• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 140
    Banned
    Blog Entries
    126

Riferimento: attaccamento alla patologia

Ma quello non è un sacrificio.

Questa storia vuol dimostrare la purezza dell'amore: il regalo fatto all'altro fa piacere a chi lo fa, non a chi lo riceve, per cui niente sacrificio!

La morale della storia è che un amore vero non ha bisogno di materialità, la quale è inutile, è un sovrappiù.

MA SE IL SENTIMENTO NON C'E', allora sì, sarà sacrificio.

Probabilmente non ti sei ancora innamorato!!

Di nessuno, tutto lì.

Perchè l'amore porta a dare all'altro la parte migliore di sè, non la peggiore!

Banned

Citazione Originalmente inviato da complicata
    Questa storia vuol dimostrare la purezza dell'amore: il regalo fatto all'altro fa piacere a chi lo fa, non a chi lo riceve, per cui niente sacrificio!
    Ma nella storia, visto che l'uomo regala un pettine alla donna, vuol dire che alla donna i suoi capelli le piacevano, se no il regalo dell'uomo che senso avrebbe avuto? Ora la donna rinuncia a qualcosa di importante per lei, per fare a sua volta il regalo al suo uomo, ma se avesse perso i capelli senza poter fare il regalo sarebbe stata contenta? Secondo me no... C'è una perdita importante, c'è poco da fare.

Non è affatto sano per me fare 'ste cose, per questo non le faccio proprio, e proprio per questo così, in questo senso qua, non mi posso proprio innamorare, è proprio contro la mia natura.
    Se ho qualcosa in più che avanza va bene per me fare un regalo, e divido volentieri, ma quando non c'è non trovo giusto privarsi di un braccio, una gamba, parti importanti di sé, la casa in cui si abita, la sicurezza economica, l'equilibrio mentale per un sentimento, per far contento chi si ama, forse per questo 'sti sentimenti qua non li provo proprio e non li posso provare.

L'ho detto che cerco relazioni basate su dei sentimenti e valori diversi.

Un regalo fatto al costo di una forte privazione dà un certo piacere, ma se pensi solo alla contentezza dell'altro nel ricevere il regalo escludendo gli altri sentimenti, dall'altro lato dà anche un bel po' di sofferenza causata da quello a cui si rinuncia, se pensi a quest'altro aspetto. Questi sentimenti non scompaiono affatto, tanto è vero che quando poi ci si lascia ci si rinfaccia tutto ed il valore materiale torna alla ribalta, e non mi dire che non è vero... "Ho fatto tanto per lui/lei e così mi ripaga! ".

Non c'è solo piacere nel fare regali al costo di privazioni e se le le due cose non si equilibrano abbastanza, anzi se l'azione non produce comunque un bel vantaggio per la persona in questione (e qua i valori sono suoi non quelli sociali condivisi), la persona inizia a star male.

Delle persone poi si meravigliano che a stare con qualcuno son frustrate, come se questo fosse strano, perché pensano va tutto bene lo amo, e vanno dallo psicologo, ma se ci si comporta come le persone della favola, per me è normale che ci si senta così poi, spossati, tristi, frustrati, si fanno dei regali a costi psichici elevati ed in un modo o nell'altro il colpo poi lo si avverte da qualche altra parte.

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 14-08-2011 alle ore 13.48.46

Banned
    Blog Entries
    126

Te cerchi più stima che amore,allora, forse, boh?

Sentimenti e valori diversi, non saprei, al di là di sentirsi valorizzato e stimato e considerato.

Ma questo è un discorso a monte.
    Ultima modifica di complicata : 14-08-2011 alle ore 14.20.06

Banned
    Blog Entries
    126

Comunque secondo me a te gli psicoterapeuti non ti servono, char-lie, servono a chi ha bisogno di una psicoterapia.

Volevo chiedere, ma per te cambiare vuol dire cambiare te stesso e il tuo carattere?

Certo se ti hanno detto così, hanno toppato, a chiunque verrebbe il nervoso a sentirselo dire, anche perchè sono leggermente interessati, chiedo venia

Cambiare vuol dire evolversi, trasformarsi.

A te ti ci vorrebbe un allenatore!

un fratello maggiore
    Ultima modifica di complicata : 14-08-2011 alle ore 14.31.42

Banned

Io vorrei che quello che sembra impossibile diventi per una volta reale e non lasciare che tutte le luci si spengano così... Come quando uno spettacolo finisce.
    Non voglio illusioni, ma nemmeno voglio vivere in una realtà che proprio non mi piace...
    Desidero un amore ma non quello che tutti dicono sia quello reale, perché io così nemmeno vivo, non voglio vivere in un sogno irreale, ma poi comunque non voglio che la realtà sia qualcosa di diverso e di estraneo rispetto a quel che in fondo sogno e desidero che sia la realtà.
    Un lutto così non si può elaborare più per me, resta là ficcato come una spina nel piede e se cammini continua a farti male. E' una melodia triste e malinconica che resta quel che è, uno psicoterapeuta, uno psicoanalista o altri cosa mi possono dire di più?
    La realtà "è questa" e non esiste magia che la cambi, ti ci puoi adattare o puoi coltivare al limite solo qualche illusione... Ma questo l'ho capito da un pezzo, ed è proprio questo il problema.
    Ultima modifica di Char_Lie : 14-08-2011 alle ore 15.24.09

Banned
    Blog Entries
    126

peter pan sta guardando la realtà con un altro paio di occhiali!

sono quelli dei suoi pensieri felici.

Poca cosa, un pizzico di sentimenti e di umanità. E' quello che gli dà energia, non è sogno, non è illusione, non è pensiero, è energia!

complesso
    Ospite non registrato

vedo che sai scrivere bene,ma sei troppo luuungo nelle risposte,premesse,e preamboli.forse dovresti essere piu' pratico,funziona bene con le donne. senza offesa (anzi offenditi pure se vuoi). mi riferisco a Char_lie,ovvio. te saluto
    Ultima modifica di complesso : 04-09-2011 alle ore 13.18.29

Banned
    Blog Entries
    126

Ora abbiamo Complicata, Complesso, e siamo a posto!

Manca Difficile, Molto Difficile, Impossibile, Improbabile e Giammai!

Ohoihi, mi sto schiantandoooo

complesso
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ora abbiamo Complicata, Complesso, e siamo a posto!

Manca Difficile, Molto Difficile, Impossibile, Improbabile e Giammai!

Ohoihi, mi sto schiantandoooo
    e' vero non ci avavo fatto caso,in fondo in un sito come questo chi vuoi che vi venga.

Banned

Citazione Originalmente inviato da complesso
    vedo che sai scrivere bene,ma sei troppo luuungo nelle risposte,premesse,e preamboli.forse dovresti essere piu' pratico,funziona bene con le donne. senza offesa (anzi offenditi pure se vuoi). mi riferisco a Char_lie,ovvio. te saluto
    Ciao complesso...
    Ma, visto che si parla di esser pratici, in pratica cosa mi suggerisci di fare? Vedo una per strada che mi piace e le chiedo "ti va di venire a prendere un caffé?", oppure direttamente "ti va di venire con me su quella panchina appartata di là che ho voglia di baciarti e toccarti un po'?" ... Cose del genere? Funzionano? Tieni presente che io non ho un aspetto particolarmente attraente e 'sti approcci qua me li hanno sempre sconsigliati.
    Alcuni preamboli comunque li salterei volentieri, altri invece per me non sono proprio preamboli, mi piacciono in sé... Tipo il sesso orale... E' un preambolo? Ma per me è la parte migliore! Se esistessero davvero 'ste fasi, io bloccherei tutte le donne alla fase orale .
    Comunque esser pratico con una donna sostanzialmente in cosa consiste?
    Se alla fine si tratta di far cose che piacciono ad una donna, ma che mi annoiano mortalmente, va a finire lo stesso che non risolvo nulla .

Un saluto

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Ciao complesso...
    Ma, visto che si parla di esser pratici, in pratica cosa mi suggerisci di fare? Vedo una per strada che mi piace e le chiedo "ti va di venire a prendere un caffé?", oppure direttamente "ti va di venire con me su quella panchina appartata di là che ho voglia di baciarti e toccarti un po'?" ... Cose del genere? Funzionano? Tieni presente che io non ho un aspetto particolarmente attraente e 'sti approcci qua me li hanno sempre sconsigliati.
    Alcuni preamboli comunque li salterei volentieri, altri invece per me non sono proprio preamboli, mi piacciono in sé... Tipo il sesso orale... E' un preambolo? Ma per me è la parte migliore! Se esistessero davvero 'ste fasi, io bloccherei tutte le donne alla fase orale .
    Se alla fine si tratta di far cose che piacciono ad una donna, ma che mi annoiano mortalmente, va a finire lo stesso che non risolvo nulla .

Un saluto

Tu ti fai troppe seghe mentali, te lo dice uno che se ne intende, devi cominciare pian piano a buttarti, lasciati andare, sii te stesso, non esistono tecniche in amore e nel sesso, di quello che ti senti di dire, fai quello che ti senti di fare, sbaglierai, embè??? sbagliando s'impara, non c'è miglior lezione di vita della vita stessa e poi con ogni donna sarà diverso sia che tu cerchi sesso sia che t'innamori
    (ma questa non era una discussione sull'attaccamento alla patologia?? adesso è diventata sui problemi con le donne di char :-) )
    tutti possono essere importanti, ma solo tu sei essenziale per te stesso
    vivi come pensi o finirai per pensare come vivi
    carpe diem
    chi tace e abbassa la testa, muore ogni volta che lo fà, chi parla a testa alta, muore una volta sola

complesso
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Ciao complesso...

Un saluto
    be' Char_Lie,io intendevo troppo lungo,e troppi preamboli nello crivere,(e non parlavo di cose esplicite sessuali) ,ma sicuramente rispecchia anche il tuo approccio con le donne. buona parte lo ha detto dipendedame,troppe seghe mentali,bisogna essere assolutamente se stessi,ovvio che nessuno ha la formula magica,e anche se il tuo aspetto non e' particolarmente attraente(come dici te),conta certo ma fino ad un certo punto,usala come arma a tuo favorein caso ti vada male,pensa a uno "bello" che si prende un due di picche da una donna,quello dovrebbe porsi delle domande,e via via alla ricerca una che ti apprezza la trovi,ma devi essere un po' piu' elastico tutti cerchiamo la perfezione,ma non esiste se non ce la creiamo noi. saluto

Banned
    Blog Entries
    126

Ma com'è questo tuo aspetto fisico?

E' quello della foto del prof?
    No, perchè noi ci siamo fatti l'idea che tu sia proprio brutto, a furia di sentirtelo dire!

che poi brutti sono tutti gli uomini, fondamentalmente. Te trovami un uomo bello, io non ne ho mai visti per la strada, boh?

complesso
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma com'è questo tuo aspetto fisico?

E' quello della foto del prof?
    No, perchè noi ci siamo fatti l'idea che tu sia proprio brutto, a furia di sentirtelo dire!

che poi brutti sono tutti gli uomini, fondamentalmente. Te trovami un uomo bello, io non ne ho mai visti per la strada, boh?
    con chi stai parlando? perche' in realta' io sono piuttosto belloccio,non so' dove tu vada in giro. ciao

Banned

Citazione Originalmente inviato da dipendedame
    Tu ti fai troppe seghe mentali, te lo dice uno che se ne intende, devi cominciare pian piano a buttarti, lasciati andare, sii te stesso, non esistono tecniche in amore e nel sesso, di quello che ti senti di dire, fai quello che ti senti di fare, sbaglierai, embè??? sbagliando s'impara, non c'è miglior lezione di vita della vita stessa e poi con ogni donna sarà diverso sia che tu cerchi sesso sia che t'innamori
    (ma questa non era una discussione sull'attaccamento alla patologia?? adesso è diventata sui problemi con le donne di char :-) )
    Per la verità ad esser me stesso, io lo sono sempre, e come si fa a non esser sé stessi?
    Che ti devo dire dipendedame, io mi son buttato dappertutto, pure con delle prostitute ho provato a fare esperienza... Si parlava d'esser concreti... Più concreti di così...
    Io mi lamento del fatto che non sono tanto soddisfatto nell'insieme di 'ste relazioni, e a continuare così resto comunque frustrato... D'altra parte energie e risorse da investire non è che ne abbia tantissime per "risanare il bilancio" come vorrebbe fare qualche Tremonti della psiche... Certo meglio stare con una donna che masturbarsi, ma se poi le occasioni scarseggiano, io cosa dovrei fare?

Io certe cose non le so proprio mettere a posto come vorrei, ecco tutto, capisco che non mi piace e non funziona la mia esistenza, ma non capisco come far andare davvero le cose come vorrei (e nemmeno se la cosa possa essere davvero in mio potere). Se fossero bastati dei suggerimenti così semplici per soddisfarmi davvero, me li sarei dato da solo e avrei fatto già tutto io.

Su questa faccenda delle seghe mentali un autore c'ha scritto su un libro e c'ha guadagnato pure un bel po' di quattrini, ma per me 'sti discorsi qua non risolvono proprio mai nulla, io voglio essere felice probabilmente in un senso ben diverso da quello che mettono in mezzo 'ste persone qua, se hanno trovato loro la ricetta della felicità e del benessere se la tengano ben stretta e l'usino, ma con me roba del genere non funziona.

Dirmi di essere me stesso ad esempio non mi dà alcuna informazione aggiuntiva, concretamente io cosa dovrei fare per essere me stesso di diverso da quel che faccio ora? Io lo sono stato sempre me stesso da quando sono nato, paradossalmente lo sono stato anche quando ho provato a non esserlo . Qua non si tratta di farsi seghe mentali, io davvero non li afferro certi tipi di discorsi, per me vanno un po' a vuoto, magari su di te fanno effetto perché sono cose a cui non hai pensato, ma io ci ho pensato già a certe forme di soluzione e concretamente per me non vanno bene.

Io non ho vissuto nella bambagia, certe cose me le hanno ripetute più volte, 'sti discorsi terapeutici qua si ripetono uguali ed identici da anni e anni, ma poi certe persone come me continuano a star male... Perché? Perché siamo attaccati tutti perversamente alla patologia? Certo così si risolve ogni problema e la causa principale viene rintracciata nel fatto che non ci siamo adattati abbastanza alle cure e alle soluzioni disponibili, che con le nostre seghe mentali ci opponiamo alle soluzioni, che siamo attaccati al male, ma perché dovremmo farlo se 'ste soluzioni ci soddisfano e fanno piazza pulita delle nostre problematiche? Saranno seghe, ma qualcosa per me non torna e continua a non tornare.

Io comunque, da quel che ho afferrato, m'innamoro soprattutto grazie al sesso, se c'ho voglia di stare con una donna in quel senso là, già me ne sono mezzo innamorato . Insomma quando cerco sesso io sto cercando amore . Funziono al contrario.

Comunque va be' torniamo pure al tema principale, scusami se sono andato "fuori strada".

Un saluto, ciao
    Ultima modifica di Char_Lie : 05-09-2011 alle ore 15.15.46

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy