• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 36 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 539
    Partecipante Super Figo
    ... aiuto.... si,si sicuramente terrà conto dell'articolo ke hai esposto..... ma sei quella ke l'ha esposto assieme a una ragazza riccia???altrimenti probabilmente ho capito ki 6..... speriamo ke le domande siano comprensibili e non troppo complicate!!!

pullullu
    Ospite non registrato
    ciao
    volevo fare una domanda a chi ha già dato l'esame:

come fa la rollo a sapere chi deve dare il programma 2005-06 e chi 2006-07, controlla il libretto?

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    lo chiede...e in base a quello fa le domande

pullullu
    Ospite non registrato
    ok ! grazie

un'altra domanda

ho letto in questo forum che tra gli argomenti in programma c'è anche lo svilupo prelinguistico e la comunicazione prelinguistica, ma sul libro "Miller - Teorie dello sviluppo psicologico" non riesco a trovare tali argomenti.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione ?

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    Originariamente postato da pullullu
    ok ! grazie

un'altra domanda

ho letto in questo forum che tra gli argomenti in programma c'è anche lo svilupo prelinguistico e la comunicazione prelinguistica, ma sul libro "Miller - Teorie dello sviluppo psicologico" non riesco a trovare tali argomenti.

ogni anno accademico ha il suo libro di testo che costituisce il suo programma...quindi se come testo hai il miller (aa 2005/2006), devi preparare per forza gli argomenti che ci sono in quel libro e non in altri programmi

pullullu
    Ospite non registrato
    ok ! grazie !

pensavo che le domande fossero comunque più o meno uguali per tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di kaycombe
    Originariamente postato da pullullu
    ok ! grazie

un'altra domanda

sul suo dizionario,
    il programma è basato anche su quello che ha fatto a lezione, ma poi le domande le prende solo dai libri

pullullu
    Ospite non registrato
    sapete per caso in che aula sia l'esame di psicologia dello sviluppo di domani ?

Partecipante Super Figo
    anke io nn so in ke aula sia............. uff dmn andrò alla ricerca....

pullullu
    Ospite non registrato
    ecco le domande dell'esame di oggi per il programma dell'anno academico 2005-2006:

- i limiti del periodo preoperatorio di piaget
    - la visione etologica del'attaccamento
    - la moderna teoria dell'apprendimento sociale
    - i meccanismi di sviluppo in Robbie Case
    - la partecipazione guidata

Partecipante Super Figo
    ... invece per noi le domande erano:
    - il maturazionismo
    - i metodi microgenetici
    - i metodi di studio nella percezione
    - oggetto di studio per l'approccio psicometrico
    - sviluppo dei concetti lessicali (secondo gli autori ke preferivi tu....)

nick1258
    Ospite non registrato
    Sulla pagina personale della docente si fa presente che a fine marzo ci sarà un appello straordinario e che a breve ci si potrà iscrivere...qualcuno sa già se riguarderà anche ps dello sviluppo e se è aperto a tutti o solo ai laureandi?

Grazie
    Nick

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    Originariamente postato da nick1258
    Sulla pagina personale della docente si fa presente che a fine marzo ci sarà un appello straordinario e che a breve ci si potrà iscrivere...qualcuno sa già se riguarderà anche ps dello sviluppo e se è aperto a tutti o solo ai laureandi?

Grazie
    Nick
    Io l'ho sentita parlare di un appello straordinario solo per psicologia dello sviluppo perchè si è resa conto che nell'ultimo esame ha fatto domande troppo difficili e quindi non ci sono stati voti alti. Credo che sia aperto a tutti visto che l'ha creato appositamente per tutti quelli che in quest'ultimo appello non si sono accontentati del voto preso.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bluto1979
    Uelà salve a tutti!
    qualcuno per caso sta preparando l'esame da non frequentante e quindi sta traducendo l'articolo di ricerca di quest'anno "Mother-child conversations about pictures and objects: referring to categories and individuals" ?? io ho tradotto il primo studio (son 2) e cioè 7 pagine su una quindicina, ma vorrei se possibile confrontarlo con altre traduzioni per verificar qualche passo che mi suona un pò strano,soprattutto per alcuni termini in particolare..
    se c'è qualcuno disponibile magari ci si può passare via mail la traduzione..
    ciaooooo

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    ciao, le domande del compito di oggi per chi portava come testo il Miller erano:

- il periodo preoperatorio di piaget: il ruolo del..... (bisognava completare a piacere la domanda e poi argomentarla)
    - deficit di produzione nel comportamento strategico di bambini secondo l'HIP
    - descrivere gli assunti chiave della teoria etologica sulla percezione ed evidenziare le differenze con Piaget.
    - la causazione triadica reciproca di Bandura
    - i modelli operativi interni: argomentarne la definizione alla luce della teoria di riferimento (bowlby)

il programma col miller ha detto che vale fino a febbraio 2007, quindi ho ancora tempo dato che per l'ennesima volta non son riuscita a preparare bene questo esame e sono fuggita che codarda

e a quanto pare bisogna sapere piaget come l'ave maria perchè lo chiede sempre

Pagina 5 di 36 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy