• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 123
    Partecipante

risposta

Citazione Originalmente inviato da marzia85 Visualizza messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo... potrei chiederti se sai cosa dobbiamo farcene dei link presenti su elearning nel sito del corso di MDL? E poi... visto che sei informatissimo.. non avresti per caso anche informazioni sugli esami da non frequentanti dei corsi di questo periodo (ovvero ergonomia cognitiva, inglese III e economia e società)? GRAZIE INFINITE... E BUONO STUDIO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    Per i link, è soltanto vostra informazione, non contano ai fini dell'esame. Ergonomia cognitiva non saprei, io l'ho già data, e quando l'ho fatto io c'erano domande chiuse e aperte. Ora però forse è cambiato. Per Economia e società, occhio, perchè voci di corridoio mi hanno detto che ai non frequentanti il prof. Corazziari è particolarmente esigente, è solo orale e si deve portare il suo libro + uno a scelta. Invece, sempre da voci di corridoio, con i frequentanti va liscio come l'olio, ma non so, questa notizia è da prendere con le pinze. Oggi ha iniziato il capitolo della moneta, ma va un pò per i cavoli suoi, nel senso che segue l'indice ma non si sa se riuscirà a finire di spiegare tutto il libro. Boh, è un tizio un pò strano.
    Inglese III l'ho dato, quando l'ho fatto io l'anno scorso erano 20 righe di brano (su un argomento di psicologia), con domande V-F e frasi da completare. Poi la composition, minimo 150 parole di un argomento generale. Tempo 2 ore mi pare, o giù di lì.

marzia85
    Ospite non registrato

Sei gentilissimo

Ti ringrazio infinitamente.... e mi sa che ti disturberò ancora per qualche info... Grazie e in bocca al lupo

Matricola
    Citazione Originalmente inviato da marzia85 Visualizza messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo... potrei chiederti se sai cosa dobbiamo farcene dei link presenti su elearning nel sito del corso di MDL? E poi... visto che sei informatissimo.. non avresti per caso anche informazioni sugli esami da non frequentanti dei corsi di questo periodo (ovvero ergonomia cognitiva, inglese III e economia e società)? GRAZIE INFINITE... E BUONO STUDIO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    ciao se vuoi un conforto per inglese III (maida) sappi che non importa tanto quello che scrivi ma la correttezza grammaticale e lessicale. Te lo dico perchè io l'ho fatto l'anno scorso senza studiare nulla (però un pò di inglese lo conosco) le domande sul brano le fai facilmente, il tema in genere è accessibile. per dirti a me capitò la cultura organizzativa e io le ho parlato del concetto di cultura molto in generale e di come questo si possa applicare alle organizzazioni (ovviamente la mia risposta era completamente fuori tema) risultato 27. So di gente che l'ha rifatto un sacco di volte imparanto a memoria tutti i vecchi compiti... il mio consiglio è rivediti le regole principali, scrivi frasi semplici, lineari e aiutati col vocabolario per lo spelling.
    ciao e in bocca al lupo

marzia85
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da ciro Visualizza messaggio
    ciao se vuoi un conforto per inglese III (maida) sappi che non importa tanto quello che scrivi ma la correttezza grammaticale e lessicale. Te lo dico perchè io l'ho fatto l'anno scorso senza studiare nulla (però un pò di inglese lo conosco) le domande sul brano le fai facilmente, il tema in genere è accessibile. per dirti a me capitò la cultura organizzativa e io le ho parlato del concetto di cultura molto in generale e di come questo si possa applicare alle organizzazioni (ovviamente la mia risposta era completamente fuori tema) risultato 27. So di gente che l'ha rifatto un sacco di volte imparanto a memoria tutti i vecchi compiti... il mio consiglio è rivediti le regole principali, scrivi frasi semplici, lineari e aiutati col vocabolario per lo spelling.
    ciao e in bocca al lupo
    grazie...anche a te.. tutti gentili in questo forum peccato che per ora non posso aiutarvi in nulla per ciò che riguarda questi esami...!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984
    Ciao a tutti!! Ho bisogno di un info.
    vorrei sostenere qst esame come opzionale (sono di spe-ben) e ho letto che la modalità per non frequentanti è il compito a scelta multipla. purtroppo a marzo non potrò dare l'esame perchè lo stesso giorno ho psicometria!!!! Ho bisogno di sapere se anche agli appelli dopo la modalità di esame rimarrà la stessa!!!
    Vi prego è urgente!!
    grazie mille

Partecipante

risposta

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! Ho bisogno di un info.
    vorrei sostenere qst esame come opzionale (sono di spe-ben) e ho letto che la modalità per non frequentanti è il compito a scelta multipla. purtroppo a marzo non potrò dare l'esame perchè lo stesso giorno ho psicometria!!!! Ho bisogno di sapere se anche agli appelli dopo la modalità di esame rimarrà la stessa!!!
    Vi prego è urgente!!
    grazie mille

Credo di sì, ma è meglio che contatti la prof via email.

Matricola L'avatar di agrodolce
    ciao a tutti! qualcuno potrebbe farmi chiarezza sugli argomenti che sicuro la prof chiede all'esame?
    la prof sul forum ha scritto che la parte sul respiratorio nn sarà argomento d'esame, quindi nemmeno l'asbestosi come diceva gianluca?
    se qualcuno sa parli!!!!
    paola

Partecipante

risposta

Citazione Originalmente inviato da agrodolce Visualizza messaggio
    ciao a tutti! qualcuno potrebbe farmi chiarezza sugli argomenti che sicuro la prof chiede all'esame?
    la prof sul forum ha scritto che la parte sul respiratorio nn sarà argomento d'esame, quindi nemmeno l'asbestosi come diceva gianluca?
    se qualcuno sa parli!!!!
    Lei un pò l'aveva spiegato l'asbesto cosa fa. Non credo che tu debba sapere l'asbestosi a memoria, ma almeno la fibra dell'asbesto, quanto è piccola e il danno che può produrre, quello credo di sì.

ok grazie!!! allora mi darò una letta...invece, x quanto riguarda il resto, approfondisco gli argomenti che hai scritto?
    paola

Partecipante

risposta

ok grazie!!! allora mi darò una letta...invece, x quanto riguarda il resto, approfondisco gli argomenti che hai scritto?
    Direi proprio di sì, specialmente sui valori TLV e le definizioni, lei ci tiene molto. Comunque è molto buona, sicuramente l'esame scritto sarà facile facile.

ciao Gianluca giuro che nn ti rompo più
    x quanto riguarda la normativa ci sono 3000 articoli, quali dovrei sapere meglio????
    paola

Partecipante

la 626

ciao Gianluca giuro che nn ti rompo più
    x quanto riguarda la normativa ci sono 3000 articoli, quali dovrei sapere meglio????
    Gli articoli li devi sapere (ma non tutti), nel senso che lei vuole il concetto, non che tu sappia a memoria il numero e quello che dice; imparati quelli che riguardano le figure del servizio di prevenzione e protezione, quindi chi è il datore di lavoro, se la società è sotto i 15 dipendenti cosa deve fare e se invece è sopra i 15 dipendenti c'è la relazione sul rischio da fare e a chi la deve dare, chi è il lavoratore, chi è il responsabile dei lavoratori per la sicurezza, i diritti e i doveri del lavoratore, il documento della valutazione dei rischi (IMPORTANTISSIMO), cos'è, chi ce l'ha e cosa ne va fatto. Leggiti cosa sono i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e basta.

grazieeeeeeeeeeeeeee
    speriamo bene
    paola

Matricola L'avatar di v160486p
    ma tra le dispense che bisogna studiare si devono fare anke tutte quelle che sn sotto la cartella "6 marzo"?
    cmq a parte questo qlcn sa dirmi qlcs di + su questo esame? è facile?

Partecipante

risposta

Citazione Originalmente inviato da v160486p Visualizza messaggio
    ma tra le dispense che bisogna studiare si devono fare anke tutte quelle che sn sotto la cartella "6 marzo"?
    cmq a parte questo qlcn sa dirmi qlcs di + su questo esame? è facile?
    Sì, è facile. La prof è molto buona.

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy