• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 76

Discussione: Dormire bene

Partecipante Assiduo L'avatar di Essekra
    Concordo sul training autogeno! E poi consiglio i Fiori di Bach che sono molto più leggeri di qualsiasi farmaco e agiscono sulla problematica sottostante (se ben prescritti!) anzichè limitarsi a stordire la persona...

@giulietta: visto che tu sei di Palermo, prova ad andare alla farmacia vicino al Tribunale, c'è una dottoressa molto in gamba che ti potrebbe aiutare a trovare i fiori giusti per te...

Io amo dormire e se dormo poco mi viene il mal di testa e divento intrattabile!!
    "Tu sei una stella che riscoprirò meteora e che brillerà per sempre nel mio universo.."

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    @giulietta: visto che tu sei di Palermo, prova ad andare alla farmacia vicino al Tribunale, c'è una dottoressa molto in gamba che ti potrebbe aiutare a trovare i fiori giusti per te...

CIAO ,grazie xil consiglio,ne terrò conto.
    bacioni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    io lavoro...tutti i giorni devo entrare alle 8...quindi la sveglia suona fisso alle 7. La sera non ho mai voglia di andare a dormire perchè mi sembra che la giornata finisca troppo presto...insomma alla fine sono sempre stanca. Per questo dopo cena dovrei studiare (visto che è l'unico momento della giornata disponibile dopo aver lavato i piatti ecc...), ma crollo addormentata sul divano. Il sabato e domenica poi dormo un sacco...e quindi anche qui niente studio.. e poi mi chiedo perchè non riesco a dare esami.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ti capisco, Promises...
    Anche io lavoro dal lunedi al venerdi a giornata piena, e mi sto rendendo conto di quanto sia veramente difficile conciliare questo con lo studio.
    La sera si arriva esausti dalla giornata faticosa, e mettersi a studiare e' una prova di resistenza non indifferente.

In genere, per quanto riguarda il dormire, non ho problemi particolari.
    Dormo bene e rilassata.
    Se capita che sono nervosa, mi aiuta molto un po' di musica rilassante che ascolto mentre scivolo nel sonno...

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    io dormo come un ghiro, anche nei periodi di stress!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Penelope*
    Ospite non registrato
    Non riesco a dormire prima delle 2/3 e la mattina non riesco a svegliarmi prima delle 9

L'avatar di Duccio
    Allora io ho la fortuna di avere un orologio biologico a prova di bomba.... Dormo in genere 7, 8 ore a notte.... anche di domenica mattina.... a prescindere dall'ora in cui vado a letto... Ma mi e' molto difficile svegliarmi dopo le 10 anche se vado a letto alle 4, o alle 5.... Generalmente se devo partire o mi devo svegliare presto per altri motivi... non so se vi succede mai... inizio a mettere sveglie su sveglie...e poi??? succede che mi sveglio 5 minuti prima che suoni la..anzi le sveglie.... Generalmente mi succede che se esco a bere con gli amici e faccio molto tardi....mi sveglio ancora prima...che ne so... ubriacarmi mi toglie il sonno....qualche volta e' capitato dopoi una serata in completa allegria e euforia (ehm...si chiama cosi' adesso ) vado a letto...molto tardi...e mi sveglio alle 8...ma contro il mio volere....
    Cmq non ho mai dormito molto...nella media... ma mai e poi mai mi sono svegliato alle 12...o alle 13.... massimo massimo in casi disperati di aver passato tutta una settimana uscendo e facendo tardi tutte le sere....sono arrivato fino alle 11... ma e' rarissimo....
    Tutto questo si acutizza in estate quando con il caldo dormo ancora meno...e allora li difficile che mi alzi dopo le 9....
    Per il resto sono sempre stato abituato ad andare a letto tardi.... le una...le due... quando ho i corsi cmq mezzanotte e mezzo le una.... e senza difficolta' mi sveglio alle 8... anzi ben riposato... La cosa tremenda e' stata lavorare la mattina prresto a distribuire i giornali...dalle 7 alle 10..... abituato a iniziare ad avere sonno alle 1 di notte....dovevo andare a letto alle 11....e mi dovevo svegliare alle 6.... per 6 mesi l'ho fatto.... Ora ho smesso e sono tornato ai miei vecchi ritmi... Per il resto sono uno che studia bvenissimo la notte....riesco a concentrarmi in maniera fantastica.... due ore studiate la notte ahime' rendono molto di 4 ore il pomeriggio...e questo e' un peccato....quanto darei perche' avvenisse il contrario...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Mi è preso un periodo che mi prende un abbiocco assurdo dopo pranzo

Partecipante Affezionato
    nel mio giaciglio funziona cosi....
    mi metto a leggere, con il libro sopra la testa..
    alla terza volta che il suddetto libro mi casca sulla faccia vuol dire che sono cotto, e pronto a spegnere la luce...

l'unica cosa che minaccia il mio sonno è la consapevolezza che nella mia stanza c'è una zanzara viva....non sopporto l'idea che il mio corpo addormentato possa offrirsi a una qualsiasi bestiaccia
    ...Se impari la strada a memoria
    non troverai certo granché
    se invece smarrisci la rotta
    in mondo è lì tutto per te...

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Stanotte ho dormito male, cosa che per me è stranissima...

Mi sono addormentata con il mal di testa, pensando che mi passasse con il riposo (di solito mi succede così...)

Invece stamattina sentovi i bombardamenti nela cranio!!!

Analgesico e via... ma mi sento ancora un po' stordita...

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Il mio ritmo sonno veglia è ingarbugliatissimo... Ormai non riesco ad addormentarmi prima delle 2 e mezzo 3 ed è bruttissimo avere degli impegni la mattina, tipo alle 8... Non riesco a dormire il pomeriggio, lo faccio solo se sto male o se proprio durante la notte ho "tirato a diritto" fino alla mattina...
    Mmmm... Spero di riuscire a risincronizzare il mio orologio perchè questi ritmi mi hanno veramente distrutta.... Mannaggia

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    in questi giorni non vorrei alzarmi dal letto alla mattina...dormo proprio bene...peccato la sveglia!!!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    sposto anche questo in docle vita generico

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Help ...
    L'ora legale mi ha distrutto e oggi mi sono svegliata ad ora di pranzo, disertando il corso d'inglese... (senso di colpa incalzante...).
    Non c'è qualche "patito" yoga che m'insegna qualche esercizio rilassatte pre-sonno??? Mi hanno detto che può servire....

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

dormire bene in estate?

che combinate per cercare di dormire bene in estate??e le zanzare vi danno noia ?
    io dò la caccia tt la notte alle zanzare e poi se riesco a prenderre sonno dormo in terra su un materassino da campeggio perchè l pavimento è l'unico posto disponibile anti caldo...!!

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy