• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 189
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^
    Infatti ma assolutamente i prossimi esami non posso e non devo prendere sti voti di me....a

Partecipante Esperto L'avatar di 0morgana0
    e che domande ha fatto?avete anche quelle della Mazzoni?

Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    Devo rifare l'esame..l'avevo dato un anno fa per poi beccarmi un 18..ora scopro con piacere che ha anche aumentato il programma..èdavvero della crisi della coppia dobbiamo rifare la prima, seconda e quarta parte???

Chi ha dato l'esame oggi puo' riportarci le domande?

Partecipante Affezionato L'avatar di Giougia84
    1) il ciclo vitale come modello teorico. Aspetti principali e dimensione plurigenerazionale
    2)Le idee che secondo Virginia Satir hanno cambiato la concezione della coppia

3)Il silenzio nel colloquio relazionale
    4)Cosa intende Whitaker per le funzioni del matrimonio

Chi rientrava nel'aggregazione con la Mazzoni (anche se della Mazzoni aveva fatto l'esonero) doveva rispondere ad una sola domanda da scegliere tral le prime due. Chi doveva fare l'esame di Andolfi non aggregato a due domande, una sulla crisi della coppia, una sul manuale

CIAO CIAO

cioè fatemi capire,io che devo dare anche l'esame della mazzoni posso rispondere ad una domanda sola che tra l'altro posso scegliere tra quella sulla crisi nella coppia e quella del manuale?????

Mi state dicendo che un libro potevo anche non farlo?

Ok...E' andata.

Riporto le domande di oggi.
    Mito familiare e implicazioni di esso e del mandato familiare nella scelta del partner.
    Famiglie aperte e ricostituite.
    Sessualita per Schnarch.

Per chi da l'esame aggregato è una sola domanda,per chi lo sostiene separato due.

Spero di essere stata d'aiuto

grivor78
    Ospite non registrato

domande d'esame

ciao, vi riporto le domande dell'esame di oggi per quelli che facevano l'esame aggregato a quello della Mazzoni.

1)la coppia sana e quella disfunzionale secondo Wanda Walsh(mi sembra che sia scritto così).

2)il patto dichiarato e il patto segreto.

3)concetti e tecniche degli strumenti quali il triangolo, la scultura familiare, il genogramma e il role-play.

bisognava sceglierne una tra queste.

Partecipante Affezionato L'avatar di Lisa1969
    ...non ho capito bene o forse ho capito e non voglio ammetterlo...
    Io ho comprato 4 libri, 2 di Andolfi e 2 della Mazzoni, l'esame è aggrgato quindi si danno insieme, stessa aula stessa ora, giusto?
    La Mazzoni fa 2 domande 1 su un libro e 1 su un altro...
    Andolfi da 1 domanda su ogni testo come fa la Mazzoni è passato ad 1 sola domanda su 3 di quale libro?

In breve...dei 2 libri di Andolfi basta studiarne 1 o bisogna farli entrambi?

Vi prego, chiaritemi le idee..............
    il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (Pascal)

Neofita
    ciao a tutti,io devo sostenere l'esame di andolfi e non quello della mazzoni, qualcuno mi sa dire quante domande sono e su quali libri vertono? nel senso è una per il manuale e una per la crisi della coppia??? aiutoooo
    valentina

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao,
    c'è qualcuno che mi può dire com'è la modalità di questo esame?
    una domanda per ogni libro, da scegliere tra due o più domande?

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Ciao Gil scommetto che verrai all'esame del 4/2! EH EH :=)

Interesserebbe anche a me in effetti sapere se faranno una domanda per ogni libro oppure più domande per ogni libro con facoltà di scegliere!

Speriamo qualcuno ne sappia qualcosa anche se rileggendo le pagine dietro sembrerebbe ci sia una differenza tra chi sosterrà solo ciclo vitale perchè ha già sostenuto l'esonero!

gil74:-)
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Gioregiore Visualizza messaggio
    Ciao Gil scommetto che verrai all'esame del 4/2! EH EH :=)

Interesserebbe anche a me in effetti sapere se faranno una domanda per ogni libro oppure più domande per ogni libro con facoltà di scegliere!

Speriamo qualcuno ne sappia qualcosa anche se rileggendo le pagine dietro sembrerebbe ci sia una differenza tra chi sosterrà solo ciclo vitale perchè ha già sostenuto l'esonero!
    ciao Gioregiore,
    sì, in effetti verrò all'esame del 4 febbraio!!
    sosterrò solo la parte di ciclo vitale, perché a novembre ho fatto l'esonero, ovvero tecniche di osservazione delle relazioni familiari.
    da quanto ho capito, quando la prof Mazzoni il primo giorno di lezione ha spiegato le modalità d'esame, avremo due fogli, uno con domande di relazioni familiari, uno con domande di ciclo vitale. chi ha fatto l'esonero, semplicemente non avrà il foglio con le domande di relazioni familiari.
    poi, basandomi su quello che è scritto sul sito dell'università, mi pareva di aver capito che ci sarà una domanda su un libro e un'altra domanda sul secondo libro...entrambe da scegliere tra due o più domande.
    però, sul sito, il titolo di un libro di testo è quello che si usava negli anni precedenti, quindi, non avendo aggiornato la pagina, non possiamo sapere se la modalità d'esame rimane sempre quella.
    in più, ho sentito dire che in realtà si tratterebbe di una sola domanda, da scegliere...
    comunque, alla fine saperlo o non saperlo cambia ben poco! io ho ancora parecchie cose da rivedere, mi aspetta un intenso week end!
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di gil74:-) : 31-01-2008 alle ore 10.23.30

Concordo con te...

Al di là di una sola domanda specifica o più domande con possibilità di scelta l'importante è studiare bene e andare lì preparatissimi!!!

Anche a me spetteranno dei giorni pesantissimi, :per fortuna la materia mi piace molto! Allora BUONO STUDIO e in bocca al lupo anche a te!
    ci vediamo lunedì anche se non ci riconosceremo eheheh

Ecco le domande dell'esame di oggi:

domanda obbligatoria:

Illustra l'evoluzione della psicologia relazionale dalle sue origini alle sue ultime acquisizioni. Inoltre spiega i concetti di interazione, relazione e intersoggettività dell'osservazione.

domande a scelta:

-spiega il concetto di mito familiare e descrivine le caratteristiche in modo completo

-descrivi quali sono secondo Carl. A Whitaker le funzioni del matrimonio.
    (da farne una!)

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy