Secondo me è solo un'altra bufala della segreteria. Nel caso, propongo di fare una tesi di gruppo dal titolo "Dipendenti della segreteria di psicologia: QI e disturbi di personalità". Si accettano adesioni!![]()
Secondo me è solo un'altra bufala della segreteria. Nel caso, propongo di fare una tesi di gruppo dal titolo "Dipendenti della segreteria di psicologia: QI e disturbi di personalità". Si accettano adesioni!![]()
No no nessun debito.. state tranquilli.. lo chiamano orientativo perche' devono inventarsi un motivo per puppare soldi lo stesso anche se il test non andrebbe fatto.. e quindi spetterebbe il rimborso allora si riempiono la bocca con ste parole per legittimare questa prova... e tenersi i dindi...![]()
Benissimo,hanno riaperto il bando per i posti rimasti liberi.
Quindi se non ho capito male il test rimane orientativo, questo serve a loro per garantirsi più persone alla magistrale..
Mah, è una storia infinita!
LiSa
Grazie mille Duccio!!
Hai ragione Lisa, è davvero infinita!
Ciao...quindi spiegatemi se ho capito bene...il test d'ingresso non si farà??perchè sul bando dice che viene riaperto limitatamenteai soli posti disponibili,quindi anche se in questi giorni ci fossero un sacco di domande,farebbero entrare massimo fino a 360 persone proprio per non fare il test d'ingresso?..quindi solo test orientativo?scusate sarà logico,ma meglio essere sicuri al 100% e poi questa cosa mi mette un'ansia...
![]()
Ciao guess139, hai capito bene,il test d'ingresso sarà comunque orientativo perchè il bando è stato riaperto ma limitatamente a 76 posti,quelli per il raggiungimento dei 360.
Quindi, a noi non dovrebbe proprio cambiare nulla!![]()
LiSa
grazie mille della risposta! mi sono tolta un peso!
siete sicure ragazze? io ho capito diversamente invece..ho capito che si possono iscrivere anche altre 400 persone..ma per 76 posti..(un po' come era prima, fino al 9 sett..ci si poteva iscrivere anche in 500 ma per 360 posti)..e in quel caso si farebbe selettivo..
non so se mi sono spiegata bene..
cmq sia è un dubbio sa risolvere -.-
Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
Ha ragione vale, se entro il 23 arrivano 400 persone che fanno?? cioe' prendono le domande alle prime 76 e gli altri li mandano via?? Lo fanno perche' o hanno ricevuto tante domande dopo il termine, o si sono accorti che il numero e' effettivamente basso o ci sono molti studenti dichiarati non idonei per il loro iter venendo da altre facolta'.. oppure ci sono stati diversi che non hanno fatto l'iscrizione in maniera completa... Insomma fatto sta che mi pare che se si presentano 100 persone il test c'e'...e non orientativo... Cmq io che in 9 giorni ci sia questa corsa a iscriversi a psicologia la vedo francamente molto poco probabile...
No no ragazze il bando lo spiega bene,vi riporto la parte:
"VISTA la delibera del Consiglio di Facoltà di Psicologia, seduta del 14 settembre 2011 con la quale viene richiesta sia la riapertura dei termini del bando di ammissione limitatamente ai soli posti ancora disponibili, [...] CONSIDERATA l’esigenza di incrementare fino alla concorrenza dei posti inizialmente previsti il numero degli immatricolati, DECRETA
la riapertura dei termini del bando per il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (classe LM-51) per un numero di 76 posti."
Non è ovviamente scritto benissimo,però io il bando nuovo me lo sono letta più e più volte e ho capito appunto che cercheranno di arrivare ai 360 posti e basta,senza ricorrere al test vero e proprio.
Anche se,mi domando con quale logica,se ci fossero invece di 76 richieste in più,77,non sarà permessa l'iscrizione a quella persona.
E qui allora Valepisa,avresti ragione tu...farebbero fare il test d'ingresso!!!!!
Ragazzi urge avere maggiori chiarimenti dalal segreteria, io mando un'email!
Forza e coraggio (che ce ne vuole moltoooo!!!)
LiSa
si comunque sono scandalosi!!io ho mandato un altra mail speriamo mi rispondano con contenuti più utili dell'altra che mandai.
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
Scusa Duccio,scrivevo la mia risposta mentre tu scrivevi la tua.
Comunque se ci fossero più richieste (cosa che anche io credo improbabile) a quel punto io credo che sia una grande ingiustizia...quando mai si riapre un bando e soprattutto da non essere un test selettivo lo diventa nel giro di 10 giorni???
Se le cose si dovessero mettere in questo modo,io NON CI STO PROPRIO!!!! (Tra parentesi,hanno anche preso 40 euro per farmi venire il mal di stomaco????!!!!!![]()
)
LiSa
Vi incollo la risposta della segreteria (immediata devo dire) :
Il Bando è stato riaperto per i posti vacanti, ma il totale sarà sempre 360 posti. Il test avrà carattere orientativo e non selettivo, ma si terrà sempre alle ore 8.30 il 3 ottobre. Cordiali saluti.
perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia...
ciao a tutti!!!io ho chiamato la segreteria e non sono stati mooolto chiari..anzi!mi hanno detto che il test è stato fatto x vedere di coprire i posti rimasti liberi ma non che è a carattere orientativo.....e non so nemmeno se prendano solo e soltanto 76 persone!!! =(![]()