Io penso che possiamo anche credere che sia stato un incidente.
Ma il fatto che sia stato un incidente, non implica che dobbiamo in qualche modo giustificare l'autore di questa tragedia.
Che gli americani si prendano la responsabilità di aver fatto una cazzata, almeno abbiamo la decenza di fare questo. [e non come hanno fatto col cermis, come diceva appunto chiara, che sono stati capaci pure di dire che la colpa era della funivia che non doveva stare lì]
[CINICO MODE ON] <-- Purtroppo in guerra credo che si viva una situazione di mors tua vita mea (l'ho scritto bene? non ero un asso in latino) e la logica dello "sparo e poi chiedo" forse è l'unica che ti garantisce la sopravvivenza. E' cinico, non condivido, ma posso comprendere che vada così
[/CINICO MODE OFF]--> Allora forse il problema è a monte...
Questa frase non l'ho capita...seriamenteE poi, se un'auto punta verso un posto di blocco, dopo averne superati altri, a maggior ragione io mi insospettisco... Come ha fatto ad arrivare fino a qui???...non può essere che quell'auto è lì dopo aver superato dei posti di blocco perchè...li ha già superati i controlli?
![]()

]
) e la logica dello "sparo e poi chiedo" forse è l'unica che ti garantisce la sopravvivenza. E' cinico, non condivido, ma posso comprendere che vada così
[/CINICO MODE OFF]--> Allora forse il problema è a monte...
Non metto in dubbio il valore di Calipari e non posso che unirmi al lutto per la morte di una persona che ha fatto qualcosa per permettere ad altre di vivere!!!
Questa è solo un'assurdità!!!
Quanta gente muore sotto il "fuoco AMICO"??? Centinaia di americani son morti in Vietnam uccisi dai loro stessi concittadini...anche in iraq è già successo, solo che noi italiani dobbiamo sempre trovare il significato nascosto dei gesti errati, l'intento che non c'è...insomma, un pò troppe attribuzioni disposizionali (le euristiche insegnano) quando il più delle volte sono le situazioni a determinare i comportamenti...
(non sono un situazionista, bensì un interazionista, ma conosco bene che determinati eventi mettono nella condizione le persone di agire in base alle situazioni a prescindere dai tratti di personalità)! ...un bel ripasso di Teorie dell'Attribuzione non vi farebbe male...specialmente alle persone di sinistra... 

e non l'avrebbero portata in ospedate
quindi "spara e poi chiedi" non è una regola di guerra, ma la regola di vita
e quello che non ho sentito in questo anno