Fermatevi qui prima che il discorso si alzi ulteriormente di tono, e ci siano conseguenze per entrambi. Non ci saranno altri richiami, se volete chiarire, continuate in pm.
Fermatevi qui prima che il discorso si alzi ulteriormente di tono, e ci siano conseguenze per entrambi. Non ci saranno altri richiami, se volete chiarire, continuate in pm.
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Certo certo, come no...
Originariamente postato da psicocoscienza
qui siamo individui e l'anonimato NON ESISTE visto che siamo tutti con un nome seppur inventato ma membri di una comunità.
![]()
Biz, non avevo visto il tuo messaggio.
Lo riquoto allora, anche per psicocoscienzaOriginariamente postato da Biz
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Originariamente postato da morrigan
è un anno che vivo a spese mie da sola, all'università era un'altra cosa, mi aiutavano i miei...è dura, durissima, metà stipendio per il fitto (il proprietario ha aumentato a 400 più condominio, si giustifica dicendo che 150 euro ogni due mesi sono spese eccessive......ma quanto sei pover'uomo!!! ti becchi 800 euro al mese puliti, esentasse, ogni due mesi fa 1600 euro sempre esentasse e dici che 150 euro sono troppi per te??? fai pure l'impiegato statale, lurido porco!!! e per me che prendo 900 euro al mese e ti do 400 di fitto cosa sono? i soldi che risparmierai non li userai per andare in vacanza, tirchio che non sei altro!!!!) e poi ci sono le bollette e la spesa, fortuna che mangio pochissimo, altrimenti non ce la farei. centellino ogni euro, mi concedo pochissimi svaghi, nessun regalo a me stessa. non entro mai nei negozi di abbigliamento, per non farmi venire desiderio di comperare, anche il materiale per poter disegnare lo uso diversamente di prima, risparmio di più, spreco di meno. chiudo l'acqua ogni volta che non ce n'è bisogno, se esco da una stanza spengo la luce, quando vado al supermercato a fare la spesa scelgo ciò che è in offerta e solo il minimo indispensabile...
a vivere sola si conquista l'indipendenza, ma i costi sono altissimi, psicologicamente parlando: due mesi fa sono stata molto male, ero sola qui, nessuno che potesse darmi una mano, nessuno da chiamare per poter dire: portami in ospedale; mia madre e mio padre mi sarebbero stati vicini. la solitudine di rientrare in una casa vuota te la devi gestire da sola e non è sempre facile nè gradevole pensare che, in questa città che amo già così tanto, sono perfettamente da sola al cospetto della vita...
mie sono le responsabilità, miei i successi e miei i fallimenti, però ti accorgi di quanto vali, di avere capacità che non sospettavi, e debolezze che pian piano scompaiono. maturi, diventi umile pur imparando il tuo valore, ti metti in gioco...io se guardo a me stessa un anno fa, non riconosco più la stessa persona...sono diversa, migliore...
Oltre a condividere le tue riflessioni - vivo sola da 5 anni ed ero sola quando un incidente in casa mi ha portata a un passo dal coma - trovo che le cose che hai scritto circa la gestione del denaro e i risparmi, non siano utili solo per chi come noi, vive solo etc etc, ma sarebbe costruttivo se fossero seguite da tutti. Lo spreco non è mai bello, anche se consentito dal portafogli. Peccato se ne accorga solo chi ha necessità, o, almeno, in misura maggiore
x codename: non medicine...ma per il suo funerale...quello sì che costa tanto ed è una spesa davvero eccessiva
x ayax: non sono i soldi che mi servono, sono una risparmiatrice provetta...è la casa vuota che mi angoscia...ma questo è un altro discorso...comunque grazie per l'offerta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
x psicocoscienza: io sono una che sul forum scherza sempre (o quasi), sarebbe incommensurabilmente da stupidi arrabbiarsi se qualcuno scherza su di me, anche sulle mie difficoltà, sulle mie "sofferenze". se son disposta a scrivere su un forum pubblico certe mie esperienze è perchè non ho problemi ad accettare i commenti. però ti ringrazio per aver difesa me da quello che pensavi potesse essere un torto. ti assicuro che non lo è![]()
![]()
![]()
![]()
x sunflower: lo spreco è da bandire sempre, anche quando vivevo con i miei stavo attenta a non lasciare tutte le luci di casa accese, però qui mi sento più responsabile.
per quanto riguarda la solitudine...bè...pro e contro ce ne sono come per tutte le cose della vita...è vero che torno a casa e sono sola, ma è anche vero che mi piace poter organizzare le mie serate senza tener presente nessun'altra necessità se non le mie...e poi mi dico sempre che più resto qui, più persone conosco, più sarà difficile che la prossima volta che starò male mi ritroverò senza nessuno a cui poter chiamare per farmi aiutare...
Ti quoto perchè condivido ciò che scrivi al 100%. Io convivo e quindi non patisco alcuna solitudine...per il resto credo che vivere da soli, assumersi delle responsabilità economiche, e non solo, sia davvero un passo fondamentale per capire chi siamo e come riusciamo "a stare nel mondo".Originariamente postato da morrigan
... la solitudine di rientrare in una casa vuota te la devi gestire da sola e non è sempre facile nè gradevole pensare che, in questa città che amo già così tanto, sono perfettamente da sola al cospetto della vita...
mie sono le responsabilità, miei i successi e miei i fallimenti, però ti accorgi di quanto vali, di avere capacità che non sospettavi, e debolezze che pian piano scompaiono. maturi, diventi umile pur imparando il tuo valore, ti metti in gioco...io se guardo a me stessa un anno fa, non riconosco più la stessa persona...sono diversa, migliore...
Coraggio...sento che sei una persona piena di vita, che la vita la vive e non la subisce! I miei migliori auguri per tutto!
![]()
![]()
![]()
Angelsea
"Cinque sensi; un intelletto inguaribilmente astratto; una memoria che seleziona alla rinfusa; un bagaglio di preconcetti e di assunti così numerosi che non posso mai esaminarne se non un piccolo numero e mai avere coscienza di tutti. Quanta parte della realtà totale può lasciare passare una macchina simile?"
C.C. Lewis, Diario di un dolore
grazie per i bacini!!!
è verissimo che solo quando vivi sola riesci a sperimentare parti di te che conosceresti più lentamente vivendo con i tuoi.
io CERCO di essere una che la vita la vive e non la subisce, non lo so se ci riesco, però...![]()
grazie, ma le sofferenze altrui dovrebbero essere rispettate, e se mi sono alterato un po, era solo per questo.Originariamente postato da morrigan
grazie per i bacini!!!
è verissimo che solo quando vivi sola riesci a sperimentare parti di te che conosceresti più lentamente vivendo con i tuoi.
io CERCO di essere una che la vita la vive e non la subisce, non lo so se ci riesco, però...![]()
ho visto persone che aiutano, il loro prossimo, con un umiltà incredibile in punta di piedi, per non far sentire maggior pesantezza.
un po di savut fer![]()
![]()
![]()
![]()
E un po' di rispetto per l' ortografia, indecentemente calpestata.
[i]
un po di savut fer [/B]![]()
Originariamente postato da **Ayax**
E un po' di rispetto per l' ortografia, indecentemente calpestata.
![]()
un po di umorismo per continuare,e te lo spiego: savut fer in dialetto bolognese vuol dire ,"cosa vuoi fare", quindi PACE!
Al punto 6 del regolamento di questa community si legge:
Offese ed attacchi ad personam: non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello.
Che ne dite se come membri della comunità rispettassimo le regole su cui essa si poggia?![]()
dipende dal lavoro che fai... io ho avuto proposte molto allettanti ma alla fine lavori che i miei non mi permetterebbero MAI di fare....
Francamente non ho ravvisato nessun attacco o offesa, nè da parte di psicoscienza nei miei confronti nè, tantomeno, nei suoi confronti da parte mia...
Si tratta di un po' di sana polemica, di umorismo, di sarcasmo....altrimenti ristagnerebbe tutto in un noioso "concordo", "la penso come te" etcetc...
Comunque per chiudere.
Che cosa ti ha fatto l'ortografia, perchè tu la debba trattare così?Originariamente postato da psicocoscienza
un po di umorismo![]()
Non lasciarci sulle spine...che tipo di lavori ti hanno proposto?Originariamente postato da flame81
dipende dal lavoro che fai... io ho avuto proposte molto allettanti ma alla fine lavori che i miei non mi permetterebbero MAI di fare....![]()