• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 153
    Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78
    qualcuno ke è del piano precedente ed ha già fatto fondamenti mi può dire se studiare da Manter è sufficente?...non so se mi sbaglio ma non ho trovato riscontro tra i capitoli del testo e il programma riportato sulla guida...

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    raga chi è così gentile da scanerizzarmi delle pagine del Manter poichè l'ho comprato fotocopiato e mi sono accorta che mi mancano le pagine da 120 a 131....vi prego raga aiutatemi, poichè sono fuori sede e nn posso andare a chieti....help
    psike123

Partecipante Assiduo L'avatar di venerenera
    ciao scorpio,l'esame è scritto o orale?è cambiato il testo su cui studiare?anch'io sono del piano p

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    Ciao a tutti, io l'ho sostenuto ieri 23 l'esame con Di Giulio, l'ho passato con 20...ho fatto un bruttissimo esame (poi ci ha interrogato in 2, l'altra l'ha bocciata), ero presa dal panico e mi ha giocato un brutto scherzo, una confusione in testa non capivo cosa voleva sapere, mi ha detto io la rimanderei al prossimo appello oppure le metto 19 o 20, io ho accettato gli ho detto che avevo studiato e che non posso permettermi di rinviare un esame sia per tempo sia per un fattore economico, alla fine 20...
    Ci ha chiesto:
    le aree del linguaggio: dove sono situate, come sono connesse tra di loro, quale è la parte sensitiva e quale motoria;
    homunculus motorio: le aree cerebrali, quale è sensitiva e quale è motoria e perchè;
    sistema limbico: come è fatto e funzioni;
    equazione di Nerst: cosa indica non la formula;
    potenziale d'azione: disegnarlo, soglia del potenziale.

Devo ammettere che ha avuto pazienza, all'inizio ho fatto quasi scena muta (e qst mi ha mandato ancora di + in tilt), in qnt io in fase di studio mi sono concentrata più sulle funzioni e non sulla localizzazione delle varie aree e perchè; sulle altre cose rispondevo ma forse non era quello che voleva sapere, qlk volta mi ha bloccata mentre parlavo. Alla fine ha capito che avevo studiato ma che c'era troppa confusione in testa... Poi cmq mi ha detto delle cose meno carine, ma non importa...non è il caso di riportarle non sono utili a nessuno...anche perchè a mio avviso non veritiere..

Cmq qnd sono andata a firmare la verbalizzazione ho visto che molti del primo anno come me, hanno preso 30 o 28, e poi altri meno...
    In bocca al lupo a tutti quelli di lunedì e dei prox appelli.

Partecipante Figo L'avatar di Nicla
    anch'io ho fatto l'esame con di giulio, e invece a me è andata molto bene(pure essendo del terzo anno....viste tutte le dicerie su quelli che del terzo fanno questo esame) cmq l'esame lo imposta molto su una specie di conversazione (secondo me migliore) inoltre ti chiama per nome, per metterti a tuo agio.........infatti il prof chiede le cose concrete della vita da specificare poi come queste avvengono a livello anatomico, ad esempio a me a chiesto: come mai si diventa rossi in faccia e nn sui piedi? oppure come mai il bambino appena nato è cieco?

cmq poi mi ha chiesto il sistema limbico, corteccia associativa, sistema simpatico, le aree del linguaggio,......più o meno sono sempre queste le tematiche che chiede diu giulio.......raga nn temete veramente questo esame, tutti i prof sono tranquilli non ti chiedono proprio lo specifico nucleo, ma cercano di vedere se hai capito le basi anatomiche.......e poi secondo me di giulio è un grande...!!!
    psike123

Partecipante Assiduo L'avatar di scriccy77
    sì infatti andare dietro le dicerie è inutile, a me per esempio ieri il prof ha detto che da quelli del primo anno si aspetta grandi cose all'esame...qnd magari leggendo i vari forum emergeva il fatto che quelli del primo fossero agevolati...cmq io devo ancora metabolizzare che ho fatto qst esame...

Partecipante Esperto
    Di Giulio è un grande mentre Esposito non fa altro che bocciare...a me Di Giulio oggi ha messo ventisette!!! adesso speriamo bene per storia della psicologia!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Ilaria, che libro hai usato?
    P.S.: C'è qualcuno che ha usato il Noback e sa dirmi quali sn i capp da fare? Grazie mille
    Ultima modifica di claudiawal : 26-11-2007 alle ore 15.08.41
    claudia84

Citazione Originalmente inviato da claudiawal Visualizza messaggio
    Ilaria, che libro hai usato?
    P.S.: C'è qualcuno che ha usato il Noback e sa dirmi quali sn i capp da fare? Grazie mille
    Io ho studiato sul Noback,anche se non mi è piaciuto molto come libro..
    i capitoli da fare sono tutti

Ciao Violanoir...grazie moltissimo della risposta!! Ma come.. sn da fare tutti i capp? Mi sembrava che almeno quello sulle lesioni e sulla circolazione nn erano da fare..almeno sul programma nn ci sn questi argomenti... uffaaa!! Insomma nn ti sei trovata bene con il Noback? Io nn so che testo scegliere, ho comprato sia il Manter, sia il Noback e sia il Burt ma nn so...ho speso un patrimonio per tutti questi libri...boh...rimarrà un mistero...!! Qualunque consiglio è accettato---
    claudia84

Partecipante Affezionato L'avatar di ronaldinho10
    io ho studiato sul burt..se lo fai con di giulio molte cose puoi evitare di farle nei dettagli

Ti ringrazio tantissimo, però cm faccio a sapere ciò che nn devo fare nei dettagli? Non ho frequentato il corso e quindi nn so proprio come gestire il tutto! Cercherò il più possibile di attenermi al programma e speriamo bene! Grazie comunque. Ciao ciao
    P.S.: Di Giulio chiede lo sviluppo e accrescimento del Snc (primo cap. del Burt) oppure no? Grazie mille!!
    claudia84

quello no e in effetti è la parte piu pesante..kiede al massimo la neurulazione (placca neurale tubo neurale ecc)...quello che chiede a quasi tutti sono i sistemi limbico e autonomo

Capisco..grazie ancora tanto...gentilissimo!!
    claudia84

figurati

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy