Ciao Melody!
Il testo da portare per l'orale è appena uscito, si chiama "Tra casa e bottega", curato dallo stesso prof Padiglione, edizioni Kappa! Spero di esserti stata d'aiuto...![]()
Ciao Melody!
Il testo da portare per l'orale è appena uscito, si chiama "Tra casa e bottega", curato dallo stesso prof Padiglione, edizioni Kappa! Spero di esserti stata d'aiuto...![]()
Grazie carissima!!Sì sì mi sei stata di grandissimo aiuto perchè purtroppo non ho potuto seguire nemmeno una lezione di antropologia.GRAZIE immensamente!![]()
Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...
Ciao, sono Lara sto al primo anno e devo sostenere l esame di antropologia con il prof Padiglione.(6 gennaio)
Qualcuno mi può dare delucidazioni circa lo stile di domande(risp aperta o chiusa), la quantità, ed altro e anche per quanto riguarda l orale... cioè da dove le fa le domande, quanto tempo e soprattutto quante domande fa.... uff..nn so se so stata chiara...Aiutatemi per favore, ho mandato un e-mail al prof ma probabilm ancora deve vederla...!intanto mi calmo...
![]()
penso che ti convenga cambiare il titolo del post.. di sicuro avresti più possibilità di risposta.. purtroppo io non sono del tuo CdL.. non so darti informazioni..
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
Ciao, sono Lara sto al primo anno e devo sostenere l esame di antropologia con il prof Padiglione.(6 gennaio)
Qualcuno mi può dare delucidazioni circa lo stile di domande(risp aperta o chiusa), la quantità, ed altro e anche per quanto riguarda l orale... cioè da dove le fa le domande, quanto tempo e soprattutto quante domande fa.... uff..nn so se so stata chiara...Aiutatemi per favore, ho mandato un e-mail al prof ma probabilm ancora deve vederla...!intanto mi calmo...
![]()
io non sono del tuo corso quindi non posso aiutarti, però se non hai risposte in alto a destra c'è un pulsante "cerca nel forum", inserisci il nome di padiglione e troverai di sicuro un post su di lui con le info che cerchi, qui sono praticamente archiviati tutti gli esami con tutti i profin bocca al lupo
allora le domande x lo scritto sono a risposta aperta,all'oale se mi hanno detto bene fa un unica domanda sul libro a scelta
Solo una domanda???? :s Wow!!!![]()
Sì sì, confermo! Anche a me è stata fatta solo una domanda sul testo a scelta ed è stato uno degli esami più belli e interessanti che ho sostenuto finora! Poi gli assistenti mi sono sembrati tutti molto disponibili e tranquilli! In bocca al lupo!![]()
Quindi per il testo a scelta basta una lettura, giusto?Grazie mille avere o essere!
![]()
Sì millebolleblu, l'importante è farsi un riassunto a voce per ogni capitolo!![]()
Padiglione fa solo 1 domanda all'esame e devi subito centrare la risposta, altrimenti comincia a contraddirti.. alza o abbassa di 2 punti.. gli assistenti però fanno più domande..
antropologia culturale è uno degli esami più belli.
vi consiglio di prepararlo studiando unicamente sui riassunti.
all'esame sono 3 domande a risp aperta(spess chiedono anche esempi), all'orale ti fanno 2 domande sul libro a scelta.
gli assistenti sono vari, alcuni buonissimi e altri infami.
il prof ha interrogato solo quelli che avevano fatto la ricerca exstra.
scusate ma sul sito c'è scritto esclusivamente il nome di un libro :
Libri di testo:
--------------------------------------------------------------------------------
E. SCHULTZ e R. LAVENDA, Antropologia culturale. Una prospettiva sulla condizione umana, Zanichelli, 1999 (£ 72.000)V. PADIGLIONE, in pubblicazione, (£ 25.000 circa)
qual è l'altro libro da portare??
Inoltre ho letto che bisogna scegliere tra alcuni tetsi...quali??
grazie a tutti quelli che risponderanno...e..un'ultikma domandina: più o meno ogni libro quante pagine ha?![]()
L'altro libro è TRA CASA E BOTTEGA, non è affatto grande; mentre quello di Schultz e Lavenda ha più di 300 pagine!