• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 199

Discussione: Psicometria I

Partecipante

Riferimento: Psicometria I

ah ok grazie... volevo chiedere anche un altra cosa magari a chi ha frequentato i corsi con carrieri, la correlazione e la regressione o qualcosa del genere... si deve fare?
    La trovo un po difficile in quanto non frequentante...
    Datemi dei consigli... mancano pochi giorni all'esame!!!

Partecipante Esperto

io ho frequentato qlk lezione...la correlazione sì ma sulla regressione non ci si è soffermato più di tanto, giusto un'infarinatura generale. anke io dovrò fare qst esame sabato, in bocca al lupo

Partecipante

grazie...in bocca al lupo anche a te!!!e speriamo bene che crepi questo lupo...

Partecipante Esperto

raga, x favore qualcuno che ha fatto l'esame può dirci se gli esercizi bene o male sn sempre gli stessi?perkè gira voce che cambino solo i numeri ma l'impostazione resta quella...vi ringrazio

Partecipante

infatti anche io vorrei sapere se gli esercizi sono sempre quelli... simona ma tu intendi : la covarianza, calcolo dei punti z e costruzione dell'ogiva? o sai di qualche altra domanda? ciao... e speriamo bene... mi inizia a venire l'ansia anche se il programma l ho finito, l'unica cosa che nn ho capito è la regressione...ma tanto bastava una lettura generale.. aspetto notizie baci

Partecipante Esperto

volevo chiedervi se per sostenere ( e naturalmente superare...) l'esame di psicometria I con il prof Chirumbolo è fondamentale il capitolo 3 del libro...mi riferisco in particolar modo alla covarianza, regressione, criterio de minimi quadrati e tutti i coefficienti illustrati che comunque non sono richiesti sul programma....
    grazie mille!!

Partecipante Esperto

x mary: si intendo quegli esercizi ke hai scritto tu...anke da come so io la regressione è solo da leggere o comunque da sapere solo in generale!speriamo qualcuno ci chiarisca questa cosa degli esercizi...un bacio

Partecipante

manca un giorno all esame...simona io mandai una mail al prof e mi disse che dal libro di esercitazione si dovevano fare solo gli esercizi dei primi 2 capitoli, quindi diciamo che gli esercizi sulla correlazione non dovrebbe metterli giusto? e non puo' mettere neanche esercizi sulla curva normale visto che non ci fa portare la tavola...l'errore standard l hai fatto,cioè si doveva fare? e ultima domanda a chi mi sa rispondere... i risultati escono in giornata?

Partecipante Esperto

si kredo sia km dici tu riguardo gli esercizi...io l'errore standard n l'ho fatto, tu? kmq ho mandato una e mail al prof ed ha detto ke la verbalizzazione avverrà il 9 luglio quindi non credo proprio che usciranno in giornata...ke ansia x domani....un bacio

Partecipante

no neanche io l'ho fatto l'errore standard a parte che non c'era neanche nelle sue dispense... ah quindi il 9 sta la verbalizzazione...mannaggia io pensavo uscissero stesso domani, sai io vengo da napoli e infatti tra poche ore parto per andare a chieti.speriamo bene anche io ho l'ansia.....ma non vedo solo l'ora che finisca!!!! baci

Partecipante Esperto

già anke io speravo uscissero domani così da sapere subito...ma vabbè...speriamo vada tutto x il meglio...un bacio, in bocca al lupo

Partecipante

crepi.... e in bocca al lupo anche a te!!!!

Citazione Originalmente inviato da simona1988 Visualizza messaggio
    no, purtroppo non serve niente...almeno x psicometria I. in bocca al lupo a tutti
    Perchè PURTROPPO?
    Una domandina a chi ha seguito i corsi, ma il coefficiente di correlazione r di Sperman, quello tau di Kendal ed il Punto Biseriale si devono fate? Mi è venuto il dubbio giaccè nel programma nomina solo Bravais Pearson. Sono così difficili da ricordare...AIUTATEMI!!! Grazie!!!
    A proposito in bocca al lupo per i risultati che avrete il 9!!!
    Ultima modifica di mariarosaria66 : 28-06-2008 alle ore 11.45.58

Partecipante

simona come pensi sia andato?... per caso l'ultimo esercizio ti veniva 0,003?non so se i compiti erano uguali...! fammi sapere baci.

Partecipante Esperto

ciao mary, no ma i compiti erano diversi da qll ke ho kapito...sinceramente n sn tanto ottimista perkè mi aspettavo gli esercizi completamente diversi, qll della simulazione mi sn sembrati più semplici....speriamo bene...a te?un bacio

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy