• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 68 di 68
    Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    secondo me prima di aprire partita iva e studio privato bisogna essere certi di saper fare questo lavoro, altrimenti si rischia di bruciarsi la carriera. quindi non è questione di qunto tempo dopo la laurea iniziamo, ma di quanto sappiamo realmente fare.
    ovviamente se ci sentiamo sicuri di noi stessi sarebbe un peccato non lanciarsi.
    forse prima è meglio partire con un'associazione, ad esempio, o uno studio associato ecc. o comunque un lavoro di equipe, di modo da offrire un servizio articolato e completo mettendo in gioco più competenze integrate tra loro.
    inoltre, se non riteniamo di poter fatturare molto, prima di aprire partita iva, possiamo fatturare come prestazione occasionale, ovvero tramite cod. fiscale.
    in bocca al lupo.
    PS(lavorare con una parrocchia potrebbe essere un buon modo per informarne scientificamente i componenti, che a mio avviso talvolta sono molto indietro e si improvvisano troppo facilmente educatori e psicologi e quant'altro).

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da Barbara077
    E' vero LuisaMiao, hai ragione a dire che anche dal loro punto di vista non è così facile gestire il tutto, almeno nei grossi ospedali...ma ti assicuro che nei piccoli ospedali di paese qualcosina in più si potrebbe tranquillamente fare!
    veramente questo vale per il grande ospedale come per il piccolo: un ex preso da quello vicino a casa mia. C'è una psicologa sola che va due gg a settimana e ha 3 specializzandi. dove la mette una psic. volontaria?! certo potrebbe anche dire che le prende, non seguirla e rifilarle un po' di lavoro... ma poi ci lamenteremmo tutti che è una tutor che non segue, ti lascia sola,...

comunque, forse un'idea sarebbe puntare su cliniche e ospedali privati. la butto lì, mi è venuto in mente proprio ora scrivendo :-)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Sono daccordo Luisa...

Audrey
    Ospite non registrato
    ciao! visto che siete così preparati in meteria fiscale vi pongo un quesito.
    lavoro come impiegata a tempo indeterminato per alcune ore e intanto svolgo tirocinio post lauream. quando avrò passato l'esame di stato, sarà possibile mantenere il lavoro da impiegata se, per esempio, apro la partita iva da psicologa? e se non la apro e lavoro come educatrice in cooperativa o formatrice (sempre mantenendo il lavoro in ufficio che è remunerativo, inoltre mi versano i contributi)?

Audrey
    Ospite non registrato
    up per Psicocrea e chiunque sappai ripondermi

Matricola L'avatar di robertolino
    Non devi pagare nulla e neanche avere la partita iva.basta che sei iscritta all'albo

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    non hai mai preso in considerazione di iniziare (come penso il 90%di noi psicologi) come educatrice presso qualche cooperativa?io ti consiglierei questa strada....piuttosto che il puro volontariato....almeno qualcosina si riesce a raccimolare....
    anto

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Una lancia a favore di chi fa volontariato...nell'associazione dove ho fatto tirocinio ci sono 4 psicologhe, tutte sono state assunte dopo aver fatto volontariato. il presidente ha detto che dato che doveva assumere gente, e dato che aveva loro lì e che sapeva come lavoravano, era stupido andare a cercarne altre fuori...idem per le assistenti sociali, gli operatori, etc...anche il volontariato se ben fatto può aprire delle strade

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy