• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 128

Discussione: concorso

Matricola L'avatar di laelena
    cioa irma!
    anch'io faccio il concorso per l'agenzia delle entrate!
    non ho particolari informazioni sul concorso a parte che son state presentate 5000 domande di partecipazione!!!
    io ho studiato tutte le materie d'esame all'università per cui ora sto sto ripassando i testi universitari!
    provenendo dall'altra isola anch'io arriverò il 14 e alloggerò all'Hotel Aureliano (a fianco all'Ergife)...un albergo a 4 stelle che io e una mia collega abbiamo avuto la fortuna di trovare su www.venere.com alla modica cifra di 65 euro per una doppia (colazione compresa)... prova a vedere se trovi ancora l'offerta anche tu così ci vediamo lì!!!
    ciaaoo, ele

fraciamb
    Ospite non registrato
    ciao, io sono di milano e pensavo di partire la sera ...c'è qualcuno che parte da milano?

pimpi15
    Ospite non registrato
    Scusate l'ingenuità e .......l'ignoranza, ma per essere aggiornati su eventuali concorsi qual'è il sito o i siti di riferimento? Grazie e in bocca al lupo a tutti.

ciao! puoi guardare il sito www.gazzettaufficiale.it oppure www.simoneconcorsi.it!
    crepi il lupo!
    ele

Matricola L'avatar di savina73
    salve, io ho passato come altri di voi il concorso in amm.ne penitenziaria x psicologo. ora sto cercando di studiare tecnica del colloquio e vi posso dire che ho letto 2 libri di semi: dal colloquio alla teoria etecniche del colloquio. Il primo è troppo impregnato di un approccio psicoanalitico e sono pochi gli strumenti da poter astrarre per scrivere su un ipotetico colloquio psicologico. Il secondo può risultare utile se affiancato a qualche vero manuale del colloquio psicologico. Che voi sappiate, semi ha scritto un manuale xchè io ho cercato nella sua bibliografia ma non credo ci sia nulla.
    Ultima modifica di savina73 : 18-02-2005 alle ore 14.06.35

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Come rammenterai nelle domande della prova preselettiva poche erano tratte da Semi, quelle delle 3 regole per intenderci, altre cose + probabilmente sono tratte da Bastianoni Simonelli, molti stanno usando il Lis che io trovo dispersivo e troppo psicodinamico, tutte quelle cose su colloqui di ricerca trovo abbiano poca affinità con la figura richiesta. Come ho già scritto credo sia propositivo uno scambio di informazioni, se hai idee sono ben accette.

Dopo la "bellissima" esperienza al concorso per l'Agenzia delle Entrate sto iniziando a studiare per quello nell'Amm. Pen. ...
    Vi posso dire che sul colloquio io ho scelto di basarmi sul libro "Il colloquio come strumento psicologico" di Lis, Venuti, De Zordo - Ed. Giunti dove ci sono tutti i tipi di colloquio!
    ciaaoo

ciao ghiretto!
    ho scritto contemporaneamente a te quindi non avevo visto la tua opinione sul Lis...ovviamente io farò solo alcuni capitoli tralasciando quelli sui tipi di colloquio che non mi sembrano attinenti però pe ril resto secondo me va bene...
    comunque secondo me il tema sarà fondamentalmente su qualche argomento di psicologia generale e solo marginalmente sul colloquio!!!
    ciaaoo

Potrebbero anche innestare i due argomenti tipo: dica il candidato circa l'influenza del pensiero (poniamo) sullo svolgimento di un colloquio x l'osservazione della personalità; oppure dica il candidato circa il linguaggio e come valutarlo alla luce di un colloquio, che so cose così.... sto psicocomplicandomi la vita che ne pensate????

edy
    Ospite non registrato
    io invece penso che sia molto facile che ci sia un elaborato sul colloquio.guardate quante domende su esso nella pre.Inoltre nn mi sembra fuori luogo.cosa pensate?

Beh! in effetti non sarebbe tanto strano né che ci diano un tema solo sul colloquio né che ce ne diano uno con inserito anche un argomento di psicologia generale... spero non ci incasinino troppo l'esistenza anche perchè se c'intrippiamo sulla materia che conosciamo cosa combiniamo in quello di Ordinamento penitenziario? su quello proprio non riesco ad immaginarmi che tipo di tema ci possano dare, voi che dite???
    cosa state studiando? io un manuale di diritto penitenziario e uno libro di psicologia penitenziaria!!!

Altrettanto sto studiando io per il diritto, edy io penso di no sul colloquio xchè è un argomento troppo vasto e discorsivo ed è più difficile selezionare, cosa che gli verrebbe più semplice con un tema ad argomento focalizzato e molto più tecnico tipo le teorie sul linguaggio dove o sai o non ti inventi nulla, che ne pensate?

Matricola L'avatar di savina73
    Anch'io sto cominciado a studiare sul LIS della Giunti ma penso che vada integrato con altro, come ho già scritto in altro forum. Sono concorde con ghiretto sul fatto che è possibile che la traccia possa integrare teoria psicologica e tecnica del colloquio. Già leggendo Semi, se ne può intavedere la possibilità di integrazione tra pensiero- linguaggio e colloquio.
    savia'73

edy
    Ospite non registrato
    si sicuramente però nn mi sembra strano che ci sia qualcosa su colloquio,cosa dite?per seconda prova a me sembra schematico: o sai gli articoli dell'ordinamento o nn li sai!! no?

edy
    Ospite non registrato
    ma poi perchè un libro in ps.penitenziaria?lì c'è scritto ordinamento pen e regolamento di esecuzione!STOP!

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy