• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 101
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Riferimento: Laboratorio tecniche e test di valutazione dello sviluppo (Rea)

Citazione Originalmente inviato da francydp Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Questo esame è un pò strano, diciamo che è facile, ma bisogna ricordare molte cose! fa domande molto specifiche ora ve le metto:
    - conoscenza intuitiva
    - test attitudinali
    - test esclusivamente a somministrazione individuale
    - quale item del dat 5 prevede la capacità di comprendere i concetti (la prova verbale)
    - batteria di prove attitudinali
    - test della figura umana
    - Q1 elementare
    - somministrazione del LAP
    - griffith
    - quale test è a somministrazione non verbale
    - vineland
    - PM47 advanced
    - Ricerca italiana Bayley
    - prova per l'attitudine scolastica del dat5
    - il LAP permette di?
    - Item della scala minima SVC
    - batteria VR cosa valuta
    - Problema dell' "esclusione"
    - APA (di cosa si occupa, è nell'introduzione)
    - Punteggio grezzo del test della figura umana si trasforma in?
    - Punti 0 della VABS cosa indica?
    Queste sono le più difficili che mi ricordo...le altre erano più sul generale. Una cosa importante è l'età cronologica...imparate a calcolarla perchè la chiede. Ah poi un'altra domanda riguardava i punteggi percentili della scala comportamentale di Bayley (BRS)

Grazie x le info!!!

L'avatar di valuccia85

Ragazze vorrei darlo il 9 luglio. E' fattibile iniziare a prepararlo in così breve tempo? INFO,grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

si verbalizza lo stesso girono dell'esame??

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

Si...si verbalizza lo stesso giorno. La prof corregge subito i compiti e poi inizia a verbalizzare! Per valuccia85 io credo che potresti farcela per il 9 luglio...io l'ho fatto in 7 giorni!

L'avatar di valuccia85

Come state messe con lo studio ragazze? Io ho fatto entrambi i libri ed,in teoria, oggi dovrei iniziare il ripasso (sto a casa solo per il pranzo,quindi la vedo dura...),ma sono così tante cose da ricordare e alcune molto simili... speriamo bene? Consigli o suggerimenti?
    Ah,una domanda... ho letto che dobbiamo imparare a calcolare l'età cronologica... cioè? Come? GRAZIE!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

L'età cronologica la trovi nell'introduzione del libro più grande,test a somministrazione individuale e collettiva, si trova nell'ultima pagina dell'introduzione ma è una cavolata!

L'avatar di valuccia85

Trovata Francydp,grazie! Questo esame mi angoscia un pochino... non credo che riuscirò a ricordarmi tutto... speriamo bene!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

si lo so...ti capisco...è tutta una questione di memoria! anche se le cose sono davvero tante e si rischia di confonderle facilmente! in bocca al lupo...

Partecipante Affezionato L'avatar di Piccolina 85

Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Come state messe con lo studio ragazze? Io ho fatto entrambi i libri ed,in teoria, oggi dovrei iniziare il ripasso (sto a casa solo per il pranzo,quindi la vedo dura...),ma sono così tante cose da ricordare e alcune molto simili... speriamo bene? Consigli o suggerimenti?
    Ah,una domanda... ho letto che dobbiamo imparare a calcolare l'età cronologica... cioè? Come? GRAZIE!

MALEEE!!
    io penso di stare li lì per impazzire.. troppe cose tutte uguali!! da quello che sò
    l'età cronologica la chiede sempre.
    una mia amica mi ha detto che ha chiesto tempo fà anche
    i percentili della scala bayley, quale test utilizzava le checklist, in quale test esistevano scale di valutazione per i genitori l'insegnate, l'esaminatore e una di autovalutazione.. le altre nn le ricordo!!
    panico!!!!
    Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!

Matricola

Qualcuno può spiegarmi come si calcola l'età cronologica...non ho il libro,ma solo i riassunti e lì non c'è. Vi prego!!

CIAO ALLORA
    data test 2003 anno 10 mese 2 giorno

data nascita 1995 3 7

eta' cronologica 8 6 25

allra per avere 25 i giorni fai 2-7 ma essendo 2 piu' piccolo ti presta i la colonna dei mesi e 1 equivale a 30 gg percio' fai 32 - 7= 25
    percio' hai 9 mesi meno 3 = 6 poi fai 2003 -1995 8
    percio' 8 anni 6 mesi e 25 gg

ti e' chiaro.... ho omesso qualche spazio.....cmq efacile sottrai gg ai gg mesi ai mesi e anni agli anni se i gg sono di meno esempoi il 2 - sette ti presta 1 il mese che equivale a 30 gg e diventa 32 - 7 = 25
    poi i mesi sono 9 perche' un mese e' stato dato ai gg 9 meno 3 = 6
    e anni 2003 - 1995 = 8 percio eta' cronologia 8 a 6m 25gg
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Piccolina 85

Citazione Originalmente inviato da Frikitat Visualizza messaggio
    Qualcuno può spiegarmi come si calcola l'età cronologica...non ho il libro,ma solo i riassunti e lì non c'è. Vi prego!!
    io ci provo!!
    allora prendi il giorno in cui si fà il test per esempio oggi e poi la mia data di nascita per esempio:

anno mese giorno

2009 07 08

1985 03 11

siccome l'8 e troppo piccolo ti fai prestare 30 giorni dai mesi e fai 30+8 = 38
    38-11= 28.
    ora ricorda che c'è un mese in meno quindi 6-3= 3.
    ora ti rimangono solo gli anni 2009-1985= 24

quindi la mia età cronologica se ho fatto il test oggi è di 24 anni 3 mesi e 28 giorni.

spero di essere stata chiara!!
    Sono PICCOLA, dolce e carina ma... NN FATEMI ARRABBIARE!!

quasi....
    27 gg
    38 -11 = 27

))))

L'avatar di valuccia85

Ditemi che non dobbiamo sapere a memoria tutti i nomi dei subtest della scala Leiter-R... vi prego... non li ricorderò MAI e poi MAI!
    I percentili della BSID-II sono quelli riportati sul libro,no?
    > 26° percentile: entro i limiti della norma
    tra l'11° e il 25°: non ottimali
    < 10° percentile: ritardo

.... giusto?
    Ultima modifica di valuccia85 : 08-07-2009 alle ore 16.40.42

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy