e tenero qualcuno.
P.S. Mentre rileggo i nostri post noto che un quasi-anagramma di 'mi ami' (m'ami) è 'mami', e torniamo sempre lì, come diceva Cesare Musatti: "La madre è l'acqua, ma anche la sete. E' l'inizio e la fine di tutto".
Ultima modifica di CHANEL Nr5 : 08-04-2011 alle ore 23.19.53
Sì, cara Ripe, temo che sia proprio così.
Io lo sto scoprendo in analisi.
Prima lo avevo solo studiato sui libri: si tratta della teoria lanciata inaspettatamente sul mercato della psicanalisi da quel pirla di Bowlby: nasciamo già con la predisposizione a stabilire relazioni (tu lo chiami 'amore') e cerchiamo di legarci continuamente a figure di accudimento.
Io detesto questa teoria.
Detesto avere bisogno dell'analista.
Ciao Paperina!
Ultima modifica di CHANEL Nr5 : 08-04-2011 alle ore 23.56.56
Mi piace questa teoria mi coinvolge personalmente( anche la Ainsworth) teoria dell'attaccamento certo che studiarla sui libri e provarla sulla propria pelle è tutta un'altra cosa, in questo momento la stò sperimentando con il mio bellissimo bambino,e mi viene in mente il difficile e doloroso rapporto con i miei genitori e quanto sono cambiati i rapporti grazie all'analisi, lo so che odi questo periodo è come una devastazione della tua anima un tsunami( poveri giapponesi) coraggio la sofferenza passerà e tu sarai un'altra persona ciao stellina
Ultima modifica di Ripe Mature : 09-04-2011 alle ore 08.49.43
Ripe, hai un bambino!! Questa cosa è meravigliosa.
Hai fatto bene a riprodurti, sei così affettuosa e introspettiva.
Io non riesco neppure a immaginarmi da dove possano uscire!!
Arrivo solo a intuire come potrebbero entrare... ma investo molto in anticoncezionali.
Ti abbraccio, a presto!
Sai ci ho messo 10 anni e senza anticoncezionali per averlo il mio era un blocco psicologico, anche io nn ne volevo sapere di bambini, sia consciamente e credo inconsciamente
è colpa della mia dott. se ho il mio bellissimo Fabio la mia vita è completa, la ricchezza più grande è senz'altro lui, cmq nn è tanto farli ma il crescerliPs credo che sei giovane e puoi pensarci sù, ma ti garantisco che la nostra esistenza è fatta di questo un abbraccio forte anche a te
I bimbini li porta la cicogna,non lo sapete, e dove li posa?
Lì, sul terrazzo,non si capisce perchè la mamma debba stare a letto un po',boh?
![]()