• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 231
    Partecipante L'avatar di giuliett
    ciao a tutti!!!!!!!!
    non ho capito una cosa, ma gli esercizi on line di ricci sono anche per quelli del 2°anno di quest'annoooo????moltissime cose non le ha minimamente spiegate!!!!
    qualcuno sa come è il modulo di ricci(domande,tempo....)???
    grazieeeeeeeeee

Partecipante L'avatar di marina
    gli esercizi on line valgono per tutti gli anni.
    fa 70 domande e da 1 ora e 20 per rispondere.
    ciao

grazie mille.....allora cercherò di capire che cosa vogliano dire!!!!

Partecipante Affezionato
    ma sì, studiati bene le cose on-line e guardati la parte della probabilità sul libro. vedrai che andrà bene!!

Matricola
    Io proverò a dare statistica il 3 febbraio...aiuto! Ma se ho capito bene gli esercizi dell'esame (modulo di Ricci) sono molto simili a quelli online? E gli esercizi non a scelta multipla di che genere sono?
    Grazie mille!

Ragazzi, sono riuscita a passare il modulo di Ricci e il 3 febbraio tento quello della Traficante.
    Ho bisogno di ragguagli su alcune cosa, visto che non trovo le info che mi servono. Segnalo alcune domande:

- Per la traficante il programma dove cavolo lo trovo ?
    - che genere di esercizi fa fare ?
    - la bibliografia è "la misura in psicologia" di Ercolani + fotocopie ?
    - le fotocopie le trovo anche nella bidelleria in gemelli o devo andare fino al pime?
    - gli esercizi on line della traficante nella pagina di ricci mi sembrano quelli per metodologia della ricerca..... mi dite se servono anche per statistica ?

conto sulla buona volonta di tutti voi di dare come sempre una mano ai "colleghi".
    Grazie !!!!!

Partecipante Affezionato
    .Io l'esame l'ho fatto l'anno scorso. A nessuna delle persone che conosco è servito studiare il libri di Ercolano x' non lo chiede.
    Devi procurarti le fotocopie delle prove degli appelli passati (sono in giro x' le dà durante l'ultima lezione del corso come simulazione di esame). Fai bene quegli esercizi, perchè cambiano i numeri, ma la tipologia è la stessa.
    Le domande sulle famigerate fotocopie (che trovi anche alla bidelleria del PIME)sono sempre le stesse 3 o 4. Io sapevo solo quelle dei test e non ho avuto l'ombra di un dubbio nel rispondere....
    Se vuoi spiegazioni teoriche e qualche esercizio con le soluzioni da farti, compra all'ISU la dispensa di BALDI.
    Io ho studiato così è ho preso 28 o 27.
    a presto
    Ultima modifica di angjel23 : 28-01-2006 alle ore 21.34.17

Partecipante Affezionato
    Ah, scusa..ho sbagliato a leggere.. credo tu le possa trovare anche in Gemelli!!
    L'anno scorso non c'erano esercizi on-line, quindi non so dirti se è utile farli.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di angjel23 : 28-01-2006 alle ore 21.35.32

Le fotocopie degli appelli passati ? Non credo che le troverò in bidelleria .... mi sa che martedì vado dalla Traficante e gliele chiedo.
    Grazie per le info. quindi , se ho capito bene, gli esercizi che che fa fare all'esame sono spiegati anche nel libro di Baldi?

Complimenti per il tuo voto ! ...son soddisfazioni !!! ma a proposito di voti... all'esame di Ricci ho parlato con dei ragazzi che non sapevano che il voto dell'esame di statistica NON viene considerato per il calcolo della media dei voti, in quanto considerato uno "scritto".
    In poche parole è come se fosse un'idoneità.
    Credo che saperlo elimini almeno il 50% dell'ansia pre esame !!!

Partecipante Affezionato
    no, quelle non le trovi in bidelleria, devi fartele dare da chei ha seguito l'ultima lezione del corso.

Mi spiace deluderti, ma il voto di statistica CONTA nella media perchè non è cosiderato scritto. Ciò è confermato dal fatto che per gli esami scritti ci sono 2 appelli a sessione (es: inglese parte scritta) mentre per gli esami orali ci sono tre appelli a sessione, come accade anche a statistica.
    So inoltre di persone che hanno rifiutoato il voto proprio x' fa media...che pazze..un esame come questo rifiutare il voto..

Cmq è una cavolata prendere un voto alto con la Traficante!!
    In bocca la lupo

Io sono abbastanza sicura del contrario, cioè che viene considerato come uno scritto, ma mi stai facendo venire dei dubbi. Quindi controllo e ti faccio sapere.

Confermo che non viene calcolato. Ho parlato ora con una mia amica che si è appena laureata. Lei aveva preso 27 in statistica ed è sicura che non glielo hanno considerato ai fini del calcolo della media. Mi ha detto che statistica è l'unico esame con voto che è considerato uno scritto a tutti gli effetti. Inoltre mi ha detto che era anche scritto da qualche parte nel sito della cattolica.

non so se Kiki ci può dare info ulteriori. ricordo che girava nelle FAQ la modalità di calcolo con il coefficiente a cui moltiplicare il risultato ottenuto (che ora non vedo più), ma comunque non ricordo se si parlava anche dell'esame di statistica.

marina ho visto che hai fatto ricci!!!!!!
    ma allora che domande fa?tutte a crocette?sono uguali a quelle on line???

Juliett, non sono tutte uguali a quelle on line . ad es gli esercizi sulla probabilità non sono come quelli on line, ma come quelle del libro.
    ci sono esercizi con il chi quadro, che io francamente non avevo mai visto negli esercizi on line e nemmeno li avevo studiati sul libro. 2 o 3 sull'area sottesa (n-media/deviazione standard) , circa 7 sui coefficienti di correlazione da usare (es man withney, spearman, Parsons, questi studiateli a memoria). Il programma comunque non mi è mai stato chiaro, di fatti io credevo di non everlo nemmeno passato. Ero andata li solo per capirci di più e chiedere al prof una copia delle domande del compito, ma non me le ha date.

Dimenticavo, la maggior parte sono a crocette, 5 o 6 invece hanno i puntini e tu devi aggiungere la parola mancante, altre invece chiede il risultato di un esercizio e il procedimento usato oppure la regola che devi applicare , poi ci saranno almeno 4 o 5 esercizi. counque se l'ho passato io che sono una capra ed ero andata solo per curiosare, lo possono passare tutti.

Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy