Questo è vero. L'idea del matrimonio per semplice contratto non ha senso, al momento in cui vai a sposarti devi essere sicuro di quello che stai facendo evitando di prendere la cosa alla leggera, ben consapevole delle implicazioni e delle conseguenze. Quindi no ai matrimoni di convenienza, no ai matrimoni per soldi, no ai matrimoni per rifugio o fuga dalla famiglia etc etc...un matrimonio per vivere e sopravvivere ha bisogno dell'amore, la passione o l'infatuazione da sole sono la tipica ricetta per il conseguente falllimento. Spesso si confonde l'amore vero con una infatuazione o con la passione. L'amore vero ha le caratteristiche sopracitate da Ember, quelle che garantiscono l'mpegno giusto e la vita della relazione.Originariamente postato da Ember
E'vero! Per questo alcuni dicono che una volta era meglio... bah, forse era pure meglio chissà, però era sicuramente un'altra cosa. Io credo che la passione raramente dura una vita, ma l'amore è diverso dall'innamoramento... per me è quello che resta in piedi quando la passione svanisce. Quello che si è messo su e tenuto su insieme. Quello che si sopporta dell'altro con dolcezza, quelle piccole o grandi cose che si fanno o a cui si rinuncia per l'altro... il rispetto, il dialogo, il divertimento, le crisi e il loro superamento insieme. Sono queste che tengono su il matrimonio o l'unione. Non si può pretendere di arrivare a 100 anni vivendo solo di passioni... o meglio, lo si può fare ma è come vivere in un'illusione! Comunque ognuno è responsabile delle proprie scelte...

ma ho delle regole etiche ferree sulle quali non transigo, come il rispetto della vita, la difesa degli innocenti, il primato dell'amore... quelle si, sono regole che difficilmente possono essere messe in discussione

ma queste sono frasi che non tollerò non spetta a lei dividere le coppie ma far capire le ragioni, allorchè abbiamo parlato io e sta tipa ! mi ha detto che lei ha lasciato il tipo dopo 9 anni perchè ha incontrato un'altro che le dava emozioni dove svolge il tirocinio!, ok dico io può sempre capitare, ma perchè accorgesene dopo 9 anni ? faccendo perdere tempo anche all'altro?