c'è qlc che sa dirmi
1 qual'è il programma per i non corsisti
2 qual'è la modalità
3 se bisogna davvero comprare i libri originali
GRAZIE
c'è qlc che sa dirmi
1 qual'è il programma per i non corsisti
2 qual'è la modalità
3 se bisogna davvero comprare i libri originali
GRAZIE
Ragazzi x favore, ho bisogno di sapere se il prof nelle ultime due lezioni ha detto quando si farà "la prova intercorso"...devo regolarmi x lo studio, vorrei almeno sapere se è subito dopo le vacanze o magari a fine gennaio! Grazie!!!
Ciao! Il professore ha detto che faremo la prova intercorso il 18 gennaio ^_*
Originariamente postato da Pinguina87
ciao new life, scusa se nn ti rispondo attraverso la mail ma sn 1 pò impedita in questo...!
cmq, i tr testi dati sino ad ora dai prof Sarracino e Matarazzo sono:
LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE- Sarracino, Lupoli- Tecnodid
questo è il primo di 4 testi ke dovremo comprare...3 per l'esame scritto e uno per l'orale...
il professore differenzia gli esami x frequentanti e non frequentanti, e si è non frequentanti se si superano le 6 assenze nel semestre (il prof raccoglie le firme)
per la prof Matarazzo i testi sono:
PSICOLOGIA MODERNA E POSTMODERNA- Mecacci- editori Laterza
FONDAMENTI DI PSICOLOGIA- Darley, Glucksberg, Kinchla- il Mulino
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ragazzi sapreste dirmi se questo programma vale anche per l'integrazione?![]()
Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione
SHAKESPEARE
Ho letto un pò di vecchi post, ma non ho ancora capito le due cose fondamentali.
Per chi deve sostenere l'esame nella sessione straordinaria (Gennaio-Marzo), e non è corsista:
- quali sono i testi da studiare?
- l'esame è solo scritto, o l'orale è obbligatorio?
Grazie.
Secondo voi è possibile sostenere questo esame da corsista il 18 gennaio pur non avendo ancora aperto un libro???? sono una pazza! ma ho sostenuto un esame il 19 dicembre, e da allora non sono riuscita a trovare un solo minuto x cominciare a prendere un libro in mano! Speriamo di farcela!!!![]()
ciao ragazzi..
ma l'esame scritto nn è fissato x il 18 gennaio??
e kmq nn è 1 esame vero e proprio ma il prof l'ha dikiarato come prova intercorso,xciò non figura tra gli esami ufficiali...
kmq io seguo il corso e sono del 1 anno,questo sarà il 1 esame..
voi??
volevo anke saxe dove potrei reperire domande d'esame,materiale utile...
non so proprio dove sbattere la testa!
confido nella vostra esperienza!!
baCi :***
ma è normale fare na prova intercorso il 18 gennaio quando il7 febbraio c'è l'esame vero e proprio????ma io n lo so le date uscite senl calendario allora nn servono a niente???ma perchè sto prof nn è capace di fare le cose normali come tt gli altri..lo odio..![]()
vabbè ma le prove intercorso le fanno per i frequentanti
e comunque se uno non le vuole fare, va direttamente a fare l'esame per intero a febbraio![]()
"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"
Ragazzi scusate se vi "tempesto" di domande, ma x motivi di "studio intenso"sono stata assente alle ultime due lezioni, e per questo motivo mi son persa le cose più importanti! Il domandone del giorno è: quante altre lezioni deve tenere il prof??? E quando si ricomincia? Il 9??? Ringrazio tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi!
![]()
SI SI RIPRENDE IL 9 MA NN SO QUANTE ALTRE LEZIONI TERRà L'ANZIANO...BYE
ma quindi è facoltativa la prova intercorso?!e se non si fa, la cosa influirà sul voto finale?!e mettiamo il caso di farla sta prova, poi all'esame vero e proprio che succederà?!
spero di essere stata chiara...uhm![]()
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
non sono sicura di aver capito esattamente cosa vuoi sapere...provo a darti una risposta. La prova intercorso viene definita tale soltanto perchè non può essere formalmente chiamato esame; questo perchè al primo anno si possono sostenere gli esami soltanto a febbraio, prima non è possibile. Dunque il prof ci dà la possibilità di fare l'esame vero e proprio a gennaio (soltanto a noi corsisti con relativi vantaggi inerenti alla riduzione del programma), fissando però l'orale a febbraio quando poi l'esame verrà registrato ufficialmente (e potrà essere fatto proprio perchè è febbraio!). Che cosa succede se non lo fai...succede che lo fai a febbraio (anche lo scritto) da non corsista e dovrai portare tutto il programma. Spero di essere stata chiara e soprattutto di aver centrato il problema!
ciao ragazzi...
domandone x l'esame di sarracino..
come vi state organizzando nello studio???
io sto 1 pò in crisi..
apparte ke nn mi sono ancora ripresa dal "trauma" del passaggio,ke a detta di tutti,sembra essere 1 cosa normale e relativamente non preoccupante,trovo qst materia quasi inutile e parekkio priva di interesse..
insomma,sembra k tt qll k dica shrek (da me così kiamato x le grandi orekkie,ahauhauah) siano tante cose campate in aria e senza fili logici ke le possano collegare..
le parole kiave della formazione è assurdo...
voi ke ne pensate?
sxo k qlc anima pia possa darmi suggerimenti e/o pareri..
Tanti baci e buona epifania!
![]()
Io pensavo che oltre alla prova intercorso, si dovesse sostenere poi anche lo scritto il 7 febbraio!
D'accordo che ci si poteva anche arrivare da soli però il prof. non è mai stato tanto chiaro in proposito...se poi mi è sfuggito qualche passaggio, mea culpa!
Ho visto le date pubblicate sul sito e mi sono un po' disorientata (tanto che sui libri di pedagogia in particolare si è formato un extra-strato di polvere), pensando che il 18 non si facesse più nulla .
Posso dirti maddakkiona ke concordo su tutta la linea. A me la materia proprio non piace, se poi abbia una qualke utilità, bhe, beato chi l'ha trovata. Il lessico è incomprensibile, certo non mi aspetto di leggere le favolette, però quello è davvero scritto male. E' la terza volta che cerco di studiare ''filosofia dell'educazione'' ma con scarsi risultati e mi resta da fare ancora metà delle parole.
Il poema di Makarenko è solo da rivedere per fortuna, lo lessi proprio agli inizi, in due giorni e non ci vuole molto (poi se ne è parlato talmente tanto alle lezioni che potremmo pure evitare di leggerlo).
Vabbè, ormai l'unica cosa da fare è mettersi sotto seriamente...
Grazie mille metty (ah se non ci fosse il forum...)
Auguri a tutti, non tanto per il nuovo anno ma X L'ESAMEEE...
ciao ciao
P.S. ma davvero non ci si deve prenotare per la prova intercorso?!
Ultima modifica di O'Flahertie : 06-01-2007 alle ore 19.44.03
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---