• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 100
    Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Riferimento: Modelli di int. psi. per la prevenzione nel contesto sanitaro e nel welf

Esame fatto...l'esame è composto da 18 domande con 4/5 alternative di risposta e 25 minuti di tempo. Il Prof. è tranquillo ma le domande sono mooooolto specifiche...l'esame non è per niente semplice. Richiama esperimenti, autori, esempi.

1- regolazione reciproca
    2- tradizione psicoanalitica che si è occupata di regolazione psicobilogica
    3- caratteristiche dell'alessitimico
    4- come si è comportato Taylor con il caso di Tom
    5- risultati sui benefici del sostegno sociale (secondo i risultati dello studio di Syme e qualche altro autore).
    6- fattori di rischio
    7- c'erano diverse domande su attaccamento Strange S. e AAI
    8- terapeuta e alessitimico
    9- hardiness e eventi stressanti (mi sembra richiamasse gli esperimenti di Maddi e Kobasa).
    10- FAQ
    11- Paykel
    il resto mi sembra che fossero tutte domande sull'attaccamento o qualche altro esperimento che non ricordo.
    L'orale mi è sembrato molto tranquillo.
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di snoobart : 17-01-2010 alle ore 18.54.03

Riferimento: Modelli di int. psi. per la prevenzione nel contesto sanitaro e nel welf

scusami ma l'orale è obbligatorio? grazie

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

No, solo per chi vuole alzare il voto!

grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazzi le lezioni sono iniziate il 22 Febbraio ma io per motivi personali non ho potuto seguire,qualcuno di voi sà se il prof ha parlato di un esonero?

Partecipante L'avatar di Nicole88

No ha detto che non ci sarà nessun esonero!!!!Qualcuno sa cosa ha spiegato nella lezione di mercoledì 3/3/2010????

Ragazzi, vorrei sapere se la modalità di esame è a risposta multipla e se l'orale è obbligatorio.
    Grazie!!!

Ragazzi, vorrei sapere se la modalità di esame è a risposta multipla e se l'orale è obbligatorio.
    Grazie!!!

esame fatto oggi e nn so com'è andato. le domande nn richiedono ragionamenti impossibili ma solo tanta memoria dei dettagli d ogni studio!!
    18 domande con 4alternative d risp e, a detta dell'assistente, ce n'è una giusta e una più giusta (olre a quelle sbagliate ovviamente!). 25mi d tempo, si chiacchiera ma con qualche difficoltà.

ecco a voi le domande

-cosa misura il FAQ

-Hofer e i regolatori nascosti: cosa fa la separazione dalla madre al cucciolo

-MCcalland e la motivazione al potere

-rapporto tra rierca empirica e clinica

-cosa NON ANALIZZA la TAS20 (la TAS20 analizza SOLO capacità d identificare e descrivere le emozioni e il pensiero orientato al'esterno)

-Grotstein considera l'alessitimia come deficit e anche come difesa

-temoshok e la risp fisiologica adattiva (come dovrebbe procedere)

-il comportamento d certi gruppi religiosi secondo Grassi era dovuto a ??

-se due variabili sono interdipendenti significa che...

-l'effetto del cortisolo nella Strange Situation!

-cosa misura la chirezza nella AR

-relazione hopeless-helpless negli studi sulle donne e il cancro

-studi sulla TBC : aumento dello stress fino ad un picco d 2 anni prima della malattia

-cosa misura la scala SRE (sarebbe quella che si usa insieme alla SRRS)

-disregolazione verso l'alto si ha nelle: fobie e attacchi d panico

-che ruolo aveva l'amico che muore nel caso di Tom

in bocca al lupo!!

ciao,com'è andato l'esame????io devo scegliere ultimo esame da fare me lo consigli??grazie mille

scusate, ma dove sta il caso di tom??? vi prego aiutatemi....

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Citazione Originalmente inviato da Veronica Aless Visualizza messaggio
    scusate, ma dove sta il caso di tom??? vi prego aiutatemi....
    Lo trovi nel libro da pag 286 come caso del torcicollo spasmodico!

grazie principess, ho scaricato dei riassunti da ops, ma del caso di tom non c'è niente. devo comprare il libro. grazie mille ancora.

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Citazione Originalmente inviato da Veronica Aless Visualizza messaggio
    grazie principess, ho scaricato dei riassunti da ops, ma del caso di tom non c'è niente. devo comprare il libro. grazie mille ancora.
    Figurati! Purtroppo x questo esame il libro è fondamentale e il prof ti può chiedere davvero di tutto soprattutto quello che sembrerebbe essere meno importante come la domanda sul caso di Tom!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Ciao a tutti! Io vorrei provare a dare questo esame a scelta..so che è molto nozionistico ma ci provo lo stesso
    Vorrei sapere una cosa, sul sito di psicologia c'è scritto che la verbalizzazione avverrà il giorno dopo mentre alcuni dicono il giorno stesso..qualcuno di voi sa darmi indicazioni precise? Il prof non risponde alle mail..
    Grazie a tutti
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy