• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 196
    KALLA
    Ospite non registrato
    Io ho fatto psicologia fisiologica con la leggio a settembre...non perdere la testa sull'equazione di Nerst...mi è parso che le cose più importanti sono il capitlo 7 con la sua appendice, quello sull'omeostasi, quello sugli ormoni e il movimento(fallo benissimo ma proprio imparatelo a memoria)...e ovviamente tutti quelli sui neuroni e le sinapsi ma rispetto a quanto mi aspettassi ci sono poche domande su quegli argomenti...

sull'emozione, memoria, apprendimento etc mi pare che non ci fosse manco una domanda...azzz

Partecipante
    come ti è andato?

KALLA
    Ospite non registrato
    Mica tanto bene!il voto più alto mi sa che era 24! e' proprio difficile ma toglitelo davanti!

non capisco piu niente!!!!

ciao a tutti!!!il 19 dovrei fare l esame di psicologia fisiologica con la
    Leggio e sono nel panico piu totale!!!non riesco a capire quali sono i capitoli da studiare e mi pare che nessuno abbia le idee molto chiare!!!!se avete qualche idea fatemelo sapere al piu presto vi prego!!!!!!!

supergia
    Ospite non registrato
    io credo che farò psicologia fisiologica, anche se credo che la mia sia una missione impossibile . visto che le versioni sui capp da fare sono un po' datate, qualcuno può dirmi che devo fare? mi riferisco al corso che lei ha tenuto a nov-dic 2005. grazie!

mayfly84
    Ospite non registrato
    devo dare l'esame di psicologia fisiologica con la leggio ma nn sono a roma e siete la mia unica speranza, mi dite per favore con precisione i capitoli da studiare?nella pagina precedente c'erano 2 opinioni discordanti... qualcuno può rispondrmi chiaramente? grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di kleopa84
    Ti conviene mandare un'email alla prof spiegandole la situazione perchè sono cambiate un pò di cose da quando ho fatto io l'esame ad oggi!! sicuramente sarà una fonte molto più sicura!!
    in bocca al lupo cmq per l'esame!!!!

psycotuke
    Ospite non registrato
    Spero che non si a troppo tardi. Cmq io ho fatto l'esame di Fisiologica con l aLeggio il 10-01. Le domande era eccessivamente specifiche e riguardavano un po' tutto.
    io sono del cognitivo ma penso che il programma si aun op' lo stesso per tutti.Abbiamo chiesto deirettamente a lei gli argomenti, quindi non dovrebbero esserci problemi
    Cap 2 4 5 6 7 (per intero. Bisogna concentrarsi motlo sul capitolo 7 e in particolare suinervi cranici trattati nell'appendice)
    cap 11 solo sistema vestibolare
    cap 12 da pag 424 a 427
    cap 13
    cap 14 15 16 18 (per intero)
    cap 21
    ti consiglio di concentrarti molto sul sistema endocrino (ipofisi, ipotalamo,amigdala). Sulle vie spinali...fa domande anche sulle malattie causate dalle disfunzioni.
    In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato
    Salve ragazzi,
    sto preparando l'esame per il 13 anche se a dire la verità mi sto concentrando d+ su altre materie che dovrei darmi sempre a febbraio.
    Va bene che è difficile, ma non si tratta sempre di un esame a risposta multipla...?

psycotuke
    Ospite non registrato
    E' un test a risposta multipla, il problema è che le domande sono molto specifiche

miciaaa_86
    Ospite non registrato
    anche io ho fatto l'esame il 10 gennaio....studiate bene perchè nelle domande integra vari argomenti....
    In bocca al lupo!!!!!

Partecipante Affezionato
    Se mi dite cosi mi date una scusa x nn andare a farlo!!!!

Uffa, e io che speravo che con 1 pò di fortuna si potesse superare...

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Miciaa 86 saresti così gentile da dirci che tipo di domande o integrazioni fra le varie materie possiamo trovare al test del 13? Magari sono molto simili a quelle del tuo esame....grazie....siamo agli sgoccioli.....!!!!!!!!!!

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.
    Prima di dare questo esame (sto aspettando il risultato, l'ho fatto ieri) ho mandato una email alla Leggio che mi ha scritto per filo e per segno quali sono le parti del libro da fare per gli studenti di Intervento Clinico.
    Io ve li metto qui, magari possono essere utili a qualcuno per la prossima volta!

2-4-5-6-7 per intero SI
    11 solo sistema vestibolare NO
    12 da pag. 424-427 NO
    13-14- NO
    15-16-18-21 per intero SI
    22 da pag 743 alla fine
    23 e 24 per intero
    per quanto riguarda la corteccia studiare le spiegazioni presenti sul testo relative a fig 10.26 di pag 348, fig. 12.17 e 12.18 di pag 426-427, fig 14.8 di pag 487

Avrei una domanda per chi ha già fatto questo esame: ma è vero che l'orale è obbligatorio per chi prende più di 27 o devono farlo sono quelli che accanto al voto trovano "+ orale"?
    Excel

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Oddio che ansia!! Domani esame e leggendo tutto ciò non credo che riuscirò a dormire serena...

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy