• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 100

Discussione: Teoritest

sognatrice
    Ospite non registrato
    per me ... mymelody... va benissimo! In effetti mi sono accorta un pò in ritardo che elenaaa aveva aperto un 3d su i problemini...
    allora parti pure

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    visto che per i problemini di matematica elenaaaa ha aperto un tread specifico ehehehe che ne dite se qui discutiamo dei sillogismi di italiano?a me quelli mi mandano nel pallone certe volte peggio che la logica ahahahah...aspetto che acconsentiate e poi parto col primo ahahahah
    eccomi qua!
    ma certo parliamo anche di quelli ...che ti fanno andare proprio in pallone, anche se sei tranquillo...figurati là...senza tempo....
    silogismi, solo la parola in sè concordo che sono anche peggio della logica, ce ne sono alcuni poi
    io continuo con la matematica che ho visto la cosa può funzionare, si può fare in contemporanea ok?
    io ho aperto un tread specifico, così magari lo leggono più persone, visto che questo ormai è diventato "vecchio" e poi aperto con il titolo "teoritest" e infatti ha partecipato anche un'altra ragazza...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    questa era infatti la cosa che volevo chiederti l'altra volta ma non ebbi tempo di fare e tu mi dicesti che potevo anche scriverti un mess privato..ricordi?
    spero che mi abbiano presa in giro a questo punto e non sia attendibile come cosa....
    ma comunque cercherò conferme.Tu puoi vedere di saperne qualcosina?grazie
    Sì sì ricordo, era questa allora la cosa, certo che non è una bella notizia, si spera tu ti sia sbagliata
    Io potrei chiedere ad alcune mie amiche che han fatto il test gli anni passati, il problema è che il test lo hanno fatto per altre facoltà....chiedo lo stesso?
    Cmq nn dovrebbe essere perchè se no si sarebbe saputo...
    magari si può mettere un'altro post su questo sito?
    Non saprei come altro fare...
    Però dai mymelody vedo che anche con la matematica te la cavicchi

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    bhè!!! me la cavicchio?ahahahah...speriamo davvero di cavicchiarcela tutte noi alla prova ahahahaah...
    allora parto col pirmo solligismo spaccacervello....
    VALUTARE QUALE DEI SILLOGISMI PROPOSTI SIA ERRATO:
    A- è impossibile che un matematico conosca l'inglese.Alcune persone che sanno l'inglese sono pittori.Qualche pittore è matematico.
    B- non tutti i tifosi sono pericolosi.Tutti i biondi sono tifosi.Qualche biondo è pericoloso.
    C- se il cantante non mangerà pesce non canterà.Il cantante non ha cantato.Il cantante non ha mangiato pesce.
    D-Se il cantante non avrà mangiato pesce a cena non canterà.Il canatnte ha cantato.Il cantante ha mangiato pesce a cena

premetto che gli ultimi due sillogismi li trovo uguali e possibili,quello dei biondi pure.mi sembra assurdo il primo....ma così ad intuito....voi che dite?che ragionamento seguite?

sognatrice
    Ospite non registrato
    allora... come promesso arieccomi qui!
    Dunque, gli ultimi due mi sembrano piuttosto logici: nel senso che se segui il ragionamento proposto dal sillogismo stesso, la conseguenza finale sembra non fare una piega (ehehe...spero).
    Per quanto riguarda il terzo: alcuni tifosi sono pericolosi e altri no, ma comunque sono tutti biondi, quindi qualche biondo può essere pericoloso.
    Al primo mi si inceppa un pò il cervello (eheheh): i matematici non conoscono l'inglese, alcuni pittori si, quindi l'ultima affermazione ("qualche pittore è matematico"), non può essere corretta dal momento che in ogni caso i matematici non conoscono l'inglese.
    Chissà se tra i meandri contorti dei miei pensieri sono riuscita a rendere chiaro il ragionamento che ho fatto??? E soprattutto chissà se è corretto??!!!
    Un salutone

elenaaaa
    Ospite non registrato
    bhè!!! me la cavicchio?ahahahah...speriamo davvero di cavicchiarcela tutte noi alla prova ahahahaah...
    allora parto col pirmo solligismo spaccacervello....
    VALUTARE QUALE DEI SILLOGISMI PROPOSTI SIA ERRATO:
    A- è impossibile che un matematico conosca l'inglese.Alcune persone che sanno l'inglese sono pittori.Qualche pittore è matematico.
    B- non tutti i tifosi sono pericolosi.Tutti i biondi sono tifosi.Qualche biondo è pericoloso.
    C- se il cantante non mangerà pesce non canterà.Il cantante non ha cantato.Il cantante non ha mangiato pesce.
    D-Se il cantante non avrà mangiato pesce a cena non canterà.Il canatnte ha cantato.Il cantante ha mangiato pesce a cena
    E io come al solito arrivo in ritardo... ma in questi giorni mi sono collegata poco..
    Te la cavicchi nel senso che sei BRAVA..
    Questi sillogismi sono proprio tremendi..
    Certo le ultime due si scartano perchè sembrano seguire un ragionamento logico e anche la B può andare, per esclusione io arrivo a indicare la rispost A, per esclusione però!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sognatrice
    Ciao "compagne di un sogno"!!!
    grazie per gli auguri!! Siete davvero carinissime!!!
    Mymelody... di questa cosa delle domande a tempo non ne sapevo proprio nulla, anzi, m'è preso un mezzo coccolone a leggere sta cosa!! Io cercherò di prendere informazioni a riguardo... ma mi auguro con tutto il cuore che non sia così!
    Comunque... tornando al tempo che abbiamo a disposizione ... io credo che ce ne sia abbastanza e credo che anche io inizierò a mettermi davvero sotto da maggio.
    Volete sapere una cosa?? Una mia amica...al corrente del mio desiderio di riprendere a studiare... per il compleanno mi ha regalato una borsa molto capiente e mi ha detto:"questa la userai per andare all'università"... spero tanto che sia proprio così!
    Aspetto un problemino di matematica....
    ciao ragazze!
    Questo " compagne di un sogno " è bellissimo...mi ha fatto sorridere non potevi trovare una definizione più adatta, abbiamo in comune lo stesso sogno.
    Certo che se eravamo della stessa città avremmo potuto studiare assieme...
    Anche io da maggio, anche perchè finalmente avrò + tempo, ma dimmi una cosa, tu lavori anche?
    e poi, per quel che riguarda l'attualità come ti prepari??
    La tua amica è stata carinissima e come puoi vedere anche lei crede in te e che ce la farai ad andare all'università, quindi non sei sola, qualcuno che crede che ce la farai c'è

sognatrice
    Ospite non registrato
    Si... elenaaaa ... lavoro pure!! ma faccio un lavoro part time che per fortuna mi permette di avere un pò di tempo. Certo che tra la casa, il marito e quel diavolo del mio cane... non me ne rimane molto, però qualche spazio riesco a ricavarlo.
    Sarebbe stato troppo bello essere della stessa città e prepararsi insieme.. però lo stiamo facendo lo stesso, perchè continuiamo a confrontarci l'una con l'altra.
    L'attualità... ehmm....boh ,non ne ho idea!!
    Io notavo che negli ultimi anni alla Sapienza cultura generale e attualità non sono mai state messe nei test.... però con la fortuna sfacciata che si ritrova la sottoscritta... meglio prepararsi un pò!
    Sai cosa mi stronca un pò....tra le altre cose.... quei cavolo di esercizi con i grafici!! Ci perdo troppo tempo!!
    Baci

carissime rieccomi a voi ahahahah....
    sapete per quanto riguarda l'attualità credo sia impossibile imparare tutto quel che è accaduto dal 2003 a oggi e perciò ho pensato di evidenziare solo episodi eclatanti come nassyria che si ripropone anche in questi tristi giorni con la morte di altri nostri connazionali ealtre date simboliche che ne dite?
    i grafici per ora li ho saltati di botto porpio poer non perdermi ora....ora credo ci serva lo sprint e non le palle ai piedi che potremmo magari da agosto prendere in esame ahahahahah
    ...ecco che ritorna la parte organizzativo didattica che era in me e che ai miei tempi aurei di studentessa di giurisprudfenza mi era servita tanto...
    ma accetto proproste e consigli.... fatevi avanti e ditemi tutto ahahahah.
    MEGA ABBRACCIO per le mie compagne di sogno

dire GLI ASSENTI NON HANNO MAI RAGIONE vuol dire...

A- I presenti hanno sempre ragione
    B- I presenti hanno talvolta torto
    C- Chi ha torto è sempre assente
    D- Gli assenti hanno sempre torto
    E- I presenti non hanno mai torto

chi sa rispondere?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Secondo me la D, perchè se non hanno mai ragione significa semplicemente che hanno sempre torto, o no?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    carissime rieccomi a voi ahahahah....
    sapete per quanto riguarda l'attualità credo sia impossibile imparare tutto quel che è accaduto dal 2003 a oggi e perciò ho pensato di evidenziare solo episodi eclatanti come nassyria che si ripropone anche in questi tristi giorni con la morte di altri nostri connazionali ealtre date simboliche che ne dite?
    i grafici per ora li ho saltati di botto porpio poer non perdermi ora....ora credo ci serva lo sprint e non le palle ai piedi che potremmo magari da agosto prendere in esame ahahahahah
    ...ecco che ritorna la parte organizzativo didattica che era in me e che ai miei tempi aurei di studentessa di giurisprudfenza mi era servita tanto...
    ma accetto proproste e consigli.... fatevi avanti e ditemi tutto ahahahah.
    MEGA ABBRACCIO per le mie compagne di sogno
    stai studiando anche tu sul TEORITEST vero?
    non c'è scritto che le domande le fanno solo sugli ultimi due anni? quindi se mai 2005 e 2004...io che faccio fatica anche solo a seguire un TG!!!
    ecco di nassyria io non so nulla di nulla...perchè cos'era successo in passato?
    per quel che riguarda i grafici anche, io ho provato a guardarli poi vedendo che non erano affatto semplici ho lasciato perdere, quelli se mai li faccio alla fine, ad agosto.
    sì infatti...è molto importante organizzarsi e poi ci vogliono tante idee!!
    io non sono mai stata una grande organizzatrice nello studio...cioè ho sempre cercato di organizzarmi, ma senza troppa costanza si vede ma questa volta è ben diverso

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sognatrice
    Si... elenaaaa ... lavoro pure!! ma faccio un lavoro part time che per fortuna mi permette di avere un pò di tempo. Certo che tra la casa, il marito e quel diavolo del mio cane... non me ne rimane molto, però qualche spazio riesco a ricavarlo.
    Sarebbe stato troppo bello essere della stessa città e prepararsi insieme.. però lo stiamo facendo lo stesso, perchè continuiamo a confrontarci l'una con l'altra.
    L'attualità... ehmm....boh ,non ne ho idea!!
    Io notavo che negli ultimi anni alla Sapienza cultura generale e attualità non sono mai state messe nei test.... però con la fortuna sfacciata che si ritrova la sottoscritta... meglio prepararsi un pò!
    Sai cosa mi stronca un pò....tra le altre cose.... quei cavolo di esercizi con i grafici!! Ci perdo troppo tempo!!
    Baci
    Ciao! ma come fai a stare dietro a tutto, sei ancora di più da ammirare!! hai intenzione poi di smettere il lavoro quando andrai all'università
    Come ti capisco, anche a me, sembra che il tempo non basti mai...
    Troppa fortuna trovare delle ragazze della mia stessa città..o cmq vicine...con cui condividere una cosa così importante, ma già così è positivo
    Invece dove proverò io, l'attualità c'è e anche la cultura generale... il fatto è che è difficile prepararsi, non si sa come fare.
    I grafici sai io all'inizio quando ho visto il cap dei grafici ho pensato, "ah beh almeno questo sarà semplice" ho provato a guardarlo e mi sono scoraggiata...i grafici anche loro possono trarre in inganno, e gli insiemi come li trovate?
    Ultima modifica di elenaaaa : 28-04-2006 alle ore 13.51.20

sognatrice
    Ospite non registrato
    anche per me è la D. Da quanto ho capito bisogna sempre concentrarsi solo sulla frase e non su altro. Quindi io comunque escluderei tutte le altre frasi dove parla dei presenti. E tra le due che restano la D mi sembra quella più corretta.
    Che ne dici Mymelody??

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy