• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 119
    Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    si pero la mia è sottile1vendetta mentalicistica.....sono gelosa se vedo il mio ex con un altra ma visto che lui mi ha lasciata allora in giro deve vedermi da sola (o in fase di frequentazione-sono passati 2anni-con qualcun altro) per rendersi conto che il bastardo è lui.........non avrebbe dovuto mentirmi tradirmi prendermi in giro

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    Originariamente postato da sugar1984
    guarda crysalem....anche tra noi 2 dire che stavamo insieme era una parola grossa....nn ci si vedeva mai e lui nn è il tipo che qnd sta con una ragazza coltiva il rapporto...insomma chiamava raramente qnd si ricordava...ma a me passava in quel momento tt la rabbia covata nei giorni in cui spariva...credevo fosse la metà perfetta della mela e mi chiedevo perchè lui nn vedesse quello che vedevo anche io.lui è ancora cosi e so che sarebbe un inferno tornare con lui.eppure...

bè le mie vicende invece sono ancora + diverse xkè lui sapeva di piacermi, ogni tanto mi cercava lui x uscire, ogni tanto lo cercavo io ci si dava appuntamento e poi magari lui nn poteva mai ecc..
    nn ho mai e dico mai capito se gli piacevo o no, nei momenti + impensati mi cercava, e io subito come una scema a dirgli di sì..alla fine dopo vari anni,e varie peripezie siamo riusciti ad uscire, e dopo quell'uscita addirittura sembrava volessi mettere insieme a me ma poi si è imbarcato su una nave..oddio a scriverlo fa venir da ridere xò è quello che è successo.. x i primi periodi mi telefonava ecc poi + niente..ora io sto insieme ad un altro da + di due anni xò ogni tanto, x nn dire spesso, gli penso, + che altro è tanto che nn lo vedo e c'è la curiosità di saxe che fa,come sta,se è cambiato fisicamente o no..

*melyxa*
    Ospite non registrato

Gelosia del passato

Ciao ragazzi,
    vi capita mai di essere gelosi del passato del vostro partner? Mi sto guardando intorno, sto anche leggendo parecchio su questa cosa, e sembra appunto essere un male che accomuna molte persone.
    Bè, io rientro tra quelle..purtroppo ho avuto la sfortuna di sperimentarla. Sò che è una cosa del tutto irrazionale..che se mi metto a pensarci sembra già a me stessa una cosa assurda. Ma delle volte mi prende senza che io me ne renda conto, nè che riesca a fermarla. Poi non so se è capitato anche a voi, ma questa gelosia genera anche una punta di masochismo, più siamo gelosi e più vogliamo sapere dell'altra persona e di ciò che ha rappresentato per il nostro partner. Che cosa insensata...eppure, ci si può cadere facilmente. Non so se magari io ne soffro molto perchè cmq il mio uomo ha avuto un passato importante (è stato sposato). Anche se so che la nostra storia è completa, che il suo amore per me lo è altreattanto..non posso fare a meno spesso di stare male per questo suo passato "troppo ingombrante". Il fatto che abbia condiviso cose così importanti con un'altra persona mi genera malessere. Sò che il passato è passato, ma la ragione purtroppo non sempre prevale...alcune volte è un bene, perchè sono del parere che le emozioni sono l'essenza della vita, ma in questo caso capisco che sto vivendo la cosa in modo non sano e che dovrei essere più fredda di fronte a questo.
    Sarà forse che ognuno di noi per il nostro partner vuole essere il più di tutto!!! Il più amato, il più bello, il più desiderato...il più!!! Sicuramente lo sono, perchè mi dimostra ogni giorno quanto sia vero il suo amore, forse mi rode che non sono stata la prima con cui ha condiviso certe cose....
    Avete mai provato tutto questo? Che consigli potete darmi per viverla al meglio?
    Grazie!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao melixa... Io non so se posso capire appieno quello che provi,perchè la mia situazione fortunatamente non mi ha messo molto alla prova, nel senso che il mio attuale ragazzo non ha mai avuto storie importanti e soprattutto io sono l'unica persona in tutta la sua vita di cui si è innamorato.
    Mettendomi nei tuoi panni però, posso intuire come ti senti perchè è la sensazione che proviamo tutti quando ci innamoriamo davvero: desideriamo che la persona che amiamo faccia con noi quello che non ha mai fatto con nessun'altro, che ci dica ciò che non ha mai detto a nessun'altro...vorremmo rappresentare per lui la persona più speciale di tutte! Però ognuno ha il suo passato e ha fatto le sue esperienze,che lo hanno portato ad essere quello che è adesso. Il passato del tuo uomo è pieno di cose che ha condiviso con altri...ma il suo presente e il suo futuro sarà pieno di cose che condivide e condividerà solo con te! Cosa importa di ciò che è stato? Conta che adesso al persona più speciale della sua vita sei tu, solo tu...recuperate tutto quello che non avete potuto fare insieme e andate avanti!! vedrai che questa sensazione di gelosia ti passerà col tempo. Un abbraccio!
    Ultima modifica di Alesxandra : 09-03-2007 alle ore 12.18.28

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    a me capita ....
    e sbaglio... credo...
    ma non ci posso nè voglio pensare....

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    Originariamente postato da sunflower
    a me capita ....
    e sbaglio... credo...
    ma non ci posso nè voglio pensare....
    quoto in pieno!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Anche a me capita...si chiama gelosia retroattiva...è brutto...davvero brutto...

Blog Entries
    4

Re: Gelosia del passato

Originariamente postato da *melyxa*

...questa gelosia genera anche una punta di masochismo, più siamo gelosi e più vogliamo sapere dell'altra persona e di ciò che ha rappresentato per il nostro partner....
    Mi ci ritrovo in questo....è un tentativo disperato di autotranquillizzarci...perchè quello che sappiamo possiamo cercare di controllarlo. L'ignoto lascia libero spazio all'immaginazione e ci terrorizza.
    Io non sono per il "cercare di non pensarci". Se posso darti un consiglio, Melyxa....parlane con il tuo fidanzato...fagli tutte le domande che hai in testa, sfogati, butta fuori tutto!! Non tenerti dentro queste angosce. Chiedigli tutto quello che vuoi sapere e metabolizza,razionalizza....parlatene insieme,lui ti dirà tutto e pian piano ti tranquillizzerà. Tu saprai esattamente ciò che è accaduto in passato,saprai che non c'è altro da sapere, ti abituerai all'idea...e andrai avanti! Un abbraccio
    Ultima modifica di Alesxandra : 09-03-2007 alle ore 12.26.42

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Alesxandra, mi trovo d'accordo con te in tutto quello che dici. Però un punto è difficile da mettere in pratica; continue domande possono infastidire il partner, ritornare sempre sullo stesso discorso anche. Io gli ho esposto i miei malesseri e lui puntualmente mi tranquillizza..ma sembra che a me non basti mai, c'è sempre qualcosa che devo sapere in più! Lui mi ripete sempre che io sono il più..capisco che quando mi prendono questi momenti sono pesante, e capisco anche che non posso stressarlo continuamente. E' un conto che devo regolare con me stessa...anche se è difficile..

Postatore Epico L'avatar di yellow**

a me è capitato...e l ho vissuta malissimo...
    anche perchè a lui non facevo notare niente
    non ha avuto il minimo sospetto

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da *melyxa*
    Alesxandra, mi trovo d'accordo con te in tutto quello che dici. Però un punto è difficile da mettere in pratica; continue domande possono infastidire il partner, ritornare sempre sullo stesso discorso anche. Io gli ho esposto i miei malesseri e lui puntualmente mi tranquillizza..ma sembra che a me non basti mai, c'è sempre qualcosa che devo sapere in più! Lui mi ripete sempre che io sono il più..capisco che quando mi prendono questi momenti sono pesante, e capisco anche che non posso stressarlo continuamente. E' un conto che devo regolare con me stessa...anche se è difficile..
    Lo so Melyxa...proprio per evitare di infastidire continuamente il partner (che secondo me se ti ama davvero avrà tanta pazienza e capirà la tua esigenza) forse è un discorso ceh va affrontato una volta sola e poi mai più...perchè dopo sei tu che devi lavorarci,dopo aver saputo da lui tutto quello che c'è da sapere.
    E comunque sono sicura che col tempo questo peso che hai sul cuore diverrà più leggero,perchè capirai che tu e lui siete la sola cosa che conta

flame81
    Ospite non registrato
    Accomuna un pò tutte questa sciocca gelosia... mesi addietro scleravo davvero quando mi capitava di pensare al passato del mio raga...
    Fortunatamente questa mia gelosia morbosa ed insensata si è ridotta notevolmente e sto meglio anch'io...
    Mi ha aiutato molto stare lontana da lui per qualche mese questa estate... non stavamo insieme... questa cosa mi ha resa più forte e anche meno gelosa... alla fin fine è stato un bene!

Partecipante Esperto L'avatar di _Kashmir_
    io sono più gelosa del passato che del presente in genere, pensa!

Il mio ex una volta mi chiamò col nome della sua ex...beh...fu l'unica volta in due anni di fidanzamento che mi infuriai...sapevo quanto era stata importante per lui...

E' una cosa brutta, ti capisco, ma è comunque normale. Il solo immaginare la persona che ami che ha provato tantissime cose per un'altra persona te lo fa sentire..diciamo...meno "tuo".

Ma è una cosa puramente emotiva, a livello razionale è completamente tuo, e basta, ha deciso di stare con te, ti ama e ci sei solo tu...voltata la pagina...chiusa la copertina...sarete solo tu e lui a scrivere questo nuovo bellissimo libro...

Ti auguro tutta la gioia del mondo
    "La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" -Jimmy Page-

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Secondo me il passato del partener non dovrebbe essere visto ne come tabù ne come un "peso", semmai come una esperienza da condividere.
    Certo, un passato "sostanzioso" può essere un lavoro lungo, ma conoscere la vita della persona e "assorbirla", come fosse propria, penso possa fare miracoli.
    Amare richiede la conoscenza vera dell'altra persona.
    E poi, pensiamoci: impariamo spesso sulle nostre ferite, sui nostri errori, perchè non imparare dal passato della persona speciale a cui teniamo?
    Amare signific anche condividere l'amore per cose diverse dalla coppia(Non vale, imho, per faccende intime, ma credo sia un altro discorso!), e capire il valore del suo passato, delle sue esperienze che lo hanno reso ciò che è ora lo ritengo fondamentale.
    Un pò di umiltà nell'accettare che persone del passato possono aver dato anche cose migliori di quanto ne possiamo offrire noi, è uno stimolo a cambiare a migliorarci.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 09-03-2007 alle ore 14.23.16

Blog Entries
    4
    Quoto in pieno le tue parole Angelus. E' proprio vero...spesso è difficile, ma quello che tu hai scritto corrisponde, secondo me, a quello che dovremmo cercare di fare. Denota maturità.

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy