• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 199
    Partecipante L'avatar di Lalla1612
    nessuno sa niente???? AIUTOOOOO!!! qualcuno mi dia qualche informazione!! qualsiasi cosa è gradita: domande più frequenti, argomenti più importanti, con chi è meglio andare!! qualsiasi cosa!! sono disperata

Matricola L'avatar di bruscoletta
    ciao lalla1612,
    preparati bene il capitolo dei distirbi della regolazione perchè l'ha scritto la stessa speranza, inoltre devi sapere i criteri diagnostici del DSM-IV dei disturbi, perchè quelli li chiede...il prof. nicolais (bell'uomo, occhiali e capelli brizzolati, molto lato), è molto accomodante e tranquillo all'orale, ma anche lei non è male...in linea di massima sono tutti abbastanza gentili, ma nicolais li batte tuttti...
    in bocca al lupo!
    bruscoletta
    bruscoletta

Partecipante L'avatar di Lalla1612
    Grazie tante!!!!! informazioni utili, visto che il cap della regolazione mi è antipatico e non lo so molto.. !! speriamo bene

Matricola L'avatar di bruscoletta
    Di niente! che so io dovrebbero chiedere l'argomento a piacere, quindi preparati un disturbo da dire nell'eventualità te lo chiedessero, dei idsturbi della regolazione devi sapere bene le varie tipologie che si manifestano...ah, mi è venuto in mente che se capiti con nicolais devi sapere bene il disturbo post traumatico da stress e di conseguenza l'abuso sessuale, lui lavora in un associazione che si occupa di bambini abusati, e se non sbaglio ha fatto anche alcune lezioni sull'argomento qualche anno fa...rivediti anche i disturbi dell'attacamento mi raccomando, quelli sono basilari!
    chissà perchè mi è venuto in mente tutto solo ora!!
    in bocca la lupo di nuovo,
    bruscoletta
    bruscoletta

Klaper81
    Ospite non registrato

psicopatologia dell'adolescenza (Speranza)

gente ho visto che da quest'anno accademico (2006-2007), questo esame oltre ad essere aggregato con il rispettivo laboratorio, è diventato da 6 crediti. o mejo. vorrei sapere se i 6 crediti comprendono i 2 dell' laboratorio o sono a parte. a me è sembrato di capire che sono a parte, e il problema è che sul mio piano di studio è segnato da 4 crediti. qualcuno sa qualcosa??

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979

Psicopatologia dell'infanzia+Laboratorio Home visiting (Speranza)

Ciao a tutti,ieri sono stata a lezione e sembra che per i frequentanti sia psicopatologia che laboratorio sia previsto un esonero scritto con domande aperte e chiuse che si terrà i primi di novembre,in aggiunta per il laboratorio i frequentanti porteranno una tesina di gruppo sull'osservazione di un bambino.
    Mi sembrava una notizia importante dato che l'appello per i primi di dicembre è orale... ...sono a disposizione per qualsiasi informazione see you soon!
    Ultima modifica di kim_1979 : 26-09-2007 alle ore 14.30.44
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

grivor78
    Ospite non registrato
    ciao, per i non frequentanti c'è qualche libro in più o modalità d'esame diversa?

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856
    scusa ma sta prendendo le firme per l'esonero??
    io non ho potuto frequentare, conto di farlo dalla prox settimana....

ps: sei stata molto gentile ad inserire delle informazioni... fossero tutti così all'università!!!!

grazieeeeeeeeee

in effetti non mi sembra ieri di aver visto fogli da firmare,però un modo lo dovrà pur trovare per vedere chi frequenta,altrimenti penso si presenterebbero tutti all'esonero... per i non frequentati credo l'esame sia orale per psicopatologia + per laboratorio tesina sempre su un caso di osservazione di un bambino,ma non in gruppo,,,domani ne saprò di più...grazie a te regina!ho avuto tanto tanto aiuto da questo forum e il minimo che posso fare è restituire il favore a chi ne ha bisogno
    listening.

da lunedi frequenterò...solo che sicuramente i gruppi per il laboratorio si saranno già formati... la prof non accetta se la faccio da sola? ho una bambina di 9 mesi...e AVOGLIAAAAA AD OSSERVAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAOOO

confermo che chi non frequenta Home Visiting può portare una tesina sull'osservazione di un bambino al di sotto dei 12 mesi,alla quale consegna seguirà un "piccolo accertamento" orale sulla tesina... ancora non so i tempi di consegna . Per chi frequenta confermo l'esonero scritto di fine ottobre(psicopatologia+home visiting)e una tesina di gruppo,queste le ultime newssss see you soon!
    listening.

grivor78
    Ospite non registrato
    per i libri ci sono novità?

Mi è stato riferito che l'esonero è il 25 ottobre...

c'è qualcuno con cui fare la tesina osservazione di home visiting??????????????????????
    sennò non possiamo fare l'esonero il 25!!!

c'è qualche studente non freq o freq a cui interessa unirsi per farla insieme?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Io non posso frequentare le lezioni ma vorrei dare l'esame, di dove sei tu? magari la tesina la facciamo insieme!

io sono di fonte nuova, nomentana. te?

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy