• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 92

Discussione: Cunnilinguo & Fellatio

Violadimaggio79
    Ospite non registrato
    Personalmente adoro i preliminari di questo genere. Sono una donna e provo piacere ed eccitazione quando pratico la fellatio al mio uomo, sia perché piace a lui ma anche perché a me piace e non si tratta di esaudire un suo desiderio è anche il mio desiderio, è una scoperta è una ricerca è struggente desiderio di possedersi, è fiducia è abbandono è piacere fisico e mentale. Però forse all'uomo piace meno, prova minor eccitazione nel praticare attivamente il sesso orale..forse perché è "troppo" intimo?
    Viola

Penguiny
    Ospite non registrato
    So che nel sesso orale praticato da noi uomini sulle donne non c'è del godimento sessuale in termini genitali, ma piuttosto orali, il che, personalmente, non mi soddisfa molto.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rosannale
    secondo me il piacere non è fisico. si prova piacere a dare piacere all'altro. se poi c'è amore credo sia anke meglio.

quoto in pieno!

per quanto riguarda poi il fatto di ingerire lo sperma non mi sono mai posta "il problema" dato che il mio fidanzato istintivamente si toglie al momento dell'eiaculazione; mi dice che non gli va che lo ingerisca...pensa come me che non sia poi cosi' indispensabile ai fini di un rapporto d'amore.
    Non critico chi lo fa ma questa è la mia opinione...
    non so forse l'ingerirlo lo identifichiamo piu' come un comportamento legato piu' al sesso che all'amore...boh non è che ne parliamo piu' di tanto...non ci viene in mente..!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: Cunnilinguo & Fellatio

Originariamente postato da Codename47
    Cunnilinguo e fellatio , sono due pratiche sessuali svolte nei preliminari. Piacciono a chi le riceve, ma a chi le pratica?
    Io per esempio, non provo nessun piacere nel cunnilinguo, lo faccio per la mia partner, per darle sensazioni diverse, ma non ho nessuna eccitazione. Voi?
    Allo stesso modo, la fellatio, viene fatta solo per far piacere all'uomo? (dite pure "per amore", se vi piace di più).
    Io ho saputo di più di un paio di donne che si dichiaravano eccitate da questa pratica. Con una ho potuto approfondire, ed è emerso che per qualche motivo non riusciva ad avere rapporti sessuali con penetrazione, per cui ho pensato che il suo ripiego sulla fellatio sia un modo per tenersi il partner evitando i rapporti sessuali e che si sia convinta che lo fa perchè le piace.
    Uffa!!! Come il solito non ho letto tutto il tred!

Opinione di donna:credo che entri molto in gioco il fatto di dare piacere al partner. suppongo che buona parte del piacere derivi da quello. Quoto l'affermazione sui desideri orali (beccatevi gli scritti di Freud sulle "succhiatrici")

Ad ogni modo, suggerimento "pratico": se ti piace "ricevere" , ti consiglio anche di "dare", ogni tanto...o, quantomeno, sonda quello che fa' piacere a lei. Se pretendi di ricevere e basta senza dare, rischi di farla sentire "usata",anche se non è nelle tue intenzioni o non ti piace più di tanto.
    (oddio, ragazzi, che tristezza di consigli: non diventerò mai una psicologa....)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Non vedo niente di scandolo o anormale.
    E' ovvio che se si hanno aspettative diverse su come si debba condurre o meno il rapporto, è meglio chiarirlo prima.
    E' un gesto molto intimo, ma un pò di "disinibizione" da entrambe le parti non fà certo male.
    Semmai l'aspetto che può trarre in inganno e quanto possa essere profonda per i partner l'esperienza.
    Nell'ottica maschile è spesso considerata come la realizzazione dell'intesa sessuale, ma schemi "standardizzati" a parte, dipende tutto dall'intimità che hanno i partenr tra loro, e con la loro sessualità.
    Certo sarà ben difficile per chi considera i genitali come "tabù" lasciarsi andare a queste pratiche. MA da qui a dire che sono malvagie...
    Per quanto riguarda i liquidi coporei, in generale, l'assunzione di essi ha valore se hanno una "causale" , una motivazione.
    Un conto è "lo faccio perchè sennò si secca", tutt'altro è, "lo faccio perchè voglio farlo felice e in questo caso non è un sacrificio".
    Anche un " Non mi piace tanto, però lo/la rende cosi felice che è un sacrificio ben motivato".
    Di certo non è affatto "libertino", in connotazione negativa, l'atteggiamento di " è molto sensuale e mi piace farlo, sino in fondo" a prescindere dai sessi e dai liquidi trattati.
    E' anche un senso di possesso e di accettazione, "ti prendo come qualcosa da "mangiare" di cui nutrirsi. E' normale che faccia piacere!
    Come pure il senso di essere coccolati , metaforicamente e non, nel proprio "intimo".
    Non sta scritto da nessuna parte che tale pratica deve essere eseguita con pugni in testa al partner!
    Tante carezze sorrisi, coccole, lo rendono un tipo di rapporto alla pari di ogni altro.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 10-03-2007 alle ore 13.01.41

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Non vedo niente di scandolo o anormale.
    E' ovvio che se si hanno aspettative diverse su come si debba condurre o meno il rapporto, è meglio chiarirlo prima.
    E' un gesto molto intimo, ma un pò di "disinibizione" da entrambe le parti non fà certo male.
    Semmai l'aspetto che può trarre in inganno e quanto possa essere profonda per i partner l'esperienza.
    Nell'ottica maschile è spesso considerata come la realizzazione dell'intesa sessuale, ma schemi "standardizzati" a parte, dipende tutto dall'intimità che hanno i partenr tra loro, e con la loro sessualità.
    Certo sarà ben difficile per chi considera i genitali come "tabù" lasciarsi andare a queste pratiche. MA da qui a dire che sono malvagie...
    Per quanto riguarda i liquidi coporei, in generale, l'assunzione di essi ha valore se hanno una "causale" , una motivazione.
    Un conto è "lo faccio perchè sennò si secca", tutt'altro è, "lo faccio perchè voglio farlo felice e in questo caso non è un sacrificio".
    Anche un " Non mi piace tanto, però lo/la rende cosi felice che è un sacrificio ben motivato".
    Di certo non è affatto "libertino", in connotazione negativa, l'atteggiamento di " è molto sensuale e mi piace farlo, sino in fondo" a prescindere dai sessi e dai liquidi trattati.
    E' anche un senso di possesso e di accettazione, "ti prendo come qualcosa da "mangiare" di cui nutrirsi. E' normale che faccia piacere!
    Come pure il senso di essere coccolati , metaforicamente e non, nel proprio "intimo".
    Non sta scritto da nessuna parte che tale pratica deve essere eseguita con pugni in testa al partner!
    Tante carezze sorrisi, coccole, lo rendono un tipo di rapporto alla pari di ogni altro.
    QUOTO IN PIENO!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    Imparo molte parole italiane su questo forum!!! Per me anche la bocca e' una zona che puo' essersi eccitata da questa pratica! in seguito spieghero' in che senso lo dico. Ma per me la soddisfazione presa dalla bocca ha un significato simbolico! Anni fa ho visto su un canale di Russia (non so se si dice cosi) una madre che mangiava una patata bollita e poi un pezzo della patata rimasta nella sua bocca lo davava a suo bambino! Questo succedeva in Russia (anche in Grecia) anni fa forse secoli fa, quando non c' era l' industria del cibo da bambini. Quando il giornalista ha domandato questa donna i motivi per i quali continuava a dare a suo bambino il cibo cosi...lei gli ha risposto che cosi (con questa pratica) mostra il suo amore a suo bambino! Ha spiegato che la bocca e' un simbolo di vita, di comunicazione! Questo fatto indica che la bocca e' anche un simbolo! In un indagine solo il 6% delle donne hanno risposto che gli da' piacere il fallatio. Per me hanno risposto cosi perche' gli da' piacere dare piacere al loro ragazzo. Ma nessuno puo' dire che non c' e' una zona erotica! Se non e' cosi perche' gli uomini si bacciano a bocca? Potrei dire che le zone erotiche oltre ai quelli 2 note per i 2 sessi sono culturamente creati ad essere cosi per essere simboli delle nostre bisogne!
    A presto!

Blog Entries
    1
    Thenia, hai fatto un discorso bellissimo, ma credo che cunnilingus(cunnilinguo mi sembra una italianizzazione) e fellatio siano termini latini...
    Non credo avrei mai problemi di comunicazione, comunque, in questo senso!

Il mio primo blog!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    Grazie riversky per tua cortesia!!! a presto!

theniaka
    Ospite non registrato
    volevo dire grazie per LA tua cortesia!

Partecipante Assiduo L'avatar di NiceLiz86
    Originariamente postato da morrigan
    ma no! facciamolo sto discorso lungo, ve ne prego, perchè davvero non lo capisco!
    è una cosa che producete voi non è veleno per topi, non fa star male, non lo state facendo voi, voi sentite solo un po' del vostro sapore! avete mai assaggiato le lacrime, leccato il sangue che usciva da un taglio? è vostro, siete voi!!! perchè lo sperma cambierebbe tutto?
    quoto in pieno
    e poi perchè le donne baciano l'uomo dopo la cunnilingus?

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da theniaka
    Grazie riversky per tua cortesia!!! a presto!

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da psicologiaela
    quoto in pieno!

per quanto riguarda poi il fatto di ingerire lo sperma non mi sono mai posta "il problema" dato che il mio fidanzato istintivamente si toglie al momento dell'eiaculazione; mi dice che non gli va che lo ingerisca...pensa come me che non sia poi cosi' indispensabile ai fini di un rapporto d'amore.
    Non critico chi lo fa ma questa è la mia opinione...
    non so forse l'ingerirlo lo identifichiamo piu' come un comportamento legato piu' al sesso che all'amore...boh non è che ne parliamo piu' di tanto...non ci viene in mente..!
    visto che niceliz ha riportato in tema la questione dell'ingerire(anche se credo che la discussione degeneri) o sensazione di sporco legata a questa pratica riporto il post di psicologiaela. anche se non c'è più. Io credo che il sesso, fra uomini intesi come esseri umani comprenda anche una forte componente mentale, e che questa componente mentale abbia un forte ruolo nel nostro comportamento, anche a letto. Voglio dire, credo che il fatto di accettare o meno l'ingerire o il bacio dopo il sesso orale sia legato anche al significato che gli diamo. appurato che buona parte del piacere nel sesso orale attivo sia dovuto al fatto di dar piacere all'altro, credo che lo stesso valga per l'ingerire. Cioè, all'ingerire si può legare il significato "voglio prendere ogni parte di te", ma può essere visto come qualcosa di degradante, da lasciar fare alle "peggio donne",e pertanto può dar fastidio che questa pratica venga compiuta dalla propria ragazza. esiste, poi, un fastidio che può essere soggettivo(ad esempio, non piace il sapore del partner, oppure, appunto, vedo lo sperma come qs di sporco, mi fa' un po' senso) , allora, non mi sembra giusto forzare il partner a qs che non vogliamo...

edit : (più sul personale) però in effetti, è strano, anche al mio ragazzo fa' senso il suo sperma. Adesso non mi causa particolari problemi perchè è da un sacco di tempo che siamo insieme, non la vedo come una misura del suo amore. Ma credo che all'inizio, specie in una situazione tipo: baciare una ragazza cui son venuto in bocca(ecco, ely, complimenti per la terminologia scientifica) possa dar fastidio, perchè è come dire, lascio su di te o dentro di te una cosa che a me fa' schifo...non è bello.
    Ultima modifica di riversky : 30-04-2007 alle ore 15.58.48

Il mio primo blog!!!

Credo dipenda dalla sensibilità di ognuno di noi...ad alcuni non dà fastidio ad altri sì...

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy