• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Purtropppo sono stata a firenze fino a ieri, solo da poco sono tornata a Grosseto e ho letto questo post. Oltretutto ho seguito le ultime notizie sul Papa. Lui è stato veramente un grande uomo, mai si è arreso, anche se aveva poche forze si è fino all'ultimo recato negli altri Paesi, è stato attivo in tutto, ha cercato di mediare, ha pregato, ha sempre avuto grande fede e grande forza di volontà. Mi fece una tristezza vedere quelle immagini di lui che si sforzava di parlare dalla finestra e non ci riusciva. E aveva chiesto lui il microfono, perchè voleva dare lui la benedizione. Non credo che ci si debba accanire contro la cronaca delle sue condizioni, perchè i fedeli vogliono comunque essere aggiornati . La cosa che semmai mi è piaciuta meno è vedere che nella rassegna stampa già avevano preparato i titoli per la sua morte! Confido nel fatto che il Papa è di fibra dura e per questo spero che ce la faccia, ma certamente ci vuole un miracolo e tante preghiere che certamente non mancano e non mancheranno: la piazza è gremita di fedeli in preghiera, ed è bello vedere quante persone in tutto il mondo lo stanno sostenendo. Oltretutto se muore lui, chi verrà dopo? Questo me lo chiedevo anche prima che stesse così male. Non voglio che venga qualche Papa conservatore, perchè la Chiesa ha bisogno di essere rinnovata e vivificata, tante cose secondo me devono cambiare. I primi passi sono stati fatti da Papa Giovanni XXIII e da questo Papa...spero che chi verrà dopo continui la strada invece di cambiarla. Con questo mi unisco alla preghiera...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    .....
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Picciurina L'avatar di peperina
    Ieri sera ero in una chiesa affollatissima a pregare per un uomo meraviglioso, che merita che l'amore di tutti noi arrivi fino a lui.
    Io ero a Roma nel 2000, a tor Vergata e lui era con noi giovani e cantava con noi e rivolgeva a noi parole piene d'amore e di *luce*
    Se avessi potuto sarei partita per essere sotto la sua finestra, perchè il nostro Papa merita che l'amore di tutti arrivi fino a lui.
    Ieri sera mi sono davvero sentita parte di un tutto meraviglioso ed è questo uno degli infiniti regali che Papa Giovanni Paolo ci ha offerto con i suoi lunghissimi anni di pontificato.
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Purtropppo sono stata a firenze fino a ieri, solo da poco sono tornata a Grosseto e ho letto questo post. Oltretutto ho seguito le ultime notizie sul Papa. Lui è stato veramente un grande uomo, mai si è arreso, anche se aveva poche forze si è fino all'ultimo recato negli altri Paesi, è stato attivo in tutto, ha cercato di mediare, ha pregato, ha sempre avuto grande fede e grande forza di volontà. Mi fece una tristezza vedere quelle immagini di lui che si sforzava di parlare dalla finestra e non ci riusciva. E aveva chiesto lui il microfono, perchè voleva dare lui la benedizione. Non credo che ci si debba accanire contro la cronaca delle sue condizioni, perchè i fedeli vogliono comunque essere aggiornati . La cosa che semmai mi è piaciuta meno è vedere che nella rassegna stampa già avevano preparato i titoli per la sua morte! Confido nel fatto che il Papa è di fibra dura e per questo spero che ce la faccia, ma certamente ci vuole un miracolo e tante preghiere che certamente non mancano e non mancheranno: la piazza è gremita di fedeli in preghiera, ed è bello vedere quante persone in tutto il mondo lo stanno sostenendo. Oltretutto se muore lui, chi verrà dopo? Questo me lo chiedevo anche prima che stesse così male. Non voglio che venga qualche Papa conservatore, perchè la Chiesa ha bisogno di essere rinnovata e vivificata, tante cose secondo me devono cambiare. I primi passi sono stati fatti da Papa Giovanni XXIII e da questo Papa...spero che chi verrà dopo continui la strada invece di cambiarla. Con questo mi unisco alla preghiera...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Quoto in pieno Luthien.

nicmadda
    Ospite non registrato
    Siete stupendi!

Mi unisco alle vostre preghiere.

Gesù, allevia le sofferenze del nostro caro, dolce, amato Papa e stagli accanto con il Tuo Tenerissimo Amore.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da simoneors
    e i barboni che muoiono di freddo?
    premetto che la vita di ogni persona ma anzi di ogni essere vivente ha pari dignità.
    una persona che pur nel dolore continua a mandare messaggi d'amore e pace...o che si crede o che non si creda va rispettata e gli va tolto tanto di cappello per tutto quello che ha fatto in questi 26 anni di pontificato;ha semppre cercato di mettere la propria faccia anke per chidere scusa degli errori passati della Chiesa...di portare la pace tra i popoli..
    la morte fa parte della vita.questo è vero.ma per molti il Papa è come un padre.
    non dico che per me sia così .

però il tuo intervento in questo momento così delicato e triste per molti mi sembra un pochino fuori luogo.

Wolverine
    Ospite non registrato
    Il nostro Papa se ne va...l'unico grande uomo dei nostri tempi, l'unica PERSONA VERA, l'unico esempio da seguire...l'unica persona davanti alla quale inginocchiarsi non voleva dire umiliarsi...l'unica persona da ammirare e seguire ovunque...l'unica per la quale perdere la testa....IL NOSTRO PAPA SE NE VA...MA NON CI LASCERA' SOLI...MAI!

L'avatar di Duccio
    Luthien io ho trovato di cattivo gusto questi servizi continui ed asfissianti, davvero...trattasi semopre di una persona anziana arrivata a vivere gli ultimi scampoli della sua esistenza. Facevano vedere le immagini di lui sofferente con la bocca aperta...su mediavideo c'erano i titoli con l'avvicendarsi delle condizioni del papa minuto per minuto ....davvero e' vomitevole tutto questo accanimento e questa rincorsa all'ultima notizia, sembra facciano a gara per dare per primi la notizia della morte, della serie intanto metto il titolo magari nel frattempo crepa-..mi fa davvero schifo....sono sicuro che il Papa non vorrebbe tutto cio'... Non sono neanhe d'accordo perche' l'italia si fermi...la morte e' una cosa naturale, alla fine e' tato un grandissimo uomo, vissuto molto a lungo...e' giustom che si riposi se e' arrivata la sua ora...il rispetto non sta nel puntargli le telecamere addosso, nel mettere ogni due minuti notizie diverse sulle condizioni, nel fermare i palinsesti televisivi e i campionati sportivi, sta nel viverla in silenzio, pregando, riflettendo....ma non in questo modo cosi' mediatizzato..... sinceramente mi fa schifo tutto questo giornalismo d'assalto...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da arwen
    adesso, non facciamo polemiche inutili, dai...
    te lo dico da semi-atea ( nel senso che è troppo lungo e complesso spiegare in cosa effettivamente credo io...)

da semi atea ti dico che per i barboni non servono le preghiere, bensì spaccarsi la schiena per dare a queste persone un futuro migliore (nel senso che il futuro per un barbone è il giorno successivo)

non credo che Nos* volesse interessarsi del papa e anteporre lui a chi soffre

le preghiere servono in questo caso, perchè si sta parlando di un uomo di 84 anni, malato e sofferente, ma al tempo stesso simbolo religioso e umano per tante persone...e altro che pregare (o addolorarsi, per chi le ave maria non se le ricorda nemmeno più, come me) non si può fare, perchè prima o poi la fine arriva per tutti, e quando ad andarsene è un uomo così presente e forte non si può restare indifferenti

che poi ci sia molta ipocrisia, questo è assodato, ma forse andrebbe aperta un'altra discussione...

A me hanno sconvolto le domande fatte dai giornalisti nella mini conferenza stampa di poco fa..
    "Ma il Papa l'ha detto o l'ha scritto questo messaggio?"
    "Ma chi sta nella stanza con lui?"

Di base siamo diventati una società di morbosi guardoni: sai al fine della notizia che cavolo d'interesse hanno queste cose? Poveraccio: è stato un grande uomo, ha preso un periodo della storia umana e della Chiesa difficilissima per un Pontefice.
    Penso sia l'unica figura che ammiro all'interno della Chiesa: una persona così incatenata al suo ruolo da non poter nemmeno morire come natura chiede...

Qualcuno di voi ha visto quanta roba s'è passato? Ce n'è per 4 uomini

Prima gli hanno sparato e gli hanno dovuto ricucire mezzo intestino, poi ha preso un tumore e l'hanno dovuto ri operare, poi è scivolato e s'è rotto il fermore e gli hanno dovuto ricostruire tutto ed infine gli è venuto il Parkinson....
    Solo per la forza di sopportare tutto questo merita il massimo rispetto.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da arpista

Già si parla di chi sarà il nuovo Papa, si trovano le decrizioni di come avviene l'elezione, dei funerali... ma non è morto!!!

è quello che penso pure io....il Papa è ancora VIVO!!!!!!!!

Ospite non registrato
    Ho trovato questo thread pieno di luoghi comuni e anche di molte polemiche inutili...

Ma non si stava parlando del Papa?Chiunque non se la senta mica deve postare per forza?cosa centrano i barboni,il potere mediatico e i giornalisti avvoltoi?
    A parte questo,sono in accordo con Arpista e pax 83 ,e la cosa più bella e divertente sarebbe vedere il Papa riprendersi e lasciare di stucco quelli che lo trattano già come fosse morto!!Per non usare un'altra espressione che non mi sembrava carina!
    Spero che nessuno si offenda...

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Non dico che la stanza da letto del papa dev'essere invasa dai giornalisti e dalle telecamere, quello no, perchè anche lui vorrà la sua tranquillità...le scene di lui sofferente non sono necessarie...e non trovo giusto, come mi sembra di aver già detto, che si preparino già i titoli dei giornali per la sua morte...ma mi sembra giusto che i fedeli siano informati e per far ciò non è necessario invadere la stanza del Papa con le telecamere.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Lovely L'avatar di piccolina
    Concordo con ki sxa ancora nella sua guarigione ed essendo una cattolica praticante convinta nn posso ke unirmi in questa speranza!
    La mia posizione e il mio Credo mi portano a usare parole ke sento davvero vive in me e nn vorrei ke fossero considerate in maniera sbagliata.
    Pregate, pregate, pregate ognuno a modo suo e come crede...il resto nn conta!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy