Purtropppo sono stata a firenze fino a ieri, solo da poco sono tornata a Grosseto e ho letto questo post. Oltretutto ho seguito le ultime notizie sul Papa. Lui è stato veramente un grande uomo, mai si è arreso, anche se aveva poche forze si è fino all'ultimo recato negli altri Paesi, è stato attivo in tutto, ha cercato di mediare, ha pregato, ha sempre avuto grande fede e grande forza di volontà. Mi fece una tristezza vedere quelle immagini di lui che si sforzava di parlare dalla finestra e non ci riusciva. E aveva chiesto lui il microfono, perchè voleva dare lui la benedizione. Non credo che ci si debba accanire contro la cronaca delle sue condizioni, perchè i fedeli vogliono comunque essere aggiornati . La cosa che semmai mi è piaciuta meno è vedere che nella rassegna stampa già avevano preparato i titoli per la sua morte!![]()
Confido nel fatto che il Papa è di fibra dura e per questo spero che ce la faccia, ma certamente ci vuole un miracolo e tante preghiere che certamente non mancano e non mancheranno: la piazza è gremita di fedeli in preghiera, ed è bello vedere quante persone in tutto il mondo lo stanno sostenendo. Oltretutto se muore lui, chi verrà dopo? Questo me lo chiedevo anche prima che stesse così male. Non voglio che venga qualche Papa conservatore, perchè la Chiesa ha bisogno di essere rinnovata e vivificata, tante cose secondo me devono cambiare. I primi passi sono stati fatti da Papa Giovanni XXIII e da questo Papa...spero che chi verrà dopo continui la strada invece di cambiarla. Con questo mi unisco alla preghiera...

Picciurina

Lovely