• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 244
    Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore

Riferimento: Epidemiologia e psicopatologia delle tossicodipendenze (Mazzoni)

Ehi Sephorada ciao sempre io Scusami io poi ho rinunciato oggi, tu sei andata? mi potresti per favore dire che domande sono uscite e poi una cosa importantissima se l'esame è iniziato alle 8 e 30 o se hanno tardato perchè ora lo dovrò fare l'11 Febbraio ed è precedente a un altro esame che ho lo stesso giorno alle 11 e ho paura di non farcela con i tempi..Grazie ciaooo!

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

ciao gioregiore! si oggi sono andata...lasciamo stare...le domande erano semplici...per chi aveva l'esame aggregato erano due domande (non 4 di cui bisognava sceglierne 2) ed erano 1) Descrivere il modello di Cirillo e in che modo fa riferimento al ciclo evolutivo della famiglia; 2) Descrivere il concetto di Life Skills e indicarne alcune tra quelle proposte dall'OMS; le altre due che in aggiunta queste ha dato a chi non aveva l'esame aggregato con lingiardi erano..Descrivi l'IAD e i criteri diagnostici; e La triangolazione disfunzionale. Io ho preso 24 ma l'ho rifiutato perchè ho un 30 e lode con Lingiardi e non mi andava proprio di verbalizzare 27 visto che voglio chiedere la tesi a lui, quindi visto che c'è un altro appello tra pochi giorni mi sa che ci vediamo a febbraio! Comunque il porblema di quest'esame non è la difficoltà delle domande, ma cercare di capire cosa vuole che tu scriva. E poi non dà voti alti, almenochè non segui le lezioni e fai l'esonero! Cmq ci si riprova a febbraio, male che va seguo le lezioni e lo dò a maggio...assurdo..va be'!! ah scusa mi sono persa in chiacchiere e quasi dimenticavo...oggi abbiamo iniziato alle 9 circa, la prof è arrivata un po' in ritardo ma l'esame dura un'ora scarsa! Ciao e buono studio!

Sephorada sei stata davvero gentilissima ed esauriente! Grazie mille! La cosa che mi fa specie è che l'esame dura solo un'ora e che vi abbiano detto subito il voto...Convinto che durasse due ore e che ci mettessero più tempo per correggerlo visto che è a domande aperte, anche io lo dò aggregato con Lingiardi (ho fatto l'esonero) Ciao e grazie grazie grazie

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

Si in effetti la correzione è stata istantanea probabilmente perchè eravao pochini, forse in 15, però la durata dell'esame è quella! Solitamente, quando ci sono molte persone, Lingiardi comunque li corregge subito e il risultato lo dà dopo poche ore, poi consegna i risultati alla Mazzoni che dopo aver corretto i compiti fa uscire i risultati su internet anche con le medie e stabilisce un giorno per verbalizzare però poi non so se si mette d'accordo con Lingiardi per una data o per verbalizzare lingiardi bisogna poi aspettare l'appello successivo. Guarda non vedo l'ora di uscire dalla ragnatela della Sapienza, nella nostra facoltà in particolare, accadono cose ignobili!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Qualcuno vuole i libri di questo esame? sono praticamente nuovi Io l'ho dato il 21... le domande erano davvero brutte... non è che ci sia troppo da dire sulle life skills... Ciao a tutti e in bocca al lupo per l'esame!

Partecipante L'avatar di RoberthNol

L'ho dato oggi e le domande erano:
    1. Differenze e analogie tra i modelli di Minuchin e Haley
    2. I modelli della doppia diagnosi
    P.S. E così dimenticammo le rose.

Per chi ne sa qualcosa lo faccia sapere.
    Per il prossimo appello del 20/05/2009 è scritto che è una tesina con voto in trentesimi( Epidemiologia). Cioè? Non è più lo scritto con Psicopatologia delle Tossicodipendenze di Lingiardi?
    L' ora dell' esame per "Epidemiologia" è alle 8,00, per "Psicopatologia" è alle 10.
    Non vanno fatti congiuntamente? Io sono di Intervento Clinico e li vorrei dare insieme come esami a scelta.
    Ciao.

Partecipante Esperto

scusate. quindi l'esame è a domande aperte? anche per chi lo fa aggregato con lingiardi? e quello di lingiardi è a domande chiuse?

Si sono aggregati nel senso che vanno fatti lo stesso giorno e il voto è la media dei due esami che verrà verbalizzato sui due distinti verbali, l'esame è a domande aperte (all'ultimo appello erano 2 domande) credo che per chi frequenta ci sarà una tesina ma credo lo spiegherà appena inizieranno le lezioni. Lingiardi invece è un esame misto domande chiuse e domande aperte (in genere 3 domande aperte e per la risposta sono previste 4/5 righe)

Partecipante Esperto

ok. grazie. quindi le domande aperte della mazzoni sono tipo "tema", in cui devi chiacchierare molto sullo stesso argomento mentre quelle di lingiardi vogliono una risposta più secca. hai altri consigli-dritte per l'esame? : )

Se ti è possibile segui le lezioni della Mazzoni che iniziano tra un po' perchè farà l'esonero dove i voti in genere sono più alti, per Lingiardi guarda le domande che sono nella sezione appunti perchè spesso si ripetono..

Partecipante Esperto

oggi in teoria dovevano iniziare le lezioni della mazzoni, con il seguente orario:

23 Febbraio 2009 - 27 Marzo 2009
    Lunedì - Martedì 14:00:00 - 17:00
    Caserma Sani - Aula 03

ho fatto un salto in aula 3 verso le 15 ma era deserta. qualcuno ne sa niente?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    oggi in teoria dovevano iniziare le lezioni della mazzoni, con il seguente orario:

23 Febbraio 2009 - 27 Marzo 2009
    Lunedì - Martedì 14:00:00 - 17:00
    Caserma Sani - Aula 03

ho fatto un salto in aula 3 verso le 15 ma era deserta. qualcuno ne sa niente?
    Sì...nella home page del sito di facoltà, qualche giorno fa è uscito l'avviso che tutte le lezioni previste a Caserma Sani per il secondo semestre erano rimandate al 25, mercoledì. Quindi nel caso di Epidemiologia, se ne parla la prossima settimana!
    Questi avvisi sul sito di facoltà non saltano subito agli occhi, bisogna farci caso...dovrebbero renderli più evidenti! Io l'ho visto solo per un pelo, perché era il primo dell'elenco...poi è stato subito sommerso dagli avvisi successivi!
    Tra l'altro la prof non l'aveva neanche confermato nella sua bacheca, quindi fino all'ultimo non ero sicura...ma ora tu confermi che non c'è stata lezione!

Partecipante Affezionato

volevo sapere se oggi c'è stata lezione....cosa ha fatto?!?! E domani?? grazie... fatemi sapere

Partecipante Esperto

sono passato, c'era lezione ma non la mazzoni. da quanto mi ha detto una signora che era lì nella lezione di domani diranno le modalità di esame, esoneri, etc.

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy