• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 77
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da nico
    mi arrabbio solo quando reputo la polemica come non costruttiva... al contrario, se l'intento è quello di portare a galla problematiche con lo spirito di risolverle e migliorarle sono apertissimo a discuterne

Detto ciò, è ovvio che alcune volte "devo prendere comunque decisioni"... possono accontentare alcuni e non altri... la speranza rimane comunque e sempre quella di aver preso decisioni utili per la crescita dell'intera comunità

quindi se hai delle riflessioni benvengano...

Trovo importante che vengano aperti 3d come questo, perché discutere con tutti è il modo migliore per guardare da punti diversi una situazione, per confrontarsi e per permettere a tutti di riflettere... Magari questa domanda ce la siamo posta tutti o forse no .. e ognuno si sarà dato una risposta...

Ad ogni modo: trovo triste il fatto che qualcuno possa in qualche modo dubitare della buona fede dei moderatori e dei supervisori, al punto di arrivare a credere in favoritismi o che si chiuda un occhio.Ivan è sempre stato uno dei più 'colpiti' dalle lamentele, soprattutto da parte degli utenti e dei 'supermoderatori'.. da quando scrivo sul forum, e abbiamo discusso più volte anche noi.
    E' impulsivo, e crede in quello che fa (e che fa con il cuore, mettendoci l'anima!!)... e l'amore che ha verso OPS e gli amici di facoltà lo porta a non essere troppo flessibile.. una colpa questa ? A volte sì, perché lo rende rigido e impassibile, o un gran rompiscatole (questa passatemela come espressione).. MA per chi lo conosce di persona è facile superare l'iniziale impatto, e considerare Ivan come una persona meravigliosa.

Rispetto la sua scelta e sono sicura che Bari avrà degli ottimi moderatori!
    Non parlo di successori, perché ognuno ha il suo stile e quindi nessuno potrà mai prendere il posto di un altro.. MA indubbiamente la stanza perde qualcosa...
    Ad ogni modo ripeto: sono contenta di questi 3d e mi spiace se qualcuno pensa a "coalizioni" perché è proprio nelle stanze dei mod che si discute animatamente, si "litiga" su come comportarsi fuori, e si cerca di migliorare, come mod, ma soprattutto come persone che si muovono in uno spazio (seppur virtuale) comune.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da icemary
    Ad ogni modo ripeto: sono contenta di questi 3d e mi spiace se qualcuno pensa a "coalizioni" perché è proprio nelle stanze dei mod che si discute animatamente, si "litiga" su come comportarsi fuori, e si cerca di migliorare, come mod, ma soprattutto come persone che si muovono in uno spazio (seppur virtuale) comune.
    Grande Mary!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da Haruka
    Grande Mary!
    ecco ... questo nn è segno di "gruppetto"...
    anche se voglio bene ad Ila!!!!!!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ehm.. beh ma sono d'accordo nn è un fatto di gruppetto
    gh

Partecipante L'avatar di lumon

concordo al 100% !!!
    Così come so quanto è difficile fare il moderatore....!!
    Scegliere il tempo,lo spazio,le parole giuste...ed,in ambiente virtuale anche un fonema,l'uso delle faccine,ogni inadeguatezza può essere determinante e creare complicazioni nel comunicare....!
    E adesso giocando,e scherzando ma non completamente,... :
    non si potrebbe pensare di organizzare dei "corsi di formazione alla moderazione"??
    Mica è semplice la gestione di questo ruolo!!...Ha moltissimi ONERI e pochissimi,se non del tutto nulli,ONORI..!!
    E...vulenn.....si putess fa'....!!!....O no ????
    Che spazio c'è sul mercato a livello d'occupazione?e che
    previsioni???

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da lumon
    E adesso giocando,e scherzando ma non completamente,... :
    non si potrebbe pensare di organizzare dei "corsi di formazione alla moderazione"??
    in realta' era gia' in sviluppo.. solo che le sessioni assurde d'esame l'hanno bloccata come cosa

Voi utenti che proponete?

Dipende da ciò che intendi...
    1)anlisi della domanda di mercato....
    2)anlisi della struttura organizzativa...
    3)analisi delle professionalità disponibili
    4)dulcis in ....analisi dei costi
    5)anamnesi del bisogno nel contesto
    6)valutazioni

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    a me piacerebbe tantissimo, è un ruolo che mi ha sempre interessato... sarebbe interessante creare dei veri corsi di formazione, molto molto bello direi...
    infondo non se ne sa mai abbastanza, e migliorare le proprie competenze sarebbe bellissimo e utile, purchè nn si vada verso la creazione di una setta chè, in qs come in altri ruoli, credo che aldilà delle competenze, ci voglia una certa predisposizione e doti personali, e quelle nn si apprendono mai fino in fondo...

Concordo al 100% con Mary e ovviamente la ringrazio... Sei una gran bella persona!

Comunque, anche io sottolineo più volte le difficoltà comunicative della CmC, solo che non tutti sanno, o fanno finta di non sapere, come é facile fraintendersi su di un forum.

Per i corsi di formazione ben vengano! Solo che dove si terrebbero??? On line??? Comunque sia, l'esperienza "sul campo" é molto utile e fa da formazione! Secondo me, più di una Job Analisys basterebbe un semplicissimo corso di "netiquette" sul comportamento moderante...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da lumon

Blog Entries
    25
    io credo che sarebbe utile,anche on-line, e che la netiquette nn basti, ma servano competenze e abilità da acquisire e indagare, con sullo sfondo la psicologia della comunicazione

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da sunflower
    io credo che sarebbe utile,anche on-line, e che la netiquette nn basti, ma servano competenze e abilità da acquisire e indagare, con sullo sfondo la psicologia della comunicazione
    sicuramente la netiquette da sola non basta... anche se già a tenere a mente quella quando scriviamo si farebbe un gran bel balzo in avanti

un corso di formazione è indubbiamente molto utile e credo andrebbe fatto on line in quanto si potrebbe sperimentare inr eal time ciò che si apprende...
    in realtà, come ops, stiamo anche lavorando ad una simile proposta formativa, ma vi dico che ha dei costi considerevoli...

quale l'alternativa?!?
    A mio modo di vedere, se riuscissimo a trovare un gruppo di persone interessate all'argomento, potremmo utilizzare la stanza di discussione su "Psicologia e Internet" per portare avanti un confronto... potremmo ricercare e condividere articoli trovati su web che trattano le dinamiche on line... discuterci sopra... elaborare quindi nuovi contenuti di sintesi...
    Insomma, proprio in un'ottica costruttivistica e collaborativa, apprendere noi come gruppo e perché lo sentiamo come urgente...

che ne dite?

Blog Entries
    25
    idea splendida nico, d'accordo su tutto...il rischio come sempre è la scarsa partecipazione...allora io propongo questo: chi è disposto e interessato si "impegna" a partecipare alla discussione, un minio naturalmente, ma è l'unico modo per rendere la cosa proficua...in modo che si apportino spunti, articoli, risorse, segnalazioni, se ne discute insieme, possiamo fare prove, progetti...evitando i costi e le diffcioltà di un corso di formazione on line, che sappiamo essere di difficile realizzazione...alla fine dei ns incontri diacronici potremmo stilare un rapporto, in cui evidenziamo le conclusioni cui siamo arrivati, o una sorta di vademecum...questo dopo riflessioni comuni, indagini ad ampio raggio, esperienze comuni...
    che ne dite?
    però sottolineo che dovremmo garantire un minimo di partecipazione...io stessa nn ho molto tempo...ma se m'impegno so che porto avanti il progetto...

Postatore Compulsivo
    ho aperto il thread http://www.obiettivopsicologia.it/fo...threadid=13335 in psicologia e internet

speriamo che partecipino, tuttavia la cosa non è molto diversa da un corso on line... di base ci vuole interesse, altrimenti anche quest'ultimo flopperebbe...

nadia... prendi le redini in mano

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy