• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 77

Riferimento: insegnare nelle scuole per acconciatori

Ciao!
    io lavoro da diversi anni nel mondo della formazione e da quest'anno seguo i moduli di comunicazione e orientamento nella scuola per acconciatori...ho tante ore per cui alla fine sono in difficoltà con gli argomenti ( mi hanno dato un programma ma poi gestisco tutto in completa autonomia).
    Quello che posso dire è che non è sempre facile soprattutto con le classi prime...
    Utilizzo molto i film, giochi di comunicazione e poi tante discussioni di gruppo con previa introduzione teorica rispetto al tema che di volta in volta propongo.

Voi avete qualche libro da consigliarmi sull'accoglienza del cliente in salone o simili?
    grazie 10000!
    Ultima modifica di isadora* : 13-01-2011 alle ore 19.01.46

c'è qualcuno??? nessuno può consigliarmi su qualche argomento da proporre ai ragazzi??? io ho pochi argomenti e vorrei qualche suggerimento da voi!
    grazie, vi lascio la mia mail [email protected]

Neofita

salve vorrei insegnare in un istituto per estetiste, potrei insegnare psicologia oppure italiano, ma qual è la modalità migliore per presentarsi portare il curriculum a mano oppure poterlo inviare, inoltre c è bisogno di lettera di presentazione, tipo.......che scrivo grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di melody81

Ciao a tutti! Domanda: ma quando contattate le scuole mandate solo il cv con una lettera di presentazione o articolate già il programma che vorreste affrontare durante l'anno?

Partecipante Esperto

salve a tutte,
    io ho la stessa domanda di melody81 da proporre.
    Per vostra esperienza: meglio di persona o tramite mail?
    Altra cosa: qualcuno di voi scriveva sul cv europeo, ma a queste scuole professionali interessa gli esami che abbiamo sostenuto?
    Io ho un curriculum ad indirizzo clinico e tantissima esperienza di doposcuola. Se dite che si tratta di un lavoro per progetti, intanto cominciamo a pensare in questo senso e magari ci aiutiamo con la bibliografia.
    Grazie per ogni dritta a riguardo,
    ...ragazze qui la vedo dura, ma uniti si vince ricordiamocelo!

Partecipante Assiduo L'avatar di jijia blacky

Mi unisco stavo pensando di propormi anche io nelle scuole professionali!!
    In un altro post ho trovato il titolo di un libro che potrebbe fare al caso nostro: L'estetista di successo. Psicologia, marketing ed etica professionale. di Elisabetta Stradiotti BCM editrice

Qualcuna lo conosce?

Citazione Originalmente inviato da isadora* Visualizza messaggio
    Ciao!
    io lavoro da diversi anni nel mondo della formazione e da quest'anno seguo i moduli di comunicazione e orientamento nella scuola per acconciatori...ho tante ore per cui alla fine sono in difficoltà con gli argomenti ( mi hanno dato un programma ma poi gestisco tutto in completa autonomia).
    Quello che posso dire è che non è sempre facile soprattutto con le classi prime...
    Utilizzo molto i film, giochi di comunicazione e poi tante discussioni di gruppo con previa introduzione teorica rispetto al tema che di volta in volta propongo.

Voi avete qualche libro da consigliarmi sull'accoglienza del cliente in salone o simili?
    grazie 10000!
    ciao! mi hanno appena proposto di insegnare psicologia nella scuola per acconciatori.. visto che sarà la mia prima esperienza formativa, volevo chiederti che film utilizzi di solito? e i giochi di comunicazione da dove hai preso spunto? puoi scrivermi qualche esempio..per favore mi sarebbero molto utili! io comunque in questi giorni cercherò altro materiale.. e scriverò nuove news se hai/avete bisogno! ciao

Partecipante Esperto

care ragazze,

consiglio il libro "l'estestista di successo": l'ho letto come prima infarinatura
    i moduli? dalla a alla z come si struttura lo spazio fisico dell'estetista, le norme i gieniche, la comunicazione, il tipo di domanda (come imparare a leggere la domanda del cliente dal piu esigente al più easy)
    io sono in alto mare con al ricerca in questo campo..
    chiedo venia: possiamo andare ad insegnare anche in corsi per operatori del benessere? questa è una professione che "tira" molto in questo periodo..

x violettaaaa: che tipo di contratto di lavoro ti hanno proposto?

Partecipante Assiduo L'avatar di lunablu85

qualcuno saprebbe indicarmi dei libri su questi argomenti:

- percezione visiva come processo psicologico di costruzione di una realtà atta a soddisfare un'esigenza di armonia, completezza e regolarità
    - la buona forma e le illusioni ottiche
    - simbologie dei colori
    - simbologia parti del corpo
    - rapporto tra immagine e identità
    - la crisi di identità
    - simbologia cibo e dist del comportamento alimentare

Partecipante Esperto

ciao lunablu85
    rispetto i primi tre, posso suggerirti un professiore
    lui si occupa di percezione del colore: prof Osvaldo da Pos.
    spero di aver aggiunto utilità al 3d

Riferimento: grazie

Ciao a tutti!
    Forse farò una domanda stupida ma... Per poyer insegnare in queste scuole devi essere laureato in Psicologia 5 anni e iscritti all'Albo? Io sono Laureata in Scienze dell'Educazione e in Scienze Psicologiche (triennale) quindi mi chiedevo se avessi qualche chance...
    Grazie mille per chi mi risponderà!

Partecipante Esperto

ciao secondo me hai chances
    laurea in scienze educazione ti permette di saperne piu di altri sulla programmazione didattica..
    la psicologia ti serve per i tuoi moduli. Cmq non avendo ancora fatto "il porta a porta" su queste realta, non posso darti info piu dettagliate. Prova!!!

Proverò! Grazie mille per l'info

Citazione Originalmente inviato da mirtillo75 Visualizza messaggio
    ciao lunablu85
    rispetto i primi tre, posso suggerirti un professiore
    lui si occupa di percezione del colore: prof Osvaldo da Pos.
    spero di aver aggiunto utilità al 3d

Grazie mille!!!

Riferimento: grazie

Citazione Originalmente inviato da carlaemi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Forse farò una domanda stupida ma... Per poyer insegnare in queste scuole devi essere laureato in Psicologia 5 anni e iscritti all'Albo? Io sono Laureata in Scienze dell'Educazione e in Scienze Psicologiche (triennale) quindi mi chiedevo se avessi qualche chance...
    Grazie mille per chi mi risponderà!
    Ti consiglio di inviare il tuo cv. Queste scuole, essendo private, sono organizzate in modo diverso. Nel mio caso, la direttrice della scuola ha inviato i cv dei vari insegnanti in provincia (che si occupa della formazione professionale), quindi sono loro che valutano.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy