• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 139
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

esame fatto ieri con il nuovo prof. Allora, per chi ha frequentato il corso, consiglio di fare l'esame con il professore, perchè segue esattamente quanto spiegato a lezione. Diversamente, c'è un'assistente mora (la Toti) che sconsiglio vivamente, è arrogante e chiede soprattutto gli autori citati nel libro (Cassirer, metodo teoretico astratto, Husserl), che il professore a lezione nemmeno ha citato..morale, se avete studiato da frequentati, sperate di fare l'esame con il prof, se avete studiato direttamente dal libro allora l'assistente va bene. Comunque l'esame prevede un'assistente che interroga su "critica della ragione filosofica", un'altra su "crisi o declino" e poi un altro assistente sui lucidi.. Il professore è arrivato tardi, però ha dato la possibilità a chi voleva di fare l'esame con lui.
    Non è una passeggiata come esame...

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

Ieri sarei voluta venire a vedere l'esame! ma non ce l'ho fatta!
    ma quanto è durato l'esame? davvero si deve salterellare tra 3 assistenti?..pensavo interrogasse il prof.. i libri non sono per nulla facili cmq..
    Ma tu lo hai fatto con il prof? che domande ti ha fatto?..e soprattutto..c'è qualcun'altro che ha fatto l'esame ieri??.. a me questo esame mi terrorizza a dir poco..
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

eravamo una trentina massimo.. il prof è arrivato dopo, quindi all'inizio hanno interrogato gli assistenti. Il prof interrogava soprattutto i frequentanti.. io come una cretina ho fatto la parte del libro verde con l'assistente, che chiede soprattutto il metodo teoretico astratto, la socievolezza (chi la postula, l'autore), nascita dell'opinione pubblica, cassirer e il saggio sull'uomo. L'assistente riccia da crisi o declino ha chiesto l'individuo de jure e de facto, le malattie planetarie, il rapporto malattia sociale e crisi sociale (dinamica e statica), di cosa si parla nel libro in generale, le contraddizioni dello sviluppo.
    L'assistente maschio (Bruni) è tranquillo, dai lucidi ha chiesto il ruolo, il gruppo, la leadership, la cultura, la devianza..in generale un po' tutto..
    Il prof invece apre il libro e fa commentare un passo di Kant o Hegel o Marx, e fa ragionare molto (chiede sinonimi,esempi). Quindi se non hai seguito il corso ti conviene farlo con gli assistenti, perchè si attengono tantissimo ai libri (soprattutto la Toti, chiedendo gli autori), mentre il prof è più "ragionativo"

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

Molte Molte grazie!
    ..io in verità ho anche frequentato..ma non è mica così facile ricordrsi tutto..
    Mi sembra di capire che l'esame sia durato un pò cmq..aiuto..
    ..Tocca studià.. c'è poco da fa..
    Grazie per l'aiuto cmq!!
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

Partecipante Affezionato

ciao robbi, grazie per le informazioni.... Volevo chiederti se bocciano e che voti danno...
    Ma si puo' chiedere di essere interrogati dal prof o dall'assistente o e' questione solo di fortuna? Grazie .Antonio

ieri non hanno bocciato nessuno..e non so se si può chiedere anche al prossimo appello di farlo con il prof, perchè a noi l'ha chiesto perchè ci conosceva di viso, essendo poco e praticamente tutti frequentanti (tranne poche persone che hanno dato l'esame al primo appello). In ogni caso credo si possa fare, perchè se non sbaglio è un diritto poter fare l'esame con il prof. La fortuna entra in campo se il tuo cognome è tra i primi, perchè allora stai sicuro che con il prof non lo fai, perchè generalmente lui arriva più tardi (così come potrebbe non venire, essendo vicepreside e avendo mille cose da fare)..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    ieri non hanno bocciato nessuno..e non so se si può chiedere anche al prossimo appello di farlo con il prof, perchè a noi l'ha chiesto perchè ci conosceva di viso, essendo poco e praticamente tutti frequentanti (tranne poche persone che hanno dato l'esame al primo appello). In ogni caso credo si possa fare, perchè se non sbaglio è un diritto poter fare l'esame con il prof. La fortuna entra in campo se il tuo cognome è tra i primi, perchè allora stai sicuro che con il prof non lo fai, perchè generalmente lui arriva più tardi (così come potrebbe non venire, essendo vicepreside e avendo mille cose da fare)..
    grazie tante, sei un'altruista.....Antonio

grazie antonio!
    allora, ho parlato con il prof riguardo una questione..e cioè nel libro di parla del "metodo teoretico astratto" che lui a lezione disse che non ci avrebbe chiesto perchè una cosa prettamente di sociologia, mentre l'assistente l'ha chiesto praticamente a tutti. Lui mi ha detto che in verità si è dimenticato di avvisare i suoi assistenti di questa "indulgenza" nei nostri confronti..quindi in teoria quell'argomento non è da fare. Ma siccome non si può sapere quando si ha a che fare con assistenti un po' avidi di potere, non me la sento di dirvi di non studiarlo, anche se in teoria non è da fare!Quindi a voi la scelta

ciao a tutti. vi prego datemi risposta....è il mio ultimo esame e avrei dovuto farlo con Anzera...ma è accaduto il peggio! potete dirmi esattamente il libri che devo studiare perche dai messaggi che ho letto prima non riconosco il programma che ho io e cioè "la comunicazione sociologica" e " la società mondiale" . AIUTATEMI GRAZIE!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Citazione Originalmente inviato da kermit77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti. vi prego datemi risposta....è il mio ultimo esame e avrei dovuto farlo con Anzera...ma è accaduto il peggio! potete dirmi esattamente il libri che devo studiare perche dai messaggi che ho letto prima non riconosco il programma che ho io e cioè "la comunicazione sociologica" e " la società mondiale" . AIUTATEMI GRAZIE!
    Purtroppo non lo riconosci perchè il programma è totalmente cambiato ! - _ - ' . I libri che devi fare sono: critica della ragione filosofica ( Sandro bernardini ) crisi o declino ( Sandro bernardini ) . In più devi fare le slide che trovi su la sua area docente ( ma del sito di sociologia non dal nostro ). L'esame è orale... e sono 3 voti ( quindi 3 orali ) e poi esce la media fuori... Spero di essere stato chiaro Ciaoo. Buon ultimo esame !!!!!!!!

Partecipante

Qualcuno ha dato questo esame e mi può rassicurare un pò??? o altri come me sono nel panico più totale per questo esame così noioso? Non ne ha più parlato nessuno..non vorrei trovarmi da solo...

Purtroppo non sarai da solo -_-' non credo che saremo pochissimi. Io sono 42 esimo se nn erro nella prenotazione. Purtroppo su questo esame c'è poco da dire ancora, visto che il prof. è cambiato quindi ecco perchè non hai visto più msg ( credo che sia questo il motivo ) ancora ci dobbiamo capire qualcosa noi, prima di comunicare . Qualsiasi voto esca fuori... non voglio più rivedere questi lib. !!! Buon proseguimento...

E la voglia di estate... aumenta sempre più...

Partecipante

Ciao! oggi alla fine non sono riuscito a darlo...ero troppo nel panico..come sono stati?!i voti sono stati alti?notizie da parte di qualche reduce??? grazie!!! ciao!

Allora l'esame è composto in questo modo... come è stato anche detto in msg precedenti:

3 assistenti , quindi 3 voti differenti che fanno poi media alla fine. Possiamo decidere se andare con il prof. oppure con assistenti. Quello che consiglio io è: ANDARE CON ASSISTENTI !.

Le domande che sono state fatte a me le unisco tutte:

metodo teoretico astratto
    emancipazione
    differenza tra filosofia e sociologia
    individuo de facto e de jure
    società arcaica
    contraddizioni dello sviluppo
    Ruolo
    Devianza
    Gruppo
    L'altro
    Piaget
    organizzazione

Da quello che ho visto i voti.. rispecchiano la realtà... e in alcuni casi sono stati anche molto gentili ( nei confronti di certe persone ). Quindi morale esame ( non facile ) ma c'è di peggio ! ( almeno per me ) . Spero di essere stato utile per le domande Ciaooo

Partecipante Assiduo

Ragazzi leggendo mi viene spontaneo chiedere: Ma non è meglio essere interrogati dal prof. piuttosto che passare 3 assistenti diversi ??.....

Ma quante domande fa ciascun assistente ??? E la tipologia di domande sono cosi differenti rispetto a quelle che fà il prof ???
    Scusate il bombardamento di domande, ma non ho seguito le lezioni e l'esame si avvicina sempre di piu !!!

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy