Con tutto il rispetto, parla per te...Originariamente postato da stillmad
per me siamo tutti bisessuali!
evviva!
Con tutto il rispetto, parla per te...Originariamente postato da stillmad
per me siamo tutti bisessuali!
evviva!
Aggiungo che il rapporto con genitori facenti parte di un nucleo familiare canonico è necessario, tra le altre cose, proprio a garantire al bambino la possibilità di relazionarsi con individui dell'altro sesso. I genitori, com ho già detto, devono poter essere una palestra per i propri figli.
Addurre inoltre alle anomalìe in nuclei familiari canonici distoglie l'attenzione dalla discussione e non porta a nulla, se non a vacui luoghi comuni e frasi scontate.
Ovvio che non dico che diventa Gay...proprio per il fatto che vi è una differenza a livello di ormoni e di ipofisi (o ipotalamo, ribadisco che non ricordo ed ho prestato il Mecacci ad un'amica...Originariamente postato da Duccio
Comunque ivan il libro di cui parlavo io e' proprio il mecacci dove c'e' scritto se non ricordo male che ricerche hanno evidenziato che non esiste una influenza in tal senso sui bambini dalle coppie gay che li hanno ijn affidamento (in termini piu terra terra il bambino affidato a due gay non diventa gay).). Dico solo che vi sarà uno squilibrio nella percezione dei ruoli... I-NE-VI-TA-BI-LE!!!
Non c'entrerà con la psicologia, ma c'entra eccome con l'adozione fatta da coppie gay!Originariamente postato da Duccio
Cmq teniamo fuori la morale cattolica e altre cavolate di stampo religioso che non c'entrano proprio niente con la psicologia...Ti parlo da figlio di una madre Laureata in Teologia...
...ed io non le definirei CAVOLATE...
potrai anche essere Ateo (non lo so), ma un pò di rispetto non guasta mai...
Parole sante!!!Originariamente postato da Iggy
Aggiungo che il rapporto con genitori facenti parte di un nucleo familiare canonico è necessario, tra le altre cose, proprio a garantire al bambino la possibilità di relazionarsi con individui dell'altro sesso. I genitori, com ho già detto, devono poter essere una palestra per i propri figli.
Addurre inoltre alle anomalìe in nuclei familiari canonici distoglie l'attenzione dalla discussione e non porta a nulla, se non a vacui luoghi comuni e frasi scontate.![]()
Continui a (far finta di) non capire...Originariamente postato da Iggy
Un "orrore" è invece mettere alla voce del verbo essere un accento grave anziché acuto.
In ogni caso, l'uso di numeri in un testo che non sia matematico è sbagliato; anke xké nn mi aspetto orribili abbreviazioni, ma un italiano corretto da chi pretende di elargire lezioni di ortografia pur non essendone evidentemente in grado.
Per quanto esteticamente orribili, queste "abbreviazioni" non sono propriamente degli "errori", altrimenti i linguisti che hanno redatto l'OED non avrebbero inserito tali forme comunicative tra i termini del dizionario, si tratta evidentemente di forme comunicative dettate da circuiti di convenzionalizzazione locale ed utilizzate per accelerare i processi di trasmissione.
"Qual'è", invece, è 1 errore ortografico indipendente dal mezzo che si utilizza per comunicare, a differenza del mio errore (accento grave/acuto) che nasce solo ed esclusivamente dal mio uso improprio del mezzo di comunicazione (in questo caso la tastiera del pc, ormai digito in automatico).
Chiaro il concetto??
ikaro
P.S. Detto fra noi: non me ne può fregà de meno di quello che ti aspetti da me (1 italiano corretto)!!
Originariamente postato da ura
Cosa c'è di strano nel baciare una persona del tuo sesso?
...perdona la domanda: tu hai la loro stessa età?
e sarà emotivamente incapace di curare anche un pesciolino rossoe andrà male a scuola
e subirà mobbing al lavoro
e per strada tutti parleranno di lui/lei
e poi chissà che dirà San Pietro
![]()
Ma meno male che arriverà il buon senso e tutto si rimetterà in carreggiata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
W L'OFF-TOPIC...Originariamente postato da ikaro78
Continui a (far finta di) non capire...
Per quanto esteticamente orribili, queste "abbreviazioni" non sono propriamente degli "errori", altrimenti i linguisti che hanno redatto l'OED non avrebbero inserito tali forme comunicative tra i termini del dizionario, si tratta evidentemente di forme comunicative dettate da circuiti di convenzionalizzazione locale ed utilizzate per accelerare i processi di trasmissione.
"Qual'è", invece, è 1 errore ortografico indipendente dal mezzo che si utilizza per comunicare, a differenza del mio errore (accento grave/acuto) che nasce solo ed esclusivamente dal mio uso improprio del mezzo di comunicazione (in questo caso la tastiera del pc, ormai digito in automatico).
Chiaro il concetto??
ikaro
P.S. Detto fra noi: non me ne può fregà de meno di quello che ti aspetti da me (1 italiano corretto)!!![]()
Ivan intendevo cavolate non in quanto riguardanti la religione ma riguardo all'uso a volte un po' integralista con cui vengono messe in mezzo. E la mia affermazione non voleva certamente essere una mancanza di rispetto
p.s. non sono ateo...mi definirei credo agnostico...e ho fatto pure il nido e le elementari dalle suore![]()
OK, scusa, incomprensione!Originariamente postato da Duccio
Ivan intendevo cavolate non in quanto riguardanti la religione ma riguardo all'uso a volte un po' integralista con cui vengono messe in mezzo. E la mia affermazione non voleva certamente essere una mancanza di rispetto
p.s. non sono ateo...mi definirei credo agnostico...e ho fatto pure il nido e le elementari dalle suore![]()
![]()
Iniziamo:Originariamente postato da ikaro78
Continui a (far finta di) non capire...
Chiaro il concetto??
ikaro
P.S. Detto fra noi: non me ne può fregà de meno di quello che ti aspetti da me (1 italiano corretto)!!
1) I simboli utilizzati dalla lingua inglese non fanno parte dell'invidiabile bagaglio culturale della nostra penisola;
2) Dato il punto antecedente, qualunque abbreviazione che gli inglesi utilizzano è errata se utilizzata nella nostra lingua, che ricordo non essere l'inglese;
3) Non venirmi a dire che l'accento acuto lo hai inserito solo perché non sei ingrado di utilizzare propriamente la tastiera: per inserire quel carattere è necessario che tu tenga premuto il tasto "Shift", dunque lo utilizzi consciamente credendo di scriverlo correttamente;
4) "PC" si scrive come l'ho scritto io, e non "pc", come hai scritto tu;
5) "Frega'" si scrive come l'ho scritto io, e non "fregà", come hai scritto tu;
6) I punti precedenti (e quanto detto prima) solo per arrivare a una conclusione: se vuoi insegnare a qualcuno l'italiano con fare saccente, imparalo prima... oppure assicurati che non ci sia qualcuno che lo conosce meglio di te, e che non ama chi si atteggia - pateticamente - a sproposito
E con la miserrima figuraccia rimediata dal nostro nuovo linguista, chiudo questa parentesi pseudo didattica![]()
'a regà, avete un po' rotto con queste lezioni di italiano correggiuto, e ja!
paisà, basta mo'!![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
Ch' bbuo', ije aggiu già f'rnut'!Originariamente postato da paky
paisà, basta mo'!![]()
![]()
Conosci il sarcasmo??? Credi davvero che io sia Antennista...Originariamente postato da ikaro78
Faccia l'antennista, la prego, sarà meglio per tutti!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
*sigh*Originariamente postato da Iggy
Iniziamo:
1) I simboli utilizzati dalla lingua inglese non fanno parte dell'invidiabile bagaglio culturale della nostra penisola;
2) Dato il punto antecedente, qualunque abbreviazione che gli inglesi utilizzano è errata se utilizzata nella nostra lingua, che ricordo non essere l'inglese;
3) Non venirmi a dire che l'accento acuto lo hai inserito solo perché non sei ingrado di utilizzare propriamente la tastiera: per inserire quel carattere è necessario che tu tenga premuto il tasto "Shift", dunque lo utilizzi consciamente credendo di scriverlo correttamente;
4) "PC" si scrive come l'ho scritto io, e non "pc", come hai scritto tu;
5) "Frega'" si scrive come l'ho scritto io, e non "fregà", come hai scritto tu;
6) I punti precedenti (e quanto detto prima) solo per arrivare a una conclusione: se vuoi insegnare a qualcuno l'italiano con fare saccente, imparalo prima... oppure assicurati che non ci sia qualcuno che lo conosce meglio di te, e che non ama chi si atteggia - pateticamente - a sproposito
E con la miserrima figuraccia rimediata dal nostro nuovo linguista, chiudo questa parentesi pseudo didattica![]()
Ma dovete proprio perdere tempo con lezioni di grammatica/ortografia/linguistica/whatever postando correzioni in thread che non hanno niente a che vedere con l'argomento-grammatica? :p
...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.
Mah, generalmente i bambini non vivono segregati in casaOriginariamente postato da Iggy
Addurre inoltre alle anomalìe in nuclei familiari canonici distoglie l'attenzione dalla discussione e non porta a nulla, se non a vacui luoghi comuni e frasi scontate.' é vero che un bambino adottato da una coppia gay non avrà una mamma o un papà adottivo, e secondo me é falso che questo tolga loro la possibilità di relazionarsi con individui dell'altro sesso .
...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.
Alquanto semplicistico credere che sia possibile scavalcare il ruolo di una figura materna (o paterna). La pedagogia è convinta che ai genitori siano legati troppe necessità per il bambino, in special modo per ciò che concerne la madre, il cui rapporto con il figlio è particolarmente necessario. Il bambino è nato per riconoscere la sua figura e instaurare così il rapporto più profondo che madre natura ha concesso. Lo sai che il bambino, nei primi mesi di vita, ha un raggio visivo che gli permette di vedere soltanto a pochi centimetri di distanza, giusto per riuscire a vedere il volto della madre durante l'allattamento? Ignorare certe necessità significa ignorare delle predisposizioni naturale; decine, legantisi a questo argomento.Originariamente postato da Dreamstalker
Mah, generalmente i bambini non vivono segregati in casa' é vero che un bambino adottato da una coppia gay non avrà una mamma o un papà adottivo, e secondo me é falso che questo tolga loro la possibilità di relazionarsi con individui dell'altro sesso .
Prima che qualcuno possa accettare legalmente la mancanza di una figura di primaria e assoluta importanza nel nucleo familiare, si dovranno interpellare psicologi e pedagogisti, avendo fiducia nel fatto che questi ritengano che ciò non comporti alcun danno, sebbene minimo, alla normale crescita e formazione del bambino prima dell'ingresso nella società. Credi sia facile? Poi, non è trascurabile il parere della massa, dunque andrebbe persuasa (ragionando per assurdo) che tutto questo non possa comportare squilibri personali e/o sociali. Sempre più difficile, sempre più surreale.
Attualmente, di una rivoluzione del genere non si può neanche lontanamente parlare seriamente.
L'argomento fa solo molto rumore.