• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 91
    Matricola L'avatar di Pegaso88

Riferimento: Storia della Filosofia Contemporanea

Ah boh io sono ancora al primo anno
    Comunque da quello che si dice, è altamente consigliabile fare lo scritto. E' molto alto con i voti, e diciamo che non bisogna studiare tutto alla perfezione per andare bene. Inoltre se sei fortunata e non capiti nel primo gruppo, puoi chiedere a chi esce cosa ha chiesto e dare 1 sbirciata prima di fare il tuo esame. All'orale invece dicono che faccia domande molto più insidiose, ma soprattutto penalizza il fatto che ce l'hai davanti e che quindi può approfondire e chiedere spiegazioni delle tue risposte
    "It's nice to be important... but it's important to be nice!" (citaz.)

Partecipante Affezionato

ah pensavo fossi del 2° anno..
    Tu hai fatto lo scritto giusto?

scusa, ma nella sezone di autovalutazione non ci sono domande aperte..
    c'è il programma e basta..
    non è che intendevi le due domande della simulazione d'esame?

No le "domande" sono quelle... nel senso che ad esempio lei all'esame nella domanda aperta chiede "spiega apollineo e dionisiaco nella concezione di Nietzsche". Quindi per esercitarti devi prendere 1 punto del del programma e provare a mettere giù una risposta. Ti ritrovi?

sì, sì..
    ci ho pensato dopo ke l'ho scritto..
    panico da ultimo esame.. =)

Capisco, capisco

Matricola

Non ho frequentato il corso ma vorrei provare a dare l'esame all'appello del 22. Come manuale ho scelto "Alla scoperta della filosofia - Filosofie contemporanee" (vol. 3b), qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i capitoli da studiare?
    E' molto penalizzante non avere gli appunti?
    Grazie mille.
    vegan straight edge.

Partecipante Affezionato L'avatar di fiorilee

Ciao! a me le mie amiche han detto che chiede molto quello che ha spiegato in classe.. quindi se sei frequentante o riesci a recuperare degli appunti è meglio.. poi non so se quest'anno ha cambiato..

Partecipante

scusate ragazzi non ho capito una cosa riguardo le esercitazioni, ma sostituiscono i tre giorni di lezione di questa settimana o sono solo mercoledì e venerdi??

Partecipante Affezionato L'avatar di HoLlylOlLy

guarda...secondo me gli appunti sn fondamentali ma devono essere alquanto precisi..xkè nella domanda aperta c tiene parecchio alla precisione..ps se possso darti un consiglio nn sottovalutare questo esame!! nn è facile cme sembra!(xkè il materiale è poco)

Partecipante Affezionato

Anche secondo me non è poi così facile infatti sono parecchio preoccupata....ma io ho un dubbio...di alcuni filosofi abbiamo fatto pochino....ma lei all'esame (scritto e orale) vuole qualcosa in più o le basta quello che abbiamo fatto?
    Un'altra domanda: so che ogni domanda aperta vale 2 punti e in tutto sono 5...ma quelle a crocette quanto valgono?

Partecipante Affezionato

Ho un dubbio enorme.....come sarà l'orale di filosofia??????????? E' veramente solo sul capitolo a scelta e la correzione dello scritto???
    Ma poi: lei ha detto che si può guadagnare al massimo 3 punti....ma oltre a questi si può migliorare anche il voto dello scritto....l'assistente a detto di si ma io non sono sicura.....

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

allora io son del terzo e l'esame di filosofia l'ho fatto a gennaio 2006 quindi non p che mi ricorda proprio tutto anche perché so che è cambiato qualcosina... cmq in linea generale l'orale non è obbligatorio a meno che lei non ti ammetta all'orale così 18* che significa 18 con riserva, ossia 17,5.. in questo caso l'orale è obbligatorio perché già ti permette di passare all'orale senza la piena sufficienza nello scritto. cmq vi consiglio di non prendere sottogamba questo esame perché conosco tanti ragazzi che prima di passarlo l'han dovuto provare 3 o 4 volte... lei è molto pignola a correggere e da' molta importanza anche alla forma e non solo al contenuto. io non ho mai studiato su manuali né niente ma solo sugli appunti perché lei tiene molto a sentirsi ripetere le parole che dice a lezione anche gli esempi... non mi viene in mente altro da dirvi se avete bisogno anche per altri esami contattatemi
    Ele!

Partecipante Affezionato

L'orale è obbligatorio....l'ha detto lei...perchè deve fare per forza la domanda sul capitolo a scelta di Cassirer....Ma fa tante domande all'orale???Anche sul resto del programma???

Partecipante Esperto L'avatar di pimpa_07

ciao io mi ricordo che quando l'ho fatto io ti faceva domande in base a come era andato lo scritto... ad esempio io ero andata bene sul "manuale" e un po' meno sull'autore perché era davvero difficile... cmq all'orale ha iniziato col rivedere le cose dello scritto e poi mi ha fatto mi pare 2 o 3 domande (credo 3) sull'autore... cmq non tiene tanto all'orale... tipo 15-20 minuti al massimo.. (non ha molta voglia di farli xD)... cmq non posso dirti con certezza se chiede o no il resto del programma.... spero di esserti cmq stata utile... in bocca al lupo!
    Ele!

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy