• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 155
    Postatore Epico L'avatar di Megghina
    esatto Mia. Io convivo semplicemente perche' economicamente non riuscivamo a gestire una casa e un matrimonio insieme e, dopo 7 anni di fidanzamento, era cmq l'ora!!
    non e' vero che convivendo si cambia idea con piu' facilita', dipende dalle persone. Ci sono persone che canbiano idea con facilita' essendo sposati e persone che fanno di tutto per mantenere viva una convivenza.
    da convivente (che cmq vuole sposrasi) ti dico che l'unica cosa che cambia e' una legalizzazione... un foglio di carta. sembra squallido ma e' cosi'.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Ospite non registrato
    mia....

purtroppo è scuola di pensiero di molte persone, la convivenza, ma poi spiegatemi una cosa visto che per molti la convivenza è la stessa cosa del matrimonio, perchè non spaosarsi direttamente allora? cos'è che fà tanta paura?

Md non fa tanta paura il matrimonio. Ti dico i miei motivi (anche perche' solo quelli so):
    io convivo perche':
    1. sentivamo l'esigenza di qualcosa di piu' (io ho 27 anni lui 31) pero', per mia decisione, fino alla laurea non volevo sposarmi.
    2. i nostri genitori non ci hanno dato nemmeno 10 euro per la casa e non ce l'avremmo davvero fatta economicamente a comprare una casa e a organizzare un matrimonio insieme.
    3. la convivenza ti fa "risparmiare tempo". quando mi laureero' la nostra convivenza sara' in atto da c.ca un anno e mezzo. metti che ci sposiamo l'anno dopo della mia laurea, con una convivenza di due anni e mezzo, quindi, potremmo volere un figlio subito sposati perche' il nostro periodo da soli lo abbiamo gia' fatto.
    4. non e' paura... per me potrei anche andare domani in comune a firmare e diventare sua moglie... se non fosse che vogliamo il matrimonio in chiesa!
    5. vuoi mettere festeggiare due volte??
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Ospite non registrato
    il tuo boy ha 31 anni? e tu 27?

sara la mia ex ha 27 anni ed io ne faccio 31 questo venerdi! a proposito fatemi gli auguri mi raccomando! peccato se mi avesse amato forse sarei nella tua stessa situazione..,

Ho capito le tue ragioni, ma per la società moderna la convivenza è sinonimo di matrimonio. In germania è cosi, ed il divorzio è visto come un fenomeno sociale da praticare per essere considerati moderni,

Da noi in Italia, abbiamo diverse realtà, il matrimonio al nord è visto in maniera diversa che al sud, il numero dei divorzi al nord è molto più alto rispetto al sud, questo perchè? la soluzione a questo quesito e da ricercarsi, nei costumi e nei valori famigliari che si trasmettono di generazione in generazione.

Il 25 agosto mi trovo a bologna, ed il 28 parto per milano, in quei giorni stresserò qualcuno con qualche scambio d'idee sperando che non mi riducano cosi...

Avrò il modo di conoscere costumi ed idee di queste città arricchendo le mie conoscenze..

Originariamente postato da MD^_^
    mia....

purtroppo è scuola di pensiero di molte persone, la convivenza, ma poi spiegatemi una cosa visto che per molti la convivenza è la stessa cosa del matrimonio, perchè non spaosarsi direttamente allora? cos'è che fà tanta paura?
    perché paura? te l'ho spiegato il perché - il possibile perché - di una scelta di questo tipo. Non sono cattolica, quindi mi sembrerebbe un'ipocrisia, sposarmi in chiesa. Non credo nel matrimonio come istituzione, ma come impegno tra due persone che ogni giorno si scelgono, e non vedo cosa debba averci a che fare il sindaco con questa mia scelta. è così difficile da capire? è così difficile capire che non è il pezzo di carta o meno ma la persona, le persone, che fanno il rapporto? è vero, in italia le coppie di fatto non sono riconosciute e tutelate, grazie ai nostri simpatici vicini di casa, ma è una scelta come un'altra.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

"Ho capito le tue ragioni, ma per la società moderna la convivenza è sinonimo di matrimonio. In germania è cosi, ed il divorzio è visto come un fenomeno sociale da praticare per essere considerati moderni"

scusa ma non sono assolutamente d'accordo.
    mia madre e' finlandese, la compagna di mio padre (e madre della mia sorellina) e' tedesca (questo per dirti che anche io conosco le realta' straniere). Non penso che il divorzio sia solo per essere moderni... si puo' essere moderni convivendo o, ora come mai, stando insieme tutta la vita.

Mi rifuto di credere che dietro a un divorzio ci sia una motivazione cosi' "stupida".

per quanto riguarda il sud e il nord penso che sia diversa la mentalita' in tal senso (la madre del mio ragazzo e' di foggia, quindi conosco anche quella realta'). Al sud non ti danno nemmeno la possibilita' di scerglielo un marito a volte, figuriamoci se, specialmente una donna puo' divorziare. Ma nemmeno convivere. Al nord sono piu' aperti.... la mentalita' e' del 2005 e non del medioevo.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Ospite non registrato
    belle risposte...

allora Mia se le coppie di fatto fossere tutelate legalmente, quante persone conviverebbero? nel senso se ci sono problemi quindi anche in questo caso ci sarebberò gli avvocati, quindi se la mia lei mi lasciasse per un altro devo pagarle pure gli alimenti, cornuto e mazziato! rispetto la tua scelta dinon essere cattolica, ma non pensavo fossi anche contraria al matrimonio civile, ok scelta tua..

megghina!! non sono l'unico bastardino nel senso come meticcio intendo, quel che ti ho detto è realtà, sicchè un paio d'amici tedeschi mi hanno detto ma credi ancora che nel 2005 una donna voglia stare con te per tutta la vita?, meno male che esiste il divorzio cosi appena ti stufi della routine quotidiana puoi cambiare! ecco la loro realtà!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    In questo momento mi pare che gli stereotipi si sprechino, al sud si divorzia e si convive, semplicemente che molte meno donne lavorano e pertanto molte scelte sono vincolate dai bisogni e tanto libere non sono.

MD fa male quando gli altri ci camminano sopra non in punta di piedi......

Md... uno puo' semplicemnte scegliere la convivenza perche' non crede nel matrimonio... ma non perche' cosi' si puo' lasciare piu' velocemnte... semplicemnte che non ha bisogno di consolidare il suo rapporto davanti a Dio, al sindaco a a qualsiasi autorita'.
    Non so che amici tedeschi frequenti... so che anche prima ci si poteva stancare del proprio marito o moglie.. maforse si era piu' forti e c'erano meno possibilita' di divorziare.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

era forse meglio quando la vita insieme, tutta la vita insieme, era data per scontata? quando si era obbligati, a passarla insieme? io credo che la consapevolezza di adesso non sia tanto quella dei tuoi amici (ché due persone fanno un'opinione, non una realtà) ma quella di sapere che un rapporto è qualcosa che costruisci giorno per giorno, qualcosa di *non-scontato*, qualcosa che, si, può finire...ma il fatto che possa finire non implica che debba finire, implica solo un livello di impegno differente. se poi questo impegno non c'è, è un altro paio di maniche, ed è qualcosa che esula il semplice discorso sul divorzio, sulla coppia: lo stesso disimpegno c'è anche quando si parla di politica, di individui...
    se le coppie di fatto fossero tutelate legalmente, credo che convivrebbero molte più persone che invece adesso si sposano magari per tutelare un figlio, o gli interessi del partner. i problemi ovviamente sarebbero differenti, tutela non significa problemi
    e si, scelta mia essere contraria al matrimonio civile. scelta politica. scelta di coerenza.

Ospite non registrato
    ghiretto cosa c'entra camminarci sopra?

e poi ricordati che chi disprezza compra!! alla fine potresti sposarmi!

comunque una cosa è importante... le donne non lavorano, quindi vuoi dire che al sud ci si sposa per sistemarsi? vedete questo è un meccanismo di compensazione... la sicurezza economica..

Ospite non registrato
    purtroppo lo stesso discorso lo sento anche a cagliari.. vari pensieri simili espressi in contesti ambientali differenti...

nel 2005 con la scusa della modernità si può far di tutto...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Le persone non si comprano si scelgono. Tu hai una considerazione delle donne, definite come "bei pezzi" molto lontana dalla mia.

Funziona che il potere di "gestire" il femminile da parte degli uomini passa attraverso la loro sottomissione, rendere difficilissimo l'accesso al lavoro per le donne implica detenere su loro controllo.
    Indipendentemente dalla libertà di convivere, sposarsi o anche stare insieme, ma ognuno a casa propria, senza amore non si va da nessuna parte.

Originariamente postato da MD^_^
    purtroppo lo stesso discorso lo sento anche a cagliari.. vari pensieri simili espressi in contesti ambientali differenti...

nel 2005 con la scusa della modernità si può far di tutto...
    dici a me?

Originariamente postato da ghiretto

Funziona che il potere di "gestire" il femminile da parte degli uomini passa attraverso la loro sottomissione, rendere difficilissimo l'accesso al lavoro per le donne implica detenere su loro controllo.

ma nessuno ha mai letto, per dire, engels, o la de beauvoir? ragazzi, sveglia!

Ospite non registrato
    ghiretto quando ho detto che sei una bella ragazza ero sincero, cosi come lo sono Mia, Ember, Megghina e molte altre, amici io non capisco quest'onda di femminismo nessuno io per prima vuol esercitare alcuna forme di potere o controllo sulle donne, ma lo stesso deve avvenire da parte della donna! in un rapporto ci deve essere amore complicità etc...non dominazione...

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy