• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 114
    Angelus
    Ospite non registrato
    Io penso che possiamo anche credere che sia stato un incidente.
    Ma il fatto che sia stato un incidente, non implica che dobbiamo in qualche modo giustificare l'autore di questa tragedia.
    Che gli americani si prendano la responsabilità di aver fatto una cazzata, almeno abbiamo la decenza di fare questo. [e non come hanno fatto col cermis, come diceva appunto chiara, che sono stati capaci pure di dire che la colpa era della funivia che non doveva stare lì ]

[CINICO MODE ON] <-- Purtroppo in guerra credo che si viva una situazione di mors tua vita mea (l'ho scritto bene? non ero un asso in latino ) e la logica dello "sparo e poi chiedo" forse è l'unica che ti garantisce la sopravvivenza. E' cinico, non condivido, ma posso comprendere che vada così [/CINICO MODE OFF]--> Allora forse il problema è a monte...

E poi, se un'auto punta verso un posto di blocco, dopo averne superati altri, a maggior ragione io mi insospettisco... Come ha fatto ad arrivare fino a qui???
    Questa frase non l'ho capita...seriamente ...non può essere che quell'auto è lì dopo aver superato dei posti di blocco perchè...li ha già superati i controlli?

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da aniki
    Quando ho sentito della sparatoria ho pensato:lo sappiamo perchè a bordo c'era la Sgrena,ma se l'auto fosse stata occupata da civili iracheni?4 morti e niente più.Ho paura che incidenti del genere siano all'ordine del giorno.
    esatto sono all'ordine del giorno solo che non te lo dicono

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Originariamente postato da Mia_Wallace
    scrivile alla famiglia Calipari, queste cose.
    Onore al merito!!! Non metto in dubbio il valore di Calipari e non posso che unirmi al lutto per la morte di una persona che ha fatto qualcosa per permettere ad altre di vivere!!!

Ma non condivido sentir dire che si è sparato di proposito... con l'intento di UCCIDERE LA SGRENA... Questa è solo un'assurdità!!! Quanta gente muore sotto il "fuoco AMICO"??? Centinaia di americani son morti in Vietnam uccisi dai loro stessi concittadini...anche in iraq è già successo, solo che noi italiani dobbiamo sempre trovare il significato nascosto dei gesti errati, l'intento che non c'è...insomma, un pò troppe attribuzioni disposizionali (le euristiche insegnano) quando il più delle volte sono le situazioni a determinare i comportamenti... (non sono un situazionista, bensì un interazionista, ma conosco bene che determinati eventi mettono nella condizione le persone di agire in base alle situazioni a prescindere dai tratti di personalità)! ...un bel ripasso di Teorie dell'Attribuzione non vi farebbe male...specialmente alle persone di sinistra...

Se l'America avesse davvero voluto eliminare la Sgrena avrebbe trovato il modo di farlo, avrebbe usato armi irakene o avrebbe comunque TERMINATO l'operazione...del resto, lo dite anche voi che vi sono cose nascoste, segreti che nessuno può sapere, "magagne" fatte dagli americani...e se queste MAGAGNE esistono, si sarebbero fermati ad un passo da compierne un'altra???

Tutto ciò non è altro che una contradizione...

Originariamente postato da Angelus
    [CINICO MODE ON] <-- Purtroppo in guerra credo che si viva una situazione di mors tua vita mea (l'ho scritto bene? non ero un asso in latino ) e la logica dello "sparo e poi chiedo" forse è l'unica che ti garantisce la sopravvivenza. E' cinico, non condivido, ma posso comprendere che vada così [/CINICO MODE OFF]--> Allora forse il problema è a monte...

Originariamente postato da Angelus
    non può essere che quell'auto è lì dopo aver superato dei posti di blocco perchè...li ha già superati i controlli?
    O perchè è riuscita a scappare o addirittura ad abbatere i posti di blocco precedenti???
    Ultima modifica di psicoivan83 : 06-03-2005 alle ore 23.40.01

Ospite non registrato
    La teoria dell'attribuzione la conosco benissimo,grazie....
    E cmq non si tratta di essere di sinistra o di destra,ma del fatto che non conoscendo la verità oguno si pone i suoi dubbi.Adesso porsi dei dubbi è diventato di sinistra??

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Originariamente postato da Haruka
    Io che ho sempre votato Alleanza Nazionale per Ivan sono una schifosa sinistroide della peggior specie

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    scrivile alla famiglia Calipari, queste cose. scrivile alla Procura di Roma che sta indagando per omicidio volontario.
    Diamogli una medaglia, a sti americani. Facciamo che sia un secondo caso Cermis, diamo una bella promozione anche a questi idioti.
    Quoto in pieno Mia.
    Fini ha detto che è stata una tragica fatalità. quaqlcuno fortunatamente si è premurato di rispondergli che le tragiche fatalità non sparano.
    forse uno dei problemi è che gli stati uniti, dopo l'11 settembre, si sentono in diritto di fare tutto, impunemente(ci si sentivano anche prima, ma adesso di più). è stata una tragedia di dimensioni cosmiche, ma sono d'accordo con aniki quando dice che in qualche modo "se la sono cercata", sono d'accordo con chi dice che sono morte troppe persone innocenti nell'attentato dell'11settembre...le due posizioni non sono inconciliabili.
    ma questa tragedia non dà a bush il diritto di dare sfogo alle sue più profonde paranoie, di fare guerra a qualunque cosa o persona o stato gli sia "antipatico"...anche perchè lui se ne sta col culetto al caldo nella casa bianca o sul suo bell'aeroplanino mentre "i suoi ragazzi" vengono fatti a pezzi.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da psicoivan83
    Perchè se l'avessero voluta davvero fare fuori, visto che lì c'era un blindato americano, non avrebbero potuto lanciare una cannonata e FINE dell'auto...
    non ho letto i messaggi successivi a questo, ma qui mi sento di dar ragione ad Ivan... se avessero voluto farla fuori avrebbero potuto ucciderli tutti, simulando poi un blitz nel covo dove era tenuta in ostaggio dicendo "siamo entrati per liberarla, c'è stato uno scontro, ci sono satti numerosi morti", e la verità non si sarebbe mai saputa, perchè chi può dare una testimonianza attendibile, i rapitori?

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ospite non registrato
    In effetti ragazzi ci sono troppe domande senza risposta.
    Non so che dirti arwen,forse con una cannonata sarebbe stato poi troppo palese che volevano farla fuori?
    Io non mi sento di mettere la mano sul fuoco che sia stato un agguato.Potrebbe essere così,ma potrebbe anche essere successo che dei soldati inesperti si siano spaventati e abbiano aperto il fuoco..certo dovevano essere un po' su di giri D'altra parte,in un contesto come quello non sarebbe difficile ...

Cmq si dice che quella era una strada davvero pericolosa e che non era la prima volta che succedeva una cosa del genere.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    quello che volevo dire io è che se avessero voluto farla fuori, le avrebbero sparato non appena si fossero resi conto che ra ancora viva e non l'avrebbero portata in ospedate poi per carità, chissà quanti e quali segreti hanno le istituzioni politiche e militari, quindi non è detto che i ragionamenti che facciamo noi siano sensati per il modo di ragionare delle autorità americane...

io per il momento sono ancora del parere che sia stato un "incidente", nel senso che considero quasi tutti i militari degli invasati senza rispetto della vita altrui quindi "spara e poi chiedi" non è una regola di guerra, ma la regola di vita è gente che divide il prossimo in due categorie, da una parte gli amici, dall'altra tutto il resto , che si basa sul motto "credere obbedire combattere" (e "ragionare" non è presente)....e dico queste cose per esperienza personale, una mia amica è stata insieme per un anno ad un ragazzo arruolato nei corpi speciali e quello che non ho sentito in questo anno ... le cose che non faceva questo ... non le posso dire perchè già erano sotto segreto militare quando lui le raccontava alla mia amica, quindi non le divulgo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Angelus
    Ospite non registrato
    Quello che mi preoccupa di più in questo momento sinceramente è che ho il vaghissimo sentore che pure questa volta finirà a tarallucci e vino...
    Gli americani si sono tenuti la macchina
    il corpo di calipari per 4 ore [perchè?]
    hanno ancora i cellulari
    le armi di chi ha sparato
    e ancora devono fare i nomi dei soldati che hanno fatto fuoco.

Io continuo a pensare che sia stato un incidente, che in situazioni di questo genere di guerriglia ne capitano.
    Ho già detto che non condivido, ma posso in qualche modo "comprendere".
    Ma quello che veramente mi farebbe incazzare sarebbe se gli americani "insabbiassero" la verità per pararsi il culo.
    Questo sarebbe veramente vergognoso e spero che si abbia il "buongusto e il buon senso" di evitarlo.

Originariamente postato da isotta80
    Potrebbe essere così,ma potrebbe anche essere successo che dei soldati inesperti si siano spaventati e abbiano aperto il fuoco..certo dovevano essere un po' su di giri D'altra parte,in un contesto come quello non sarebbe difficile ...
    Mai sentito parlare di inerzia sociale???

O meglio ancora...mai sentito parlare del "Massacro di My Lai" in Vietnam???

Angelus
    Ospite non registrato
    Un appunto però...il fatto che sia successo altre volte, il fatto che in Iraq ci sia una particolare situazione di guerriglia NON TOGLIE ASSOLUTAMENTE il fatto che i colpevoli debbano essere giudicati e puniti.

Poi sul fatto che forse queste cose bisognerebbe evitarle a priori, del clima che c'è in Iraq, ecc...ecc...ecc..., ahimè, si può discutere in eterno

Scusa Ivan, cosa c'entra il massacro di My Lay? E' per dare ragione a chi dice che le cose vengono insabbiate (visto che ci è voluto un anno, prima che Hersh mostrasse al mondo quello che è successo)?
    E' per dimostrare che finirà tutto in farsa (rivedi l'esempio del Cermis), visto che l'unica persona condannata, il tenente William Calley, si è fatta tre giorni di prigione e poi è stata rilasciata e lavora tutt'ora in una gioielleria, impunito?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy