Originalmente inviato da Ikaro78
La stessa ed identica dinamica descritta nel testo che avevo citato, "se non capisci, la colpa è necessariamente tua".e scaricherà sulla coscienza del lettore l'incomprensibilità dei suoi filosofemi derivante dall'oscurità del suo pensiero.
Ikaro tu prima hai scritto
in un post successivo, dopo qualche mia critica, invece per rispondermi...Originalmente inviato da Ikaro78
Da una parte dici che la verità di una frase è evidente, dopo affermi che non esiste evidenza, io da tutto questo cosa dovrei capirci?Originalmente inviato da Ikaro78
Sopra forse volevi dire che l'evidenza della frase "il linguaggio è ambiguo" era "singolare"? Ma che significa che è "singolare", che è evidente solo per te? Ma se è così, poi per quale motivo me la vieni a dire anche a me per rispondermi?
Io dopo un po' che una persona parla così, inizio ad avere il sospetto che non sono io che non capisco quel che vuol dire. A parole puoi contraddirti e mettere insieme quel che vuoi però poi non pretendere che grazie a certi segni messi insieme liberamente altre persone debbano afferrare qualcosa che tu hai intenzione di comunicare, oltre alla configurazione formale dei segni stessi. Da un lato si pretende di fare proprio questo (comunicare una qualche teoria), mentre dall'altro si afferma che non è possibile farlo.
Un saluto

mmm... questa singolar spiegazione non è assurda!

dubbio altro e Altro praticamente risolto! Aspetto anche io notifiche sperando che quanto tu hai detto sia giusto...in questa mia fase di studio (non avendo compreso questo complesso autore) prendo tutto per vero!!