Non so se giovedì ci sia stata lezione, ma martedì ho sentito la prof. che diceva a uno studente di non aver ancora deciso se fare l'esonero su tutto il libro oppure no...
Non so se giovedì ci sia stata lezione, ma martedì ho sentito la prof. che diceva a uno studente di non aver ancora deciso se fare l'esonero su tutto il libro oppure no...
Vi comunico una novità a proposito dell'esonero.
Oggi si è creato il problema che ci sono 160 iscritti all'esonero tra il 7 e l'8 e l'Arnaud dice che nn si può fare un esonero in queste condizioni.
Ci ha proposto due alternative:
1) aggiungere un terzo turno, ossia lunedì 5, in modo tale che un pò di gente del 7 e del 8 si sposti in quella data( ossia almeno 40-50);
2) se i 40-50 iscritti per lunedì 5 nn ci sono ( sono 22 per ora) rimangono i due turni del 7 e del 8 ma con una domanda sola in modo tale da far durare ogni esonero 1 ora circa e completare l'esame nella prima data di appello di dicembre disponibile.
Molti preferiscono l'esonero completo per non dover ristudiare il libro per dicembre.
Spero di essere stata chiara... nel caso chiedetemi!
Ps. Tutto questo bisogna deciderlo entro questo mercoledì!
Ma... nel caso in cui si dovesse verificare la seconda alternativa, farà una domanda sulla teoria a novembre e una sui grafici a dicembre (per cui non occorrerebbe ristudiare l'intero libro), oppure due domande random sull'intero programma, una al primo esonero e una al secondo?
Se si verificasse la seconda alternativa farebbe una domanda di teoria a novembre e un commento su un grafico a dicembre da quanto ho capito io a lezione. Comunque si saprà domani come verrà sostenuto l'esonero.
allora, ho saputo che l'esonero si terrà in 3 date: 5, 7,8 novembre, quindi il programma sarà tutto compreso il grafico.
Solo che non so gli orari
Un'altra domanda: bisogna anche saper disegnare i grafici?![]()
Da quanto ho capito nella prima lezione di laboratorio e cioè lunedì 29, la prof. ha detto che l'esonero si farà il 7 e l'8 e che ci dividerà in entrambe le date in due gruppi, secondo ordine alfabetico. per sapere a quale gruppo, e quindi a che ora " ci tocca" dobbiamo vedere sulla sua bacheca on line. spero sia l'ultimissima e che non vi siano ulteriori cambiamenti.![]()
ragazze scusate...allora come si svolgerà questo esame??? diviso in tre date vuol dire che i grafici non sono compresi??? scusatemi ma c'è chi dice (PSICOTUKE) che i grafici sono compresi e chi (ELECTRAGLIDE) che invece sostiene di no?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
sono un po' confusa, sono del terzo anno e non posso frequentare il corso dell'arnaud, quindi ho scritto quello che mi ha detto una ragazza.
![]()
![]()
![]()
Perplessa![]()
No, io intendevo dire che la domanda sul grafico non richiede anche il disegno del grafico, perchè lo fornisce la prof.
Per il resto sono confusa esattamente come Psycotuke. Fino a 5 minuti fa pensavo che avremmo fatto l'intero esame, ma se è vero che ci ha divisi in due sole date allora dovrebbe esserci soltanto la domanda sul testo e non quella sui grafici... Come stanno effettivamente le cose???![]()
Facciamo uno schemino riassuntivo delle domande:
1) Ci saranno entrambe le domande o solo la domanda di teoria?
2) Nel caso in cui ci fosse solo una domanda, l'esonero con il quesito sul grafico in che data verrebbe fissato?
3) Bisogna studiare tutto il manuale o solo determinati capitoli (l'anno scorso, per la domanda di teoria, bisognava studiare fino al capitolo XII e saltare i capitoli VIII e IX)?
4) La prof. fin dove è arrivata a spiegare durante le lezioni?
Spero che qualcuno risponda presto, perchè le date sono pericolosamente vicine. Ah, tra l'altro, coloro che sosterranno la prova il 7 sono invitati a comunicare immediatamente le domande/la domanda che sono/è loro capitate/a.![]()
Provo a rispondervi:
1-2) Ci saranno entrambe le domande
3) questo nn l'ho capito a lezione... ma mi concentrerò più sulle cose che ha spiegato a lezione.
4)vi faccio l'elenco degli argomenti spiegati a lezione:modello modale, memoria di lavoro,effetto priorità-recenza, gradiente di amnesia retrograda, matrice di brook,modello SAS, memoria esplicita-implicita,livelli di elaborazione,apprendimento accidentale-incidentale,oblio,interferenza,specificità della codifica, dipendenza dal contesto, influenza umore, droghe. Questi sono in grandi linee gli argomenti che ha toccato l'Arnaud a lezione... spero di esservi stata utile!
In bocca al lupo a tutti![]()
Ultima modifica di Daisy121 : 01-11-2007 alle ore 16.24.19
Ciao ragazzi,tanto per darvi un'idea, lo scorso anno le domande d'esonero sono state le seguenti:
1) I problemi del modello modale
2) la memoria dipendente dal contesto
Anche l'anno scorso eravamo molti e ci ha divisi in due gruppi,soltanto che ce lo ha detto li per li,quindi ilprimo gruppo è rimasto in aula a svolgere il compito(dom. sul mod. modale),gli altri sono entrati subito dopo (dip. dal contesto).
Qursto esonero riguardava (ovviamente )solo la domanda teorica, l'esame andava completato con il commento del grafico in uno degli appelli successivi (non troppi),mi pare proprio che sarà difficilotto,comunque speriamo bene,non lo sopporto più qest'esame è un anno che lo stò preparando!Comunque per quanto riguarda i turni e gli orari, sulla sua bacheca non c'è nulla ancora,ci vediamo all'esonero!
p.s. @TREBOR complimenti bell'avatar!![]()
Archèo
Grazie Daisy e Archèo per le preziose info!!!![]()