• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 102
    eheh, ma nu credo non esista un film che possa piacere a tutti, indiscriminatamente
    mi dici perché non ti è piaciuto?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    primo, era troppo "chiuso", e non sono del tutto convinto che sia stata una scelta per rendere un disagio esistenziale....ma sembrava più una chiusura data dalle risorse disponibili per fare il film.....

Troppo dialogo (e io solitamente adoro i film dialogatissimi, ma questo era ridondante)

Due filoni della storia (troppo) contrapposti

Una pretesa filosofica per un film che alla fine filosofico non era

Una serata (quella quando l'ho visto) in cui stavo già appesantito di mio, e questo che mi girava per tutto lo schermo, facendo avanti e dietro e collassando dopo le pere francamente non mi serviva

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    PS e poi tra un Ramon Sampedro (Mare Dentro, visto nello stesso periodo) e un Titta di Girolamo non c'è paragone.
    Come minimo il secondo dovrebbe vergognarsi

Mia ti quoto in pienissimo!!! splendido film, regia bella elettronica quasi, come la colonna sonora, niente di scontato...STANDING OVATION!!!!!
    Anche per MARE DENTRO!!!!!
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

proprio non capisco già che mi dici troppi dialoghi, quando io l'ho trovato così essenziale, nei dialoghi, e assordante nei silenzi...boh, credo sia solo una questione di gusti e io Servillo l'ho trovato magnifico, nel ruolo...proverò a guardare anche Mare dentro, che mi manca
    e intanto aggiungo alla lista Creature del Cielo di Jackson.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

"Tutti giù per terra" tratto dal romanzo di Giuseppe Culicchia, splendida colonna sonora (CCCP, Disciplinatha, Utzmamò ecc..), eccellente interpretazione di Valerio Mastrandrea e Carlo Monni!!!!
    più vero di così....

PS Creature del Cielo è un capolavoro (una delle due ragazze, quella interpretata dalla Winslet ora è una scrittrice di gialli)...Mia sai sempre trovare perle...
    ....."MORBOSOooo"

...aggiungo..."La sposa turca" ...una perla....
    ....."MORBOSOooo"

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Crash di Carpenter, film shockante (almeno per me...ancora non ho il coraggio di rivederlo, mi turbò troppo), sulla morbosità della relazione tra uomo e macchina, tra ciò che è normale fare, vedere, ascoltare, e ciò che va al di là, ma che accomuna tutti...

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    "Le Crociate" con Orlando Bloom che si trasforma in 2 (due) giorni da maniscalco rozzo della seconda metà del 1100 in nobile attento alle etichette di corte e profondo conoscitore dell'arte militare...più che al di fuori del normale...

Originariamente postato da morrigan
    Crash di Carpenter, film shockante (almeno per me...ancora non ho il coraggio di rivederlo, mi turbò troppo), sulla morbosità della relazione tra uomo e macchina, tra ciò che è normale fare, vedere, ascoltare, e ciò che va al di là, ma che accomuna tutti...
    Crash eccezzionale..MORRRBOSISSSSIIIIMO!
    ....."MORBOSOooo"

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    morboso, davvero, io ricordo che era vietato ai minori di 16 o 14 anni e che per entrare nel cinema dovetti quasi mostrare la carta d'identità.... all'epoca avevo già oltre i 20 anni...forse anche questo non mi ha predisposto bene alla visione....
    uscita dal cinema non sapevo così dire, c'erano dei miei amici che si sperticavano in lodi profonde...io avevo la faccia di una con il mal di pancia....mi era piaciuto, ma non l'ho digerito per giorni, mi ritornava d'avanti agli occhi la scena del sesso in macchina con lei che viene quasi soffocata dall'amante che la riempie di lividi...brrrrr...

oggi dico dogville di lars von trier: diverso il film in sè, diversa la regia, sembra di essere al teatro....bellissimo!!!

e io posto Funny Games di Michael Haneke...mi ha fatto gelare il sangue, mi è rimasta l'angoscia dentro per giorni...

e ancora dello stesso celeberrimo "La pianista" con una memorabile Isabelle Huppert...una donna sadomasochista e l'amore...
    ....."MORBOSOooo"

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    "La pianista" con una memorabile Isabelle Huppert

eh...la scena in cui mette i frammenti di vetro nelle tasche del cappotto dell'allieva....

Posto il povero ronin interpretato da Toshiro Mifune ne "I sette samurai" di Kurosawa

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Bergman,Von Trier,Wenders e "Ferro 3","Un angelo alla mia tavola"..
    Wow!Questa discussione ha sciorinato uno dopo l'altro i film
    della mia amatissima cineteca personale!
    Io aggiungerei...

"Inseparabili"di Cronenberg,"Butterfly Kiss"di Winterbottom,
    "Le notti selvagge"di Collard,
    "Evilenko","Arancia meccanica"...
    una commedia belga"La mia vita in rosa"ed una romantica con J. Deep"Benny&Joon",

il bellissimo"La doppia vita di Veronica"di Kieslowsky,

e per chi non l'avesse ancora visto:
    "Una pura formalità"sceneggiatura impeccabile con
    Depardieu e Polanski strepitosi.

E mi fermo perchè per l'entusiasmo vado a prendere tutte le
    VHS dagli scaffali!

Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Cavoletti!
    Johnny non è profondo(Deep) ma solo.. Depp!
    ...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

We cannot cling to the old dreams anymore

...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy