• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 137

Discussione: E i gialli?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da Alessia Va
    Ora che sto terminando con il libro della Allende sto pensando che poi potrei tentare con IO UCCIDO...provare per l'ennesima volta a continuare a leggero...
    Il fatto e 'che ogni volta mi blocco.
    Secondo voi perche' non ce la faccio? Eppure mi piace tanto come scrive Faletti, e ho gia' pronto anche "Niente di vero tranne gli occhi".
    Ma sono bloccata li...a piu' o meno meta' di "Io uccido" e non ne vengo fuori.

A me, "Io uccido"è piaciuto molto, ben scritto sia come lingua sia come trama... ma "Niente di vero tranne gli occhi" mi ha fatto venire i nervi x alcune teorie che riporta, chiaramente finte, ma che alimentano credenze strane tra la gente... e anche la trama ha perso rispetto all'altro libro....
    cmq, è la mia opinione.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da LuisaMiao
    A me, "Io uccido"è piaciuto molto, ben scritto sia come lingua sia come trama... ma "Niente di vero tranne gli occhi" mi ha fatto venire i nervi x alcune teorie che riporta, chiaramente finte, ma che alimentano credenze strane tra la gente... e anche la trama ha perso rispetto all'altro libro....
    cmq, è la mia opinione.
    anche a me non è dispiciuto il primo di Faketti, mentre il secondo,vabbè lasciamo perdere!!!
    Dany

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    un altro thriller bellissimo è "il silenzio degli innocenti" ke ho letto da poco!

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Anch'io l'ho letto, molto bello
    Dany

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    comprato carte in tavola della mitica Agata

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da Ele*
    comprato carte in tavola della mitica Agata
    visto che l'ho consigliato qualche post fa, fammi sapere se ti è piaciuto!

Io ho appena cominciato a leggere "Poirot e la salma"...staremo a vedere...

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Ho appena finito di leggere SACARBEO di Giuttari (attualmente è impegnato a cercare i mandanti dei delitti del mostro di Firenze). La storia è carina, è ambientata a Firenze, quindi mi è piaciuto il poter collocare i personaggi in un contesto che conosco bene... Il protagonista (il commissario) però è odioso...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da chiocciolina4
    visto che l'ho consigliato qualche post fa, fammi sapere se ti è piaciuto!

inbfatti l'ho preso xche'me l'hai consigliato anche se io preferisco Miss Marple a Poirot

anche se io preferisco Miss Marple a Poirot
    purio purio!!
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

inbfatti l'ho preso xche'me l'hai consigliato anche se io preferisco Miss Marple a Poirot
    Originariamente postato da blackstar
    purio purio!!
    Anche Agatha preferiva miss Marple, invece io preferisco l'omino con la testa a uovo e il suo orgoglio belga...la vecchietta è simpatica ma a volte troppo saputella.

Partecipante Leggendario
    Dieci piccoli indiani!!!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    bellissimo 10 piccoli indiani!!

Partecipante Leggendario
    a me piacciono troppo i gialli stile il gioco cluedo dove c'è un numero limitato di personaggi...prorpio come dieci piccoli indiani
    sono belli anche i libri game gialli

Beh, certo, dieci piccoli indiani è il top del top del top!!!
    ChoChang, hai mai visto il film "cluedo"?

Ho finito di leggere "Poirot e la salma" e sono pronta a farne la recensione scriverò cose che si trovano sul retro del libro e nella prefazione, quindi non svelerò nulla della trama, ma per sicurezza lo scrivo come spoiler:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Dunque, è un libro particolare rispetto agli altri della Christie, per vari motivi, ad esmpio di solito i personaggi sono abilmente descritti in poche righe...qualche tratto somatico, un po' del carattere...invece in questo caso tutta la parte iniziale del libro è dedicata a delineare i personaggi e a caratterizzarli abbastanza approfonditamente. Proprio in conseguenza di ciò l'omicidio non avviene subito, come negli altri libri, ma dopo un po'. Altra particolarità è che Poirot non tiranneggia la scena per tutto il libro come fa di solito, ma sta un po' più in penombra.

Comunque un bel libro!

Partecipante Leggendario
    Originariamente postato da chiocciolina4
    Beh, certo, dieci piccoli indiani è il top del top del top!!!
    ChoChang, hai mai visto il film "cluedo"?

Ho finito di leggere "Poirot e la salma" e sono pronta a farne la recensione scriverò cose che si trovano sul retro del libro e nella prefazione, quindi non svelerò nulla della trama, ma per sicurezza lo scrivo come spoiler:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Dunque, è un libro particolare rispetto agli altri della Christie, per vari motivi, ad esmpio di solito i personaggi sono abilmente descritti in poche righe...qualche tratto somatico, un po' del carattere...invece in questo caso tutta la parte iniziale del libro è dedicata a delineare i personaggi e a caratterizzarli abbastanza approfonditamente. Proprio in conseguenza di ciò l'omicidio non avviene subito, come negli altri libri, ma dopo un po'. Altra particolarità è che Poirot non tiranneggia la scena per tutto il libro come fa di solito, ma sta un po' più in penombra.

Comunque un bel libro!
    Mi piace tantissimo quel film! Con i finali diversi per ogni nazione...e anche molto ironico! E quell'attore che ha fatto un sacco di film ma non mi ricordo il nome..

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy