• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 92
    Partecipante L'avatar di Dadedidò

Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

Ninfaverde, tuo padre è una persona splendida! Io ne andrei fiero...e credo che anche tuo fratello lo sarà (e anche tu!) dunque coraggio.....! ciao ciao
    P.S. ...io il mio l'ho perso qualche mese fa ed era proprio come il tuo. Tienitelo caro...

ninfaverde
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Dadedidò Visualizza messaggio
    Ninfaverde, tuo padre è una persona splendida! Io ne andrei fiero...e credo che anche tuo fratello lo sarà (e anche tu!) dunque coraggio.....! ciao ciao
    P.S. ...io il mio l'ho perso qualche mese fa ed era proprio come il tuo. Tienitelo caro...
    Sì, dovrei ricordarmene più spesso. Un abbraccio...

Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    per alina
    é davvero bello il tuo entusiasmo e concedimelo la tua ingenuitá (dovuta all'etá) non credo si possa pensare male dei tuoi genitori, per quel che ho letto ti hanno cresciuta bene...
    riguardo alle raccomandazioni, forse quando, una volta laureata, comincerai a scontearti con il mondo del lavoro e....al 1^ concorso ti passa avanti il figlio di...al2^ il nipote di...al3^ il fratello di...forse cambierari idea...
    e lo so infatti mi dedicherò alla mia attività privata non perdendo tempo con i concorsi

certo che finché si mostrano le gambe per andare avanti .....
    Chi ha parlato di favori sessuali? Io non lo avevo neanche pensato!!
    Ci si riferiva proprio al dilagante lamentarsi palesemente e poi dichiarare senza problemi "però se mi dicessero di indossare una minigonna lo farei"... Io sono senza parole.
    E non sono nè una vecchia provinciale nè una puritana. Semplicemente sono stanca di confrontarmi con una realtà dove purtroppo se sei una bella ragazza per forza di cose devi mostrarmi "la tua fisicità" (mettiamola così) perché così mi rendi più piacevole la giornata. Che schifo!!! Io trovo invece che dire "non c'è nulla di male a vestirsi con minigonna" sia un nascondersi dietro a un dito....

tanto per indagare un pò ho digitato Gm Academy on line per capire di cosa si occupava questa fantomatica società e guardate a cosa mi ha riportato CASUALMENTE la ricerca... è un annuncio in cui per fare la sales personnel (?) hanno bisogno delle stesse caratteristiche di cui hanno bisogno per assumere le PSICOLOGHE PER TUTORAGGIO....
    http://lavoro.trovit.it/index.php/co...ferer_id.1/t.1
    RIFLETTIAMO...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da cleopatra5 Visualizza messaggio
    tanto per indagare un pò ho digitato Gm Academy on line per capire di cosa si occupava questa fantomatica società e guardate a cosa mi ha riportato CASUALMENTE la ricerca... è un annuncio in cui per fare la sales personnel (?) hanno bisogno delle stesse caratteristiche di cui hanno bisogno per assumere le PSICOLOGHE PER TUTORAGGIO....
    http://lavoro.trovit.it/index.php/co...ferer_id.1/t.1
    RIFLETTIAMO...
    ammetto di avere problemi con la vostra lingua che non mi fanno esprimere al meglio...ma certo che tu con la mia ci fai a cazzotti....hihihihi...."sales personnel"= personale di vendita, non è nulla di losco ed é anche normale la richiesta di bella presenza

Partecipante Assiduo

riguardo alla discussione in generale, provo ad esprimermi un po meglio perché il mio punto di vista non mi sembra cosi sconvolgente...

in una realtá lavorativa dove tanti\e incompetenti vanno avanti per gambe e raccomandazioni, non vedo perché non debba farlo una persona competente e preparata. faccio un esempio:
    io sono la persona più qualificata per il lavoro X, arriva A, una capra totale, con minigonna e tacchi...prendono lei....cosa posso fare?
    1) lamentarmi della vita--->cercare altro lavoro--->ops,un raccomandato--->lamentarmi ancora
    2) fare causa all'ente\datore (causa che perderei)
    3) mettere una minigonna \cercare una raccomandazione(a me sembra la più fattibile in termini di efficacia)

è uno schifo, ma é cosi che funziona..pochi hanno il coraggio di rimanere fermi sui propri principi (ed hanno tutto il mio rispetto)..quando ce la fanno, compiono un percorso più lungo e faticoso. perché un'idiota deve avere una vita più semplice della mia, che mi sono "fatta il c**o" tra uni e co?per un principio? mi dispiace,ma non ci sto. e se l'unico modo per battere la sciaquetta di turno é abbassarmi al suo livello e farmi guardare le gambe...pazienza
    Ultima modifica di misamisa : 26-10-2011 alle ore 20.39.08

ninfaverde
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    riguardo alla discussione in generale, provo ad esprimermi un po meglio perché il mio punto di vista non mi sembra cosi sconvolgente...

in una realtá lavorativa tanti\e incompetenti vanno avanti per gambe e raccomandazioni, non vedo perché non debba farlo una persona competente e preparata. faccio un esempio:
    io sono la persona più qualificata per il lavoro X, arriva A, una capra totale, con minigonna e tacchi...prendono lei....cosa posso fare?
    1) lamentarmi della vita--->cercare altro lavoro--->ops,un raccomandato--->lamentarmi ancora
    2) fare causa all'ente\datore (causa che perderei)
    3) mettere una minigonna \cercare una raccomandazione

è uno schifo, ma é cosi che funziona..pochi hanno il coraggio di rimanere fermi sui propri principi (ed hanno tutto il mio rispetto)..quando ce la fanno, compiono un percorso più lungo e faticoso. perché un'idiota deve avere una vita più semplice della mia, che mi sono "fatta il c**o" tra uni e co?
    Ci hai pensato che magari mettendo quella minigonna fai le scarpe ad una persona più capace di te, che si è fatta il cxxx più di te e merita un posto di lavoro più di te? Il ragionamento dobbiamo farlo in generale, non solo di parte. Se vogliamo essere riconosciuti come professionisti capaci, dobbiamo proporci come professionisti capaci e scendere al compromesso della minigonna non mi pare un buon punto di partenza. Poi capisco quello che tu dici: ho la fortuna di non dover scendere per forza a compromessi (non navigo nell'oro e purtroppo ancora non lavoro, ma nonostante ciò non ho bisogno di accettare di tutto), ma magari c'è chi ha molto più bisogno di me ed è facile giudicare situazioni che non si conoscono.

Partecipante Assiduo L'avatar di N_is_Near
    Blog Entries
    8

Bella gatta da pelare... a questo punto mi viene da dire una cosa: Misamisa(ho come l'impressione che abbiamo qualcosa in comune ) giustamente vuole lavorare e sa che nel mondo del lavoro è favorita una bella presenza.
    In un ambiente di squali, vuole stare a galla e adattarsi ad un ambiente e ad una richiesta molto specifica e chiara.
    Ed è vero, non ha senso che a perderci sia solo un singolo se la massa non fa un tubo.
    E' anche vero però, che non si può esercitare una professione di questo tipo se si deve fare la seduta con un abbigliamento "non neutrale".
    Le regole del setting, i transfert, e cosi via richiedono certi approcci: il punto è, bisogna arrivare al ridicolo di andare in costume da bagno d'inverno a fare terapia? (Stò palesemente esagerando per rendere un idea), o si tratta semplicemente di presentarsi ad un colloquio in modo piacevole, e poi lavorare seriamente e con la propria scelta di abbigliamento all'interno?
    Mi piacerebbe avere chiaro anche questo onestamente.
    Sulla condizione generale della discriminazione fisica e la mercificazione, la trovo anche io aberrante.
    Certo: sarò anche un uomo etero, ma se voglio vedere delle bellezze femminili ho anche troppe occasioni per farlo.
    Non è questo il modo giusto.
    Il punto è che se si vuole davvero ottenere un cambiamento ci vuole una mobilitazione generale, come ha detto giustamente direi Misamisa.
    (Non avrei mai pensato che avrei scritto quella frase, non sono un fan del personaggio niente a che vedere con te "utente" Misa !)
    Conosci te stesso, ama te stesso e il prossimo.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ninfaverde Visualizza messaggio
    Ci hai pensato che magari mettendo quella minigonna fai le scarpe ad una persona più capace di te, che si è fatta il cxxx più di te e merita un posto di lavoro più di te? Il ragionamento dobbiamo farlo in generale, non solo di parte. Se vogliamo essere riconosciuti come professionisti capaci, dobbiamo proporci come professionisti capaci e scendere al compromesso della minigonna non mi pare un buon punto di partenza. Poi capisco quello che tu dici: ho la fortuna di non dover scendere per forza a compromessi (non navigo nell'oro e purtroppo ancora non lavoro, ma nonostante ciò non ho bisogno di accettare di tutto), ma magari c'è chi ha molto più bisogno di me ed è facile giudicare situazioni che non si conoscono.

ciao,bella domanda...si, ci ho pensato ed il mio pensiero successivo è stato: lei il posto non lo prende! meglio che glielo soffio io,che magari non sono alla sua altezza ma sono comunque preparata oppure una capra?

comunque vorrei precisare che non m'è mai capitato di mettere una minigonna per ottenere un lavoro da psicologa, ma non nego che se richiesto lo farei

Partecipante Assiduo

wow N...m'hai capito al volo ed abbiamo gli stessi gusti....ti voglio sposare....peccato...non ho mai superato la sconfitta di elle, quindi near proprio non lo reggo...hihihihi

ritornando all'argomento, si non si puo fare terapia in modo sconcio....ma credo che in casi come questi a godere delle "qualitá" dellacandidata sia il datore di lavoro e si é impiegati in lavori meno delicati....
    comunque poi una volta assunti, si puo fare come si vuole secondo me...é difficile che ti licenziano perché non porti più a minigonna....non é mica sul contratto?

Partecipante Assiduo L'avatar di N_is_Near
    Blog Entries
    8

E' quello che volevo sapere infatti, ( no, non se mi sposavi ) se il punto è giocare solo sulla prima impressione, non vedo niente di male a prendere "al rimbalzo" i difetti del probabile datore di lavoro.
    L'importante è lavorare con serietà, fare terapia o anche "semplice" diagnosi fallendo nel setting non lo accetterei proprio: farei un altro lavoro piuttosto e indirei la crociata assieme ad altri semmai.
    Quello che tutti invece possiamo, e sarebbe opprtuno fare, è sensibilizzare, parlare, non stancarsi di far presente i veri valori che vogliamo guidino la nostra società.
    Se non lottiamo per quello in cui crediamo, non stiamo vivendo ma sopravvivendo, e si può anche decidere attivamente di fare i martiri... ma ognuno deve vedere la sua situazione.
    Se fossi una madre con due figli e senza marito/padre, non è proprio morale rinunciare ad un lavoro per "i propri principi", perchè non sei tu a farne la spesa, ma anche i tuoi figli per dire.
    Ognuno fa quello che può e vuole fare, ma valutiamo quali sono davvero le richieste e i "sacrifici" , se sono davvero tali.
    Conosci te stesso, ama te stesso e il prossimo.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

misamisa nessuno contesta che che si chieda il requisito di 1,78 in un lavoro di vendita, di fotomodella, ballerina, ecc...bensì come psicologa! Cmq ho visto anch'io, ci sono altri annunci in giro per la rete, con le stesse richieste, ma con nomi diversi. In particolare si cerca 1 istruttrice fitness, stessi requisiti della psicologa, "3 risorse femminili" (aridaje!!!!) con mansioni di manager commerciale e tra i requisiti, oltre ai "soliti", c'è "bellissima presenza", alrettante "public relations manager" con stessi requisiti e dulcis in fundo non potevano mancare 3 laureate in lingue, stessa altezza delle colleghe, requisito "ottima presenza". L'errore di scrivere "sales personnel"...l'hanno scritto loro, in un altro annuncio dove i requisiti richiesti sono quelli che conosciamo bene . Insomma le colleghe devono avere tutte la stessa altezza, come in un corpo di ballo :-O

Aò ancora nun ho capito chi stanno a cercà...
    Ultima modifica di ste203xx : 26-10-2011 alle ore 23.39.01

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    misamisa nessuno contesta che che si chieda il requisito di 1,78 in un lavoro di vendita, di fotomodella, ballerina, ecc...bensì come psicologa! Cmq ho visto anch'io, ci sono altri annunci in giro per la rete, con le stesse richieste, ma con nomi diversi. In particolare si cerca 1 istruttrice fitness, stessi requisiti della psicologa, "3 risorse femminili" (aridaje!!!!) con mansioni di manager commerciale e tra i requisiti, oltre ai "soliti", c'è "bellissima presenza", alrettante "public relations manager" con stessi requisiti e dulcis in fundo non potevano mancare 3 laureate in lingue, stessa altezza delle colleghe, requisito "ottima presenza". L'errore di scrivere "sales personnel"...l'hanno scritto loro, in un altro annuncio dove i requisiti richiesti sono quelli che conosciamo bene . Insomma le colleghe devono avere tutte la stessa altezza, come in un corpo di ballo :-O

Aò ancora nun ho capito chi stanno a cercà...
    no,no ste la discussione é un altra.......

Partecipante Assiduo

si discute su quanto sia condannabile una psicologa, competente e preparata, che pur di lavorare accetta compromessi come quello a cui fa pensare l'annuncio...
    si, li ho letti anch'io quegli(?) annunci (quel...aiuto...ci sono cose della vostra grammatica che non ad imparare...che lingua complessa...scusate). da quanto ho capito cercano personale per quei corsi tipo per buttafuori..quando lavoravo in discoteca i colleghi della sicurezza mi parlavano di questi incontri con le psicologhe per la gestione della rabbia ecc...
    perché vogliano formare un team di tutor stangone lo ignoro...ma forse hanno fatto copia incolla...hihihi

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy