• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71

Discussione: La marijuana aiuta..

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Antopsi
    Ela guarda che gli adolescenti non si fanno le canne se leggono su un forum l'opinione di qualcuno che dice che non è la fine del mondo uno spinello. Se le fanno se vogliono farlo, e basta. Adolescente non significa persona incapace di prendere delle decisioni da solo.
    E' un discorso stupido e semplicistico dire semplicemente che la droga fa male e va bandita. Non serve a niente. Creare dei propggrammi di intervento mirati e di prevenzione non attuando la strategia del terrore è difficile, ma è la vera soluzione per cercare di arginare un problema non da poco.
    Quando sento dire "la cannabis è il primo passo verso il baratro" mi sale una rabbia infinita, perchè nel 90% dei casi chi è consumatore abituale di cannabis rimane tale. C'è una correlazione positiva più alta tra tabbacco e eroina o alcool e anfetamine per esempio che tra cannabis e qualsiasi altra cosa.
    L'uso terapeutico nella cura del dolore è documentato e scientificamente provato. Vi giuro che non ne capisco l'accanimento. E mi fa rabbia Gasparri che dice "vogliono regalare la droga", cosa che mostra soltanto la sua profonda ignoranza e voglia di strumentalizzare qualsiasi cosa venga fatta dall'avversario politico.
    Sul fatto poi che non chi fuma non dovrebbe guidare, ti do pienamente ragione. MA c'è una cosa che forse non sai. Chi è sotto l'effetto della cannabis, tende a sottostimare la propia capacità di guida, cosa che lo porta ad andare più piano. A differenza di quanto succede con quasi tutte le atre sostanze.
    Questo non significa diamo da fumare a tutto il mondo, fa solo bene, ma non demonizziamo quanlcosa che fa meno male anche del caffe.
    La schizofrenia non "viene" a chi fuma, le cause della schizofrenia sono ancora dibattute. Episodi psicotici possono insorgere dopo un uso cronico e estremaente prolungato. Non credete a chi vi dice che se ti fai una canna diventi pazzo! E' una presa per i fondelli!
    ne tantomeno di sociologia

Matricola L'avatar di Pandido*
    beh,thetruthofkyle...illuminaci tu allora, dall'alto della tua conoscenza...
    Pan

Banned L'avatar di jenny_blu
    Non sono d'accordo con chi afferma che la schizofrenia non sia anche tra la varie cause prodotte dall'uso della cannabis comq sono del parere che un pò di ripasso di psicofarmacologia e di psicologia fisiologica non può che farci del bene, l'uso terapeutico è indubbio specie nella chemioterapia, la cannabis agisce a livello dei recettori nicotinici e di li ad altri aumentando la trasmissione neuronale, osservate chi ha appena assunto sostanze tipo cannabis e cocaina, si osserva una midriasi pupillare, nell'uso degli oppiacei morfina ed eroina si osserva una miosi pupillare quindi in pratica qualche cosa al cervello la fa!. Io ho una amica alla quale è stata riscontrata dalla RMN una forte vascolirizzazione con piccole cicatrici a livello cerebrale.. ecco facciamo 2 conti se la cannabis dilatta ed aumenta la pressione cerebrale cosa può succedere a questa ragazza? 1 cosa aneurisma cerebrale a seconda dove colpisce si possono avere conseguenze anche gravi!.

Non tutti siamo Uguali e non tutti possono essere indenni all'uso della stessa

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Pandido*
    beh,thetruthofkyle...illuminaci tu allora, dall'alto della tua conoscenza...
    ......no il prob e' il contrario non ci vuole proprio 1 luminare per andare contro la tua tesi sull'adolescenza...

chi sosteneva ed adorava kurt cobain oltre le canne e magari l'uso di qualche altra droga (ma ci sono milioni di esempi al riguardo) metteva pure le tshirt al contario ..pensa te....
    Le trasmissioni che mandano il wrestling soon state costrette a mandare 1 intermezzo pubblicitario all'interno del prog stesso ..con tanto di scritta "DONT TRY TO DO IT" (o qualcosa del genere)
    ....perche numerosissime persone "giovani" finivano in ospedale per aver provato a saltare sopra la mamma dal tavolo della cucina lol.

Ora che uno psicologo ....non riscontri problemi ...in 1 paziente che fa uso costante di cannabis E' UN CONTO ..(ma visto che io ci son passato e come me ...anche tanti altri amici) ....NON CI CREDO...di prob psicologici l'uso costante....ne porta parecchi ...o almeno li rafforza.
    Ma per un sociologo ...e per un chimico.....potrebbe essere tutt'altro che una passeggiata.........quindi limitiamo le affermazioni no?

ti faccio 1 esempio ....quella dei 70 enni in olanda ...(nella media ) non e' stata una generazione che ha fatto uso di cannabis...molti non sanno neanche cosa sia.....
    ma col passare degli anni ....e con le generazioni a venire...si vedra l'effetto di questo progetto politico che' stato l'olanda...quando un bambino...vedra i propri genitori farsi le canne.....gli zii farsi le canne.....gli amici farsi le canne ....il trasgredire non sara piu la canna ..e li vedremo il vero risultato di questa politica. se parli di un 1 individuo e' troppo facile......non so se mi spiego..ognuno reagisce .a seconda delle proprie capacita mentali fisiche ..di esperienza..ecc.ecc.....

cmq volevo rispodere anche se ot..............sono assolutamente contro la legalizzazione ...ma a favore di 1 uso terapeutico......(che non c'entra niente con la nocivita dello spinello)
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 21-10-2006 alle ore 14.51.25

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da jenny_blu
    Non sono d'accordo con chi afferma che la schizofrenia non sia anche tra la varie cause prodotte dall'uso della cannabis comq sono del parere che un pò di ripasso di psicofarmacologia e di psicologia fisiologica non può che farci del bene, l'uso terapeutico è indubbio specie nella chemioterapia, la cannabis agisce a livello dei recettori nicotinici e di li ad altri aumentando la trasmissione neuronale, osservate chi ha appena assunto sostanze tipo cannabis e cocaina, si osserva una midriasi pupillare, nell'uso degli oppiacei morfina ed eroina si osserva una miosi pupillare quindi in pratica qualche cosa al cervello la fa!. Io ho una amica alla quale è stata riscontrata dalla RMN una forte vascolirizzazione con piccole cicatrici a livello cerebrale.. ecco facciamo 2 conti se la cannabis dilatta ed aumenta la pressione cerebrale cosa può succedere a questa ragazza? 1 cosa aneurisma cerebrale a seconda dove colpisce si possono avere conseguenze anche gravi!.

Non tutti siamo Uguali e non tutti possono essere indenni all'uso della stessa

Mi ricordi che significa midriasi pupillare e miosi pupillare? Grazie, è molto importante che io lo sappia .
    Buona vita a tutti!

la miosi è il restringimento del diametro pupillare e la midriasi è il contrario...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Banned L'avatar di jenny_blu
    mi avete anticipato

esatta la frase di mia wallace

Blog Entries
    2

grazie!

Originariamente postato da Mia_Wallace
    la miosi è il restringimento del diametro pupillare e la midriasi è il contrario...
    Grazie! Così posso regolarmi..non si tratta di me

baci
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da jenny_blu
    mi avete anticipato

esatta la frase di mia wallace
    grazie anche a te
    Buona vita a tutti!

modramavrica
    Ospite non registrato
    ho letto quasi tutti i messaggi e volevo segnalare alcune imprecisioni:
    - il ritalin o metilfenidato è un analogo delle amfetamine
    - i principi attivi della cannabis , come il THC, agisce sui recettori degli endocannabinoidi

i principi attivi della cannabis sono usati come anticinetosici (antinausea) e antidolorifici e inoltre in farmaci apparsi recentemente per diminuire la dipendenza da fumo, poiché diminuirebbe il piacere connesso al fumo; in farmaci per l'anoressia poiché stimolano l'assunzione di cibo.
    segnalo l'articolo sulla sistema degli endocannabinoidi apparso sull'ultimo numero di .Mente e Cervello che spiega gli effetti del sistema degli endocannabinoidi come protettivo dallo stress poiché inibisce con un segnale di feedback l'attivazione neuronale
    Ultima modifica di modramavrica : 22-10-2006 alle ore 00.49.19

Matricola L'avatar di Pandido*
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    ......no il prob e' il contrario non ci vuole proprio 1 luminare per andare contro la tua tesi sull'adolescenza...

chi sosteneva ed adorava kurt cobain oltre le canne e magari l'uso di qualche altra droga (ma ci sono milioni di esempi al riguardo) metteva pure le tshirt al contario ..pensa te....
    Le trasmissioni che mandano il wrestling soon state costrette a mandare 1 intermezzo pubblicitario all'interno del prog stesso ..con tanto di scritta "DONT TRY TO DO IT" (o qualcosa del genere)
    ....perche numerosissime persone "giovani" finivano in ospedale per aver provato a saltare sopra la mamma dal tavolo della cucina lol.

Ora che uno psicologo ....non riscontri problemi ...in 1 paziente che fa uso costante di cannabis E' UN CONTO ..(ma visto che io ci son passato e come me ...anche tanti altri amici) ....NON CI CREDO...di prob psicologici l'uso costante....ne porta parecchi ...o almeno li rafforza.
    Ma per un sociologo ...e per un chimico.....potrebbe essere tutt'altro che una passeggiata.........quindi limitiamo le affermazioni no?

ti faccio 1 esempio ....quella dei 70 enni in olanda ...(nella media ) non e' stata una generazione che ha fatto uso di cannabis...molti non sanno neanche cosa sia.....
    ma col passare degli anni ....e con le generazioni a venire...si vedra l'effetto di questo progetto politico che' stato l'olanda...quando un bambino...vedra i propri genitori farsi le canne.....gli zii farsi le canne.....gli amici farsi le canne ....il trasgredire non sara piu la canna ..e li vedremo il vero risultato di questa politica. se parli di un 1 individuo e' troppo facile......non so se mi spiego..ognuno reagisce .a seconda delle proprie capacita mentali fisiche ..di esperienza..ecc.ecc.....

cmq volevo rispodere anche se ot..............sono assolutamente contro la legalizzazione ...ma a favore di 1 uso terapeutico......(che non c'entra niente con la nocivita dello spinello)
    infatti se leggi con attenzione quello che ho scritto ti accorgi che non ho assolutamente detto che gli adolescenti sono in grado di decidere cosa può essere meglio.Magari!!! Ho semplicemente detto che vietarlo non è il modo migliore per ottenere qualcosa,soprattutto se non si attua nessun altro intervento. é questo che intendevo, si dovrebbe fare dell'altro, educarli a scegliere,informarli per bene e da un punto di vista oggettivo che non sia sentito"imposto",soprattutto nella scuola, non ivietare e basta.
    Io non capisco perchè a scuola si insegni di tutto, anche religione, e non si isegni ai ragazzi come proteggersi. Non basta una legge per cambiare la situazione. E comunque tutto ciò è un altro discorso.visto che si sta parlando solo di uso terapeutico adesso e non di liberalizzazione non capisco perchè tanto bigottismo...se si fosse parlato di una sostanza con un altro nome meno conosciuto non ci sarebbe stato tanto rumore, ma appena si sente "marjuana" tutti a sparare a zero anche se gli effetti positivi per la cura palliativa di alcune malattie sono provati scientificamente. Continuiamo a metterci i paraocchi e a vivere di pregiudizi allora senza vedere le cose in maniera oggettiva.
    Pan

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy