Non ti preoccupare! Studiare fondamenti non è una passeggiata purtroppo.. ma vedrai che alla fine tutto andrà bene!!!
Non ti preoccupare! Studiare fondamenti non è una passeggiata purtroppo.. ma vedrai che alla fine tutto andrà bene!!!
Ti ringrazio mille per l'incoraggiamento.....io ce la sto mettendo tutta, anche se credo che lo farò a dicembre, ho ancora tanto da preparare, ciao ciao
io sn riuscita a prendere 26 ma gli dissi veramente tutto
sono rimasta molto delusa
ciao e benvenuta,
ti ricordi qualche domanda?in quanto tempo l'hai preparato e su che libro?tanto per capire
Grace
grazie grace!
ho studiato sul behr, il neuroscienze e l'ho preparato in circa 2 mesi però ho studiato anke la parte dedicata a psico biologica (consiglio di dare insieme i 2 esami). Non erano 2 mesi pieni perchè nel frattempo seguivo le lezioni e studiavo anche per psico generale.
Esposito mi ha chiesto...uhm vediamo.. il sistema somato sensoriale, la sensibilità lemniscale ma la prima domanda nn me la ricordo adesso.. e poi anke il cortisolo
Perchè quando entro in questo thread mi si stringe il cuore?
Forse perchè penso che a novembre mi aspetta?
Mi sento la febbre al sol pensiero!!!!!
In tutto questo melodrammaticopreludio ho una domandina da farvi...
anche se tutti consigliano di fare questi 2 esami insieme, per risparmiare tempo e spazio nella nostra mente...c'è un piccolissimo problema:
le date degli appelli, come al solito, le hanno scelte con grande criterio
fondamenti il 1 dicembre....
biologica il 22 novembre...
ora, contando il fatto che la propedeuticità di fondamenti sembra sia diventata obbligatoria (mentre prima era solo consigliata)...come si fanno a fare questi 2 esami nella stessa sessione?
e poi...vocine di corridoio mi hanno spifferato che i prof, scoperta la nostra astuzia, hanno deciso di controllare le date degli esami sostenuti sul libretto, in modo tale da non far passare le persone che hanno dato uno di questi 2 esami nella stessa sessione...qualcuno me lo conferma?
She
Salve.. ho dato questi 2 esami entrambi a giugno e, come molti, li ho lasciati per ultimi.. Quando sono andata a fare fondamenti, appena seduta davanti al prof, con un panico tremendo, Esposito mi ha spulciato tutto il libretto.. Dopodichè, notato che avevo fatto tutti gli esami, si è messo a chiedermi perchè avevo lasciato per ultimi sia fondamenti che fisiologica..Se li consideravo troppo ostici per me.. se non mi piacevano.. se odiavo o consideravo troppo severi i prof..
Insomma, mi ha riempito di domande su questo fatto!!! Ma io mi sono mostrata subito decisa e ferma e gli ho spiegato che si trattava solo di una scelta personale..
Allora lui ha desistito e ha iniziato l'esame tranquillo.. Ma ad una mia amica è andata peggio. Si è beccata una bella ramanzina perchè gli aveva risposto che la matria era troppo difficile e il prof è andato su tutte le furie, dicendo che se si studia si supera tutto!
![]()
![]()
Quindi.. siate determinate e non date risposte stupide e andrà tutto bene!!!![]()
ciao a tutti!
Grazie ad airamanna, sono venuta in possesso del libro necessario per fondamenti 1 con esposito...il Barr
ma confrontando la nuova guida allo studente questo libro non è nominato neanche.
Sono presenti:
noback, burt, felten, manter.
DA tanti post letti questa disputa è stata conclusa con: ogni libro è uguale...ma....
ma...
ma.....
non vorrei mai che il mio futuro esaminando esposito mi chieda delle cose che qui non ci sono, visto che ha eliminato i libro...
voi che mi consigliate?
grazie assai![]()
so che lui a lezione consiglia il bear(che non fa parte dei libri elencati sulla guida),il libro costa intorno agli 80 euro ma a furore di popolo si dice che è molto chiaro
Grace
ciao Dory, visto che hai fatto l'esame a giugno, ti ricordi le domande??? grazie, ho appena inizato a prepararlo
io sono arrivata alla conclusione che fondamenti è uno di quegli esami tipicamente universitari ( cosi come dovebbero essere) per cui nn è sufficiente imparare a memoria un libro..qualsiasi esso sia..è l'argomento che conta e occore un lavoro di ricerca e sintesi tra le varie fonti disponibili..certo cosi la preparazione diventa ancora più lunga e complicata però i nostri cari prof è questo che vogliono...chissà...io per il momento tremo anche solo al pensiero di leggere il programma! in bocca al lupo a chiunque lo stia preparandovi ammiro tanto
Premetto che esposito gradisce di gran lunga se studiamo sul burt o sul bear mentre non considera esauriente il noback.. ( parole sue).. E, infatti, so di molte persone a cui ha chiesto, durante l'esame, su quale libro avessero studiato (me compresa). Le domande che mi ha fatto sono state tutte sul sistema limbico e ha voluto saperlo nei minimi particolari. Ad esempio, le 2 vie principali, il tipo di emozioni che riguardavano, il controllo del cibo..
Grazie mille, io ho il Burt, secondo te conviene il Bear?? Ho pure il Noback, vorrei quello con il linguaggio meno faticoso, perchè anche se il noback lo è, anche a me non sembra esauriente negli argomenti. quanto costa il bear?
Ultima modifica di blackstar : 18-12-2007 alle ore 14.37.56
il bear costa intorno agli 80 euro e se ti fanno il 10% di sconto(da pub-lichouse lo hai)costa intorno ai 72 euro credo.una ragazza mi disse che è meglio comprarlo nuovo per i colori delle immagini che possono essere d'aiuto.
Grace
ne è PASSATO DI TEMPO DALL'ESAME DI FONDAMENTI E LA MIA MEMORIA NON E' UN GRANCHE PERO' RICORDO SPESSO DOMANDE SULLE VIE ASCENDENTI E DISCENDENTI, IL SISTEMA SOMATOSENSORIALE E POTENZIALE D'AZIONE...
IN BOCCA AL LUPO