Ok, meglio così.![]()
scrivete tutto su come è andato l'incontro....!!!
chiarainzaghi
le mie amiche sono delle poetesse
L'incontro è andato bene, cmq ogni riferimento ad esso sarà fatto nel 3d "ci raduniamo?"
ciao![]()
sapreste gentilmente dirmi quali sono gli argomenti + quotati dell'esame di clinica?e quanti di voi hanno intenzione di farlo al 1°appello di gennaio?
Ragazzi cortesemente potete dire ad una povera disperata in procinto di fare l'esame quali sono le domande più frequenti???ve ne sare gratisssssimaaaaaa
alessiuccia
*il mio blog*
*baffone rimodernato!!!*
Oltre il muro dei vetri, si risveglia la vita, che si prende per mano a battaglia finita......come fa questo amore, che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi!
...Non avrebbe mai potuto capirmi, perchè a me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finchè non precpito. Questa è la notte, e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno, eccetto la mia stessa confusione.
-Sal- da "Sulla strada", J.Kerouac
Ragazzi del secondo anno,come vi è parso il corso quest'anno??Sapreste dirmi cosa secondo voi le piace di più tra gli argomenti?Avete appunti da scambiare??
"senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku
C'è nessuno?
Io ti parlo dal terzo anno:
gli argomenti sono davvero tutti quotati nel senso che la prof varia con le domande, forse tiene in particolare a come esponi blos (soprattutto la formazione del carattere e il trauma) e la fantasia incoscia della isaks (credo ke i testi nn siano cambiati)
I testi effettivamente nn sono cambiati. Grazie micky per avermi risposto,ma mi chiedo:possibile che nn ci sia nessuno del secondo anno che ne voglia parlare?la mia è più che altro una curiosità
Forse nessuno lo sta preparandoOriginariamente postato da Musashi Myamoto
possibile che nn ci sia nessuno del secondo anno che ne voglia parlare?la mia è più che altro una curiosità![]()
![]()
Ma il programma è rimasto invariato dall'anno scorso a quest'anno?
Anche secondo me è come dice Mick...con clinica funziona così....
l'anno prossimo sarà così con psichiatria![]()
Ragazzi,io vi parlo dal secondo anno...
Il corso (almeno secondo il mio parere) è stato fantastico e la proffa ha tenuto a precisarci che tutto ciò che non avrebbe spiegato a lezione,non sarebbe stato argomento d'esame!!!
Dal programma dell'anno scorso ci ha tolto il saggio di Erikson e l'ultimo capitolo su "Sostegno allo sviluppo".
Gli argomenti più quotati credo siano : Isaacs , Blos e i tre scritti su Romeo e Giulietta (che ci ha solo accennato durante il corso per problemi di tempo,ma che ha precisato essere molto importanti).
Ecco.Per ora è tutto.Spero di essere stata d'aiuto.Besos![]()
Ultima modifica di 559venere : 10-06-2006 alle ore 00.00.01
E non ha messo qualcos'altro al posto di quelli tolti? :CONFUSED:
Qual è precisamente il programma di quest'anno?
Non non ha messo nulla in più...
Il programma è :
Blos - Il secondo processo di individuazione nell'adolescenza
Blos - La formazione del carattere durante l'adolescenza
Copley - Una maledizione su tutte le case : discussione del Romeo e Giulietta
Freud A. - Il periodo di latenza
Freud A. - Angoscia pulsionale nella pubertà
Freud A. - Adolescenza
Freud A. - L'adolescenza come distrurbo evolutivo
Freud S. - Al di là del principio di piacere
Isaacs - Natura e funzione della fantasia
Meltzer - Teoria psicoanalitica dell'adolescenza
Petrelli - L'impatto emozionale della sessualità e dell'amore nell'adolescenza : una lettura di Romeo e Giulietta
Rustin - Il pensiero in Romeo e Giulietta
Shakespeare - Romeo e giulietta
Winnicott - Adolescenza : Il dibattersi nella bonaccia
Fraiberg - Sostegno allo sviluppo cap.1-2-6-7
Ma gli anni scorsi come è stata all'esame?Ha fatto domande di argomenti discussi al corso?Pretende un linguaggio specifico come Dinamica II?
Raccontateci le vostre esperienze voi che l'avete già dato!
![]()
Ultima modifica di 559venere : 10-06-2006 alle ore 11.28.58
Forza Ragazzi...Please
![]()
P.s Fra poco gioca l'Italia ai mondiali,ne approfitto per dire : FORZA ITALIAAA!Scusate l'off-topic
![]()