Se ho capito bene comunque rimane insieme alla lettura del corpo,anche una parte di terapia verbale.Originariamente postato da squirrol
proprio a grosse linee... l'analisi bioenergetica è un metodo che combina la terapia corporea e quella psicoterapeutica propriamente verbale. Il primo a descrivere quello che oggi noi definiamo il "linguaggio del corpo", fu Wilhelm Reich che iniziò a porre attenzione, per esempio, all'espressione degli occhi e del viso, alla qualità ed al tono della voce, ai vari tipi di tensioni muscolari e così via, insomma, si dedicò all'osservazione del corpo....
...In terapia lo scopo principale è ristabilire questo libero fluire dell'energia intervenendo sia a livello fisico che psichico che emozionale.
per ora grazie,magari leggerò qualcosa anche per sito.
ciao nicole
![]()

).
) non mi piace pensare che nel mio mestiere inganno o brutalizzo le persone... nemmeno se è per il 'loro bene'. Mi piacebbe essere uno psicologo sincero che ha un moto di paura se un paziente gli confessa di avere l'HIV oppure che si sente a disagio con una persona pedante che crede di sapere più di tutti e più di me (il che può anche essere vero! Ma che noia!
)..