• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 109
    Lisa78
    Ospite non registrato

Un pò di conforto...BIOLOGIA!

Vi prego, ditemi che tutta la chimica che trovo sul Palma, sullo scritto non ci sarà!!!!!!!!!
    Già al Liceo avevo difficoltà con le formule...ora sono disperata!!
    No, davvero...chi ha già sostenuto lo scritto di biologia si ricorda quante domande di chimica pura c'erano (tipo formule, definizioni etc)?

Spero che il programma dello scritto verta un pò di più su Genetica...
    Va beh, torno a studiare le soluzioni tampone.
    Ciao, buono studio a tutti

Lisa

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Lisa come vorrei consolarti...............
    Allora, vediamo cosa ti posso dire... Innanzitutto io ti posso riportare quella che è stata la mia esperienza, ma ciò non vuol dire che "sia valida" anche per te. Ho dato bio la scorsa sessione al secondo appello. Tutti i ragazzi che l'avevano fatta al primo appello mi avevano detto cheil 90% delle domande era di genetica... per cui mi ero preparata soprattutto su quella parte del programma. In realtà le domande sono state al 90% di chimica..... Quindi prendi con le molle quello che ti dico.
    Io ti consiglierei di studiarti molto molto bene il libro di Palma (quella schifezza), integrandolo (solo per gli argomenti che lui ha trattato) con il testo di biologia. Lascia stare il libro degli esercizi perché le domande sono davvero diverse.
    Che altro ti posso dire??? Quando l'ho dato io ci sono stati una marea di bocciati (come sempre). E anche chi l'ha superato si è spesso dovuto accontentare di voti bassini. Però qualcuno ha sentito Palma incavolarsi con Gregorini (quell'uomo è peggio di un orco) dicendogli che dalla prossima sessione (cioè da questa) le cose dovevano cambiare, perché non era possibile avere sempre tutti questi bocciati.... Me lo auguro per voi.
    Baciotti e buono studio (ti assicuro che anatomia del sistema nervoso non è meglio...). Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Lisa78
    Ospite non registrato
    Grazie Federica...
    Sapevo che non potevo illudermi!
    Andrò avanti a studiare chimica, sperando in bene!
    Buono studio, immagino che Anatomia debba essere assurda. Ho letto le prime due pagine del Purves e mi sono spaventata!
    Baci
    Lisa

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Anke io posso dirti ke il libro di Palma, purtroppo è fondamentale!!!!!!Mi dispiace!!!! Non preoccuparti....a Maggio lo darò pure io

Lisa78
    Ospite non registrato
    Il mio problema è anche che non so quanto approfondire...per esempio, sul Campbell i disaccaridi sono tutti col disegnino deggli aggregati molecolari, ma voi come fate, li imparate a memoria?
    O li saltate e fate solo le definizioni e le proprietà generali?

Ditemi, vi prego!
    Ciao
    Lisa

Mallory, sono contenta che anche tu a maggio darai biologia...almeno non sarò sola al supplizio!

Lisa78
    Ospite non registrato

Domandina: biologia

Ciao,
    sto preparando biologia ed ormai ho finito il libro del prof.
    Ora sorge un dubbio: ma io devo tenere come "base" per gli argomenti quello e poi andare a cercarmi le relative spiegazioni/approfondimenti sul Griffith, vero?
    Perché molte cose ci sono sul libro del Palma ma non ci sono sul Griffith. Allora, se io so che devo prendere per buono il Palma, STUDIO MENO!

Ciao a tutti

Lisa

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    Sì Lisa, in teoria è così.... In pratica nessuno sa cosa passa per la testa di Palma e men che mai in quella di Gregorini
    Nella scorsa sessione di esame, ad esempio, il test del primo appello era piuttosto diverso da quello del secondo...
    In bocca al lupo.
    Federica
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io Biologia la darò a giugno se Dio vuole credo che mi studierò le cose sul Palma e poi approfondirò sul Campbell...

... ma il Griffith qual'è?

Lisa78
    Ospite non registrato
    Il Griffith non esiste...perchè mi sono sbagliata io!
    Intendevo dire il Campbell!
    Ciao

Lisa

Meno male!!! iniziavo a preoccuparmi...

Ospite non registrato

Io ce l'ho il Griffiths ma non so cosa farne.......

Il Griffiths............che schifo!!!!!!!!! Ragazze anche io sto preparando bio...........AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!! Tempo fà Palma per e-mail mi ha risposto che i testi per la preparazione all'esame sono il Campbell,il Griffiths e l'O'Brien.Il Griffiths è di genetica.......una mattonata è pesantissimo e non riesco a capire cosa devo studiare di quel mattone................io credo di non studiarci sopra già è pesante il Campbell,per favore aiutatemi a capire almeno riguardo appunto al Campbell i capitoli che devo omettere..........perchè confrontandolo con quello di Palma non riesco a trovare i capitoli riguardanti quegli argomenti o a parte alcuni Sono messa proprio male vero? ad Ember,Lisa e tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensa che io non sapevo neanche dell'esistenza di questo Griffiths io per Genetica ho il Purves e le fotocopie dei lucidi di Gregorini ( ossia il "genetista" di Palma che ci faceva lezione nella seconda parte del programma... ragazze, quello è uno tosto! )...

Lisa78
    Ospite non registrato
    Io la parte di genetica penso di studiarla su un testo di una mia amica che ha fatto Biologia all'Università...comunque già sul Campbell ci sono già molte nozioni.
    Vedi che da qualche parte l'avevo sentito 'sto Griffith!:wink:
    Ciao

Lisa

Ospite non registrato
    Ragazzi c'è qualcuno di voi che prepara biologia sul Griffiths?Io ho questo mattone per la parte di genetica....se qualcuno ci sta studiando ,mi aiuti io proprio non so da dove cominciare!!!!!!!!!!! non so cosa fare!!!!!!!Datemi una mano Se non sapete nulla sul Griffiths datemi una mano per il Campbell ditemi se potete i capitoli più importanti da studiare.......almeno inizio a studiare.....qualcosa..........altrimenti come vado all'esame!!!!!!!! FRANCYDEA

Lisa78
    Ospite non registrato
    Ciao!
    Ti dico come faccio io: prendo il Palma e vedo gli argomenti che ci sono lì, poi li vado a cercare sul Campbell e me li studio.
    Per la parte di Genetica mi attengo al programma, poi vado a cercare gli argomenti sul testo.

Ciao

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy