Salve, sono nuova e mi sto inpanicando non poco!
Due tre gg la prima dalla seconda? Anche a chieti?
![]()
Salve, sono nuova e mi sto inpanicando non poco!
Due tre gg la prima dalla seconda? Anche a chieti?
![]()
Ciao Urletta, ogni sede ha le proprie date, non coincidono quasi mai, quindi fai riferimento solo all'Uni di Chieti![]()
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Ciao memole, finalmente sono riuscita a capire come funziona questo forum!non trovando la risposta ti avevo riscritto il messaggio...ovviamente consideralo nullo perché il contenuto era uguale a questo. Grazie della risposta, infondo era un pò quello che pensavo io...resterò in questo forum in modo da reperire informazioni utili su come è strutturato l'esame e i testi da studiare.;-)
figurati, in bocca al lupo!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Ciao a tutti! Qualcuno può aiutarmi con il tema su "emozioni e motivazioni"? Non riesco a creare un tema che abbia un senso, cioè non riesco ad individuare delle teorie da poter inserire in un tema incrociato. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie a tutti
Goleman io lo vendo benissimo per emozione e intelligenza....
mentre ricci bitti caterina per emozione congizione e motivazione..o anche solo emozione motivazione!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Ciao a tutte,
sto iniziando con molto ritardo a preparare l'esame e sto facendo i primi temi. Io pensavo di farli per argomenti singoli, invece vedo che qualcuno fa anche argomenti incrociati (tipo emozione e intelligenza). Forse non ho molto chiaro il senso o l'impostazione della prova, ma perchè anche argomenti incrociati?
perchè qui a Roma a volte escono temi incrociati come emozione e memoria, frustrazione e conflitto!...e' vero che non sono frequentissimi...ma a volte sono usciti!
pER l'impostazione di solito è questa (leggi la terza traccia...sono tracce davvero estratte a nov 2011):
http://www.uniroma1.it/sites/default...ritta_1111.pdf
quindi in teoria sarebbe utile prevedere anche lo studio di questi temi!
.................
---------------------
non ce la posso fare....
Grazie per la risposta
si che ce la farai !Basta organizzarsi!
Io ad esempio , quando l'ho sostenuto sempre a Roma mi ero organizzata così:
1prova:
temi (scritti eh) su ogni argomento (tipo una cinquantina,..ma IO sono mooooooooooooooolto ossessiva e DOVEVO passarlo al primo colpo)con definizione, teorie varie + 2 approfondite + strumento d'indagine e ambiti applicativi
(poi studiati per 1 mese)
2prova: ho scritto tanti e tanti progetti seguendo la scaletta richiesta all'eds: panoramica argomento (tipo bullismo, hiv..) + destinatri(diretti e indiretti), obiettivi(specifici e generali) + metodologia, atteività, tempi e fasi, budget, valutazione. (e poi ho studiato quelli)
3èprova: ho scritto smepre dei temi su ogni distubo, con criteri diagnostcii, decorso, eziologia, diagnosi diffrenziale, terapia e struemnti...e poi ho studiato quelli
insomma...detta così sembra un lavoraccio(e lo è) ma ame questo modo di studiare mi ha aiutato tanto a concentarre lo studio su informazioni degne di essere studiate e tralascaire le tante info che sempre i libri riportano!ù
Comqunue..dai....c'è ancora tanto tempo prima dle 20 giugno!
.................
---------------------
Non ho molta scelta, o lo faccio o lo faccio! intanto mi faccio i temi per singoli argomenti, e i progetti. Per la terza prova, vengo dallo sperimentale, per cui imposterò anche lì un progetto di ricerca. Se mi rimane tempo faccio i temi incrociati, altrimenti improvviso! purtroppo tra i mille lavoretti che faccio e la scuola di specializzazione, mi rimane veramente pochissimo tempo per studiare.
e allora..in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!
.................
---------------------
crepi... e speriamo bene!
Ti rincuoro dicendoti che due mie colleghe l'hanno passato studiando solo un mese...da temi già pronti senza aprire libro!!!! Se hai studiato cinque anni queste materie e le hai comprese bene non potrai scrivere cavolate.... In bocca al lupo a te e pure a me!!![]()
LauraXsempre...