• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 224
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da arwen

sul maniaco sessuale non saprei....se hai qualche notizia a riguardo (cioè sulla sua vita privata) felice di scoprirne una nuova...
    Io so che la moglie dopo un pò non volendo più figli lo costringeva a praticare il coito interrotto (si può dire? ) e procurandogli questa cosa angoscia, preferiva evitare i rapporti sessuali (per lo meno con lei ma credo in generale)

Iggy
    Ospite non registrato

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Ember
    Io so che la moglie dopo un pò non volendo più figli lo costringeva a praticare il coito interrotto (si può dire? ) e procurandogli questa cosa angoscia, preferiva evitare i rapporti sessuali (per lo meno con lei ma credo in generale)
    oddio, se andassimo a scavare nella vita privata di tutti i grandi luminari/padri fondatori e non solo della psicologia ma di un po' tutte le grandi discipline, non credo che si salverebbero in molti
    cioè, quello che al di là dell'aneddottica, volevo dire, è che un conto è la vita privata, un conto l'operato

pure Luis Carroll era pedofilo ed Edgar Allan Poe alcolizzato...cioè, se dobbiamo parlare del rigore scientifico e metodologico di una disciplina, qualunque essa sia, non tiriamo in mezzo la vita privata altrimenti davvero non se ne salva nessuno
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Iggy
    Ospite non registrato
    Ma che c'entra! La mia su Freud era una battuta, ed Ember l'ha usata come trampolino per prenderlo un po' per i fondelli! Basta prendere tutto sul serio oh, non mi sento a mio agio...
    Arwen, per inciso: ho fatto solo una battuta sul cocainomane maniaco sessuale di Freud

ok non avevo capito che era una battuta
    io sono un po' a "compartimenti stagni", se sto facendo un discorso serio, la battuta non mi viene

vabbè vabbè si diceva?

EDIT: ok vi rispondo più tardi, ora davvero è meglio se vado a fare la tesi

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Iggy
    Ospite non registrato
    io sono un po' a "compartimenti stagni", se sto facendo un discorso serio, la battuta non mi viene
    Io sono l'opposto: quando un discorso o una situazione si ancora sulla serietà, mi viene più spontaneo far macello Ho fatto e detto cose allucinanti, nei momenti più impensabili... se ci ripenso ancora rido

kiky
    Ospite non registrato
    in tutto questo macello non ho capito cosa contesta iggy

Postatore Epico L'avatar di Ember
    comunque il mio aneddoto era vero! L'ho letto su "freud e i suoi seguaci" di Roazen

Per citare un amico, in riferimento alla vita di un personaggio (musicale nel suo caso ma credo valga x tutti): Il nostro approccio al'opera e' giusto che sia diretto, perche' e' tramite quella -e solo tramite quella- che l'autore ci si manifesta realmente.
    L'importanza della biografia e' piu che altro storica e culturale.

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kiky
    in tutto questo macello non ho capito cosa contesta iggy

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    no capisco se contesti
    a)l'insicurezza degli psicologi
    b) freud
    c)la psicoterapia

???????????''

povero Fabio è da tutto il pomeriggio che scrive in questo topic per poi vedersi rispondere così

kiky credo che Fabio contesti la teoria psicanalitica, di Freud e seguaci nel senso che ha poco fondamento scientifico

Iggy
    Ospite non registrato
    kiky credo che Fabio contesti la teoria psicanalitica, di Freud e seguaci nel senso che ha poco fondamento scientifico
    Non solo... non solo............

Non solo... non solo............

ma allora fammi un elenco della spesa come si fa agli impediti perchè se no sembra che parliamo due idiomi diversi

non solo in che senso? non solo quello della psicologia? non solo per la mancanza di rigore scientifico ma anche per altri difetti? pecchè non capisco??

kiky
    Ospite non registrato

ma allora fammi un elenco della spesa come si fa agli impediti perchè se no sembra che parliamo due idiomi diversi

non solo in che senso? non solo quello della psicologia? non solo per la mancanza di rigore scientifico ma anche per altri difetti? pecchè non capisco??

meno male non sono l'unica

HT Sirri
    Ospite non registrato

E' difficile essere seri quando qualcuno gioca
    ;-)

Ciao Iggy

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy