IO PROPONGO UN BEL T.S.O. PER TUTTI...DEL RESTO I MATTI NON SANNO DI ESSERLO! BACI![]()
IO PROPONGO UN BEL T.S.O. PER TUTTI...DEL RESTO I MATTI NON SANNO DI ESSERLO! BACI![]()
Perche' non specifichi per chi?
Almeno capiremmo da che parte stai!![]()
Cmq nn mi pare ke la preparazione di uno psicologo sia più facile di quella di un medico: non so da voi, ma qui ci sn 33 esami nel triennio e qualcosa tipo 15 nella specilistica: totale: circa 50 esami+ tesi e tirocini vari.
Ultima modifica di Johnny : 18-10-2006 alle ore 15.18.16
Mi chiedo se peter parker abbia studiato in una settimana anche la storia della psicologiaperche' in tal caso deve essergli sfuggito che come disciplina e' relativamente recente...
...a differenza della medicina.
(chissa' forse il nuovo spaventa...)
si l' ho studiata con una settiamna e ho preso 28 poi anche storia della psicoliga italiana uguale...per fare psicologia fisiologica4 giorni idem per psicologia della percezione, al massimo sei per psicofisiologia della percezione, sociale ho letto solo i libri idem per sviluppo...forse solo generale mi ha preso un paio di settiamne le altre in media una settiamna e ho fatto 14 esami con 6 mesi...una cosa che nn si può fare a medicina...quindi si conferma il fatto che sono più facili gli esami dipsicologia che di medicina e se l'esame ti prepara per il futuro...Originariamente postato da Alessia Va
Mi chiedo se peter parker abbia studiato in una settimana anche la storia della psicologiaperche' in tal caso deve essergli sfuggito che come disciplina e' relativamente recente...
...a differenza della medicina.
(chissa' forse il nuovo spaventa...)
Ultima modifica di peter parker : 18-10-2006 alle ore 21.20.51
Beh, se non altro dimostri una certa coerenza, infatti mi aspettavo di tovarti in questa discussione dopo il tuo intervento sull'inutilità del neuropsicologo dato che c'è il neurologo...e credo che li io e i miei colleghi ti abbiamo dato abbastanza delucidazioni e materiale per rivedere un po' le tue posizioni, non necessariamente per cambiarle, ognuno ha la sua opinione e la esprime liberamente.
Al di là di questo, forse alcuni docenti sono medici perchè la facoltà esiste da poco più che 30 anni, parlo per Padova ma, quello che non capisco è perchè ritenere che slo i medici fanno diagnosi e terapia, nella radice greca "iatros" è insito il concetto di medico certo ma nulla vieta che ci siano figure professionali il cui intervento è complementare al loro per particolari problematiche...io la psicoterapia la considero terapia ad esempio.
Dopo di che, io che sono anche neuropsicologo ti dirò che ho studiato un bel po' di medicina e ho trovato che fosse tutto molto mnemonico e una questione soprattutto di memorizzazione del materiale...ricordo l'esame di psicologia dinamica all'università che mi prese più di due mesi di tempo per la preparazione. Nel V.O. gli esami di medicina erano 56 e si, si facevano 14 esami in 6 mesi...il mio medico di medicina generale, quando era ricercatore all'uniersità insegnava "semeiotica medica", tempo medio per la preparazione di quell'esame: 5 giorni, meno rispetto all'esame di psicologia che rientrava nell'ambito scientifico di cui faceva parte anche l'esame appena citato.
I medici, tutta la stima e tutto il rispetto per loro, sono una figura più forte e maggiormente definita, anche per un fatto storico
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
Originariamente postato da peter parker
si l' ho studiata con una settiamna e ho preso 28 poi anche storia della psicoliga italiana uguale...per fare psicologia fisiologica4 giorni idem per psicologia della percezione, al massimo sei per psicofisiologia della percezione, sociale ho letto solo i libri idem per sviluppo...forse solo generale mi ha preso un paio di settiamne le altre in media una settiamna e ho fatto 14 esami con 6 mesi...una cosa che nn si può fare a medicina...quindi si conferma il fatto che sono più facili gli esami dipsicologia che di medicina e se l'esame ti prepara per il futuro...
hai fatto 14 esami in 6 mesi!!!????
Non ho parole!
Ribadisco che AL VECCHIO ORDINAMENTO TE LO SOGNERESTI TUTTO QUESTO!!!!!![]()
allora bisogna rimpiangere il vecchio ordinamento forse quello era una cosa seria che formava dei professionisti...
anche al nuovo, credimi...Originariamente postato da psicologiaela
hai fatto 14 esami in 6 mesi!!!????
Non ho parole!
![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
ma infatti...peter dicci dove studi!!anche al nuovo, credimi...![]()
dove c'è gusto non c'è perdenza![]()
ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....
Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
C.P.
E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia
Altro che...certi mattoni tutti da 12 crediti. Ricordo l'esame di clinica 7 libri, distribuito in tre moduli! Per fare un solo esempio!Originariamente postato da psicologiaela
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
a roma la sapienza se volete potete anche andare a fare l estratto delgi esami per controllareOriginariamente postato da Lepre*marzolina
ma infatti...peter dicci dove studi!!![]()
Ho saputo che Peter Parker studia alla RadioElettra...
Peter confermi ?
la pratica forma...
la laurea..al giorno d'oggi.......e' piu o meno un pezzo di carta
Questo è vero e vale per tutti, anche per i medici. In quanto poi alle capacità professionale non credo incida molto la velocità con cui si sono dati esami, spesso nemmeno i voti conseguiti, anzi. Quindi non è che si possano fare grandi preferenze per delle determinate figure professioanli a scapito di altre (medici vs psicologi per esempio) basandosi solo su quanti esami si riesce a fare in un anno se fai una facoltà piuttosto che un'altra.Originariamente postato da thetruthofkayle
la pratica forma...
la laurea..al giorno d'oggi.......e' piu o meno un pezzo di carta
La pratica è davvero un'altra cosa
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum