beh come tu mi insegni, per meglio dire la psiologia...non esistono resoconti e dichiarazioni oggettive dei fatti in quanto ognuno di noi vede con le proprie prospettive i fatti, e dichiara qaul che dichiara in base al vissuto personale che gli eventi comportano...Originariamente postato da isotta80
Davvero edificante il linguaggio in cui si esprimono, certamente tutto si può dire tranne che sia neutro, imparziale e oggettivo.
Detto questo potremmo pure smetterla di parlare di neutralità e oggettività (o dinachiche di gruppo) solo quando fà comodo
"Ma, a volte, bastano anche quattro ragazzotti ignoranti a distruggere 50 anni di vita in comune... " se non sbaglio questa frase si dovrebbe riferire anche al colpo di stato tentato da Borghese, una prospettiva leghista secessionista, vari attentati che vanno da piazza Fontana alla stazione di Bologna, il tutto attenzione e qui sta la differenza, con la consapevolezza e la copertura dello stato...certe persone pur indagate e andate a finire in tribunale non sono mai state condannate, anzi giocano un ruolo forza molto prepotente e sentito ancora tutt'oggi, Berlusconi in primis...e non mi venga a dire che la migistratura è rossa solo quando fa comodo, ma che dico pure io...in quell'altre circostanze è Pisanu che in gamba...infatti è talmente bravo che ti avverte che c'è pericolo prima delle elezioni di qualche mossa polita da parte dei no-global per influenzare gli indecisi...
chissà quale sfera di cristallo abbia trovato nel suo ultimo viaggio...ma sta di fatto che una strumentalizzazione del genere io la ricordo durante la caccia alle streghe nel medievo...è cambiato solo il capro espiatorio, per rafforzare e costruire un'identità...facciamo psicologia?

potrei sembrare rompipalle, ma:

)
*_* eravamo proprio carini!! e poi c'era un sacco di sostegno da parte anche dei non studenti...

Giustamente se appunto le informazioni non vengono divulgate nel reale modo...ovvio che la gente non sà!