• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 88
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    infatti quelo che non capisco del post di Yezidism, che spero che ci illumini in questo, è perchè prendere come esempio il Nicaragua che ogi come oggi (ma in fondo anche ieri) è tutto fuorchè un paese democratico da prendere come esempio legislativo. Poi sulla questione aborto possiamo avere opinioni diverse, come è giusto che sia, ma se mi si deve portare un esempio di come l'eborto sia sbagliato, e di cosa si dovrebbe fare in proposito gradirei un esempio più vicino alla democrazia, non alla barbarie mediovale.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    Originariamente postato da *morgana*
    un grazie d cuore a Rosannale che ci ha dato questa veloce lezioncina su le tappe dello sviluppo del feto!!

PREGO MORGANA... MA COME HO DETTO ERA UN COPIA INCOLLA. HO AMMESSO LA MIA IGNORANZA

ma secondo voi è megli abortire o ritrovarsi a 16 anni con un figlio con la scuola dell'obbligo ancora da terminare e probabilmente senza un compagno e quindi un padre per il proprio figlio???(dato che probabilmente a 16 anni o poco più un ragazzino pensa a tutt'altro che prendersi la responsabilità di una paternità!!)

ma su!!! grazie a dio che c'è l'aborto e siamo in una paese democratico, libero e LAICO!!!

personalmente penso che la religione con le sue regole abbia portato molto spesso a conseguenze negative, specie nei suoi estremismi!!!
    non vedo pero' xkè se uno è contro l'aborto è necessariamente perchè è cristano. per il resto secondo me non puoi uccidere qualcuno che ti sta crescendo dentro xkè tu hai fatto una fesseria una sera. se io una sera guido ubriaca e investo uno, non è che perchè ho 18 anni e mi sono solo divertita non debba assumermene le resonsabilità.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Matricola L'avatar di *morgana*
    Originariamente postato da rosannale
    non vedo pero' xkè se uno è contro l'aborto è necessariamente perchè è cristano. per il resto secondo me non puoi uccidere qualcuno che ti sta crescendo dentro xkè tu hai fatto una fesseria una sera. se io una sera guido ubriaca e investo uno, non è che perchè ho 18 anni e mi sono solo divertita non debba assumermene le resonsabilità.
    chi ha detto che è stata una fesseria???
    come già detto conosco varia gente a cui si è rotto il preservativo, e non era stata una serata di divertimento, ma un rapporto che andava avanti da anni! cosa mi dici di questo fatto? perchè non è che non succede mai!

cmq sono pro aborto perchè penso che un figlio bisogna volerlo veramente e non dev'esere frutto di un "incidente"!
    perchè l'atteggiamento che si ha nei confronti del figlio che si avrà ne influenzerà il rapporto e lo sviluppo!
    un figlio non amato e non voluto non crescerà di sicuro nel migliore dei modi! un genitore può rovinare un figlio, soprattutto se nutre risentimento nei suoi confronti!

che ne pensi?

non mi sembra giusto assimilare l'aborto alla condotta fuorilegge di un ubrico che investe qualcuno!
    sono completamente contro l'uso della macchina se non si è lucidi!

Blog Entries
    36

cmq sono pro aborto perchè penso che un figlio bisogna volerlo veramente e non dev'esere frutto di un "incidente"!
    perchè l'atteggiamento che si ha nei confronti del figlio che si avrà ne influenzerà il rapporto e lo sviluppo!
    un figlio non amato e non voluto non crescerà di sicuro nel migliore dei modi! un genitore può rovinare un figlio, soprattutto se nutre risentimento nei suoi confronti!

che ne pensi?

che se c'è una vita che comincia a crescere non la puoi cancellare. c'è e basta. secondo te xkè chi porta avanti una gravidanza per poi dare in affidamento suo figlio poi non lo dà più? lo tiene per sè. conosci qualcuno che abbia abortito e non abbia avuto risvolti psicologici negativi di nessun tipo? se io e te siamo qui a parlare è perchè qualcuno ha deciso di accettarci. (e su questo forse ci sarà l'intervento di qualke moderatore)

L'aborto è il più grande distruttore della pace perché, se una madre può uccidere il suo stesso figlio, cosa impedisce che io uccida te e che tu uccida me? Non c'è più nessun ostacolo.
    Ultima modifica di stellamaranta : 20-11-2006 alle ore 11.54.52
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

si,
    ma la decisone di tenere un figlio è dovuta a numerosi fattori: senso del dovere, colpa, desiderabilità sociale...mentre la motivazione principale dovrebbe essere volerlo e basta!

indubbiamente la decisione dell'aborto non è priva di difficoltà e dolore, non lo nego assolutamente! è un evento traumatico, certo ma che dev'essere affrontato da una persona che è già formata, o quasi, che possiede delle proprie specifiche competenze per far fronte all'evento.
    diverso invece e formare negativamente un bambino...

si è vero, siamo qua perchè qualcuno ha deciso di accettarci...

ma sai cosa vuol dire sentirsi dire: "io non ti volevo"
    avere qualcuno vicino che ti fa pesare il fatto di essere nato e di doversi essere occupato di te?

Blog Entries
    36
    si,
    ma la decisone di tenere un figlio è dovuta a numerosi fattori: senso del dovere, colpa, desiderabilità sociale...mentre la motivazione principale dovrebbe essere volerlo e basta!

si è vero, siamo qua perchè qualcuno ha deciso di accettarci...

ma sai cosa vuol dire sentirsi dire: "io non ti volevo"
    avere qualcuno vicino che ti fa pesare il fatto di essere nato e di doversi essere occupato di te?

siamo d'accordo sul fatto che un figlio dovrebbe essere voluto. ma se una donna rimane incinta è incinta e basta non può far finta di niente solo perchè non l'aveva "calcolato".

si tratta di una vita.

per fortuna non so cosa vuol dire sentirsi dire: "io non ti volevo". ma in quel caso c'è l'affido.

hai mai visto foto di aborti? come viene ridotto il feto?

non sono sicura di aver capito
    credo che nessuna tra noi donne che stiamo difendendo il diritto alla scelta abbia detto che è una passeggiata o che è qualcosa da farsi a cuor leggero: addirittura c'è chi dice che, pur essendo d'accordo, probabilmente non vi ricorrerebbe. quello che voglio dire è che non si sta difendendo tanto l'aborto quanto, appunto, la libertà di poter abortire in modo legale.
    ciò che non capisco è: stiamo parlando per confrontarci su quello che pensiamo sull'aborto o sul fatto che debba o non debba essere un diritto?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Antopsi
    infatti quelo che non capisco del post di Yezidism, che spero che ci illumini in questo, è perchè prendere come esempio il Nicaragua che ogi come oggi (ma in fondo anche ieri) è tutto fuorchè un paese democratico da prendere come esempio legislativo. Poi sulla questione aborto possiamo avere opinioni diverse, come è giusto che sia, ma se mi si deve portare un esempio di come l'eborto sia sbagliato, e di cosa si dovrebbe fare in proposito gradirei un esempio più vicino alla democrazia, non alla barbarie mediovale.

mi ero limitata a leggere e basta questo thread, perchè ho espresso in moltissimi altri thread la mia opinione sull'aborto (in breve, io personalmente non credo che sarei in grado di abortire, per tanti motivi, ma credo che ognuno abbia una coscienza, e di conseguenza possa decidere liberamente cosa fare. Chi sono io per dire ad un'altra persona, non puoi farlo?). Detto questo però non ho potuto fare a meno che quotare Antopsi, mia sorella vive e lavora in Nicaragua e vi posso assicurare che avrebbero ben altri problemi da risolvere prima di questo...

Pescelupo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arpista
    mia sorella vive e lavora in Nicaragua e vi posso assicurare che avrebbero ben altri problemi da risolvere prima di questo...
    Sì ma il punto non è solo questo, forse non mi sono spiegata bene nel mio post precedente, io non capisco come facciano i cristiani a leggere senza sussultare una frase come questa:
    Originariamente postato da yezidsm Ci sono molti governi e nazioni che in occidente per comodità elettorale si spacciano per cristiani ma nessuno di essi poi ha applicato le regole cristiane in materia di aborto come mai? come fà un governo che si proclama cristiano a rendere lecito uno sterminio di vite umane mediante l'aborto?
    e come fa un governo che si proclama cristiano ad attuare una politica di terrore e avallare l'assassinio politico? E oltretutto Noriega è stato espulso dagli stati uniti per un problema di narcotraffico.. Gli hanno dato 40 anni per narcotraffico e violazione dei diritti umani. Drogarsi è proibito dalla chiesa ma spacciare no???
    Continuiamo a parlare di aborto o focalizziamo il vero problema sollevato da Yezidism, cioè la maschera di perbenismo che permette a un dittatore di riabilitarsi agli occhi del Papa con una sola norma cristiana, mentre per il resto si comporta in tutt'altro modo?....
    Ultima modifica di Pescelupo : 20-11-2006 alle ore 14.46.56

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    pescelupo ti eri spiegata benissimo infatti sono estremamente daccordo anche con te! Appena ho letto il titolo del thread di yazidsm ho avuto qualche perplessità, proprio perchè le notizie che io ho sul Nicaragua (e sono notizie non filtrate da giornali o telegionali, bensì da una persona che ci lavora, ci vive, ed è a stretto contatto con la gente che è nata e vissuta in Nicaragua)sono a dir poco disastrose. E'un po'come se una persona si mettesse un bel vestito, senza lavarsi da anni, pieno di croste, di pulci... Cosa pensa di risolvere?
    Ultima modifica di arpista : 20-11-2006 alle ore 15.00.06

Partecipante Affezionato L'avatar di tishanisa
    Originariamente postato da Pescelupo
    Continuiamo a parlare di aborto o focalizziamo il vero problema sollevato da Yezidism, cioè la maschera di perbenismo che permette a un dittatore di riabilitarsi agli occhi del Papa con una sola norma cristiana, mentre per il resto si comporta in tutt'altro modo?....
    il fatto è che yezidism ha mescolato nello stesso calderone molte cose diverse... sinceramente non ho ancora capito quale sia il tema centrale del messaggio che ha dato origine a questa discussione, che poi abbiamo trasformato in un "referendum" sull'aborto. anche perché alcuni di noi si sono rifiutati di prendere in considerazione le lodi espresse per un governo in cui, "finalmente", la legge di dio (!!) diventa legge degli uomini (mi permetto di parafrasare, consapevole di semplificare le argomentazioni espresse da yezidism). non sono molto informata al riguardo, ma non penso che il papa riabiliti un dittatore solo grazie ad un drastico intervento contro l'aborto, quando ci sono stati e sussistono ancora sanguinari tentativi di repressione dell'opposizione, come si diceva precedentemente. spero ci voglia ben altro...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Non vorrei deluderti
    Originariamente postato da Antopsi
    quelo che non capisco del post di Yezidism, che spero che ci illumini in questo
    ma stai chiedendo troppo alla vita.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rosannale
    che se c'è una vita che comincia a crescere non la puoi cancellare. c'è e basta. secondo te xkè chi porta avanti una gravidanza per poi dare in affidamento suo figlio poi non lo dà più? lo tiene per sè. conosci qualcuno che abbia abortito e non abbia avuto risvolti psicologici negativi di nessun tipo? se io e te siamo qui a parlare è perchè qualcuno ha deciso di accettarci. (e su questo forse ci sarà l'intervento di qualke moderatore)

L'aborto è il più grande distruttore della pace perché, se una madre può uccidere il suo stesso figlio, cosa impedisce che io uccida te e che tu uccida me? Non c'è più nessun ostacolo.
    straquoto rosannale!!!!

nicolosa sarda
    Ospite non registrato
    Credo che, soprattutto per chi dovrà intraprendere la professione di psicologo... Questi discorsi sono troppo allucinanti

E se foste chiamati a lavorare in un consultorio o in un Ser.t?
    Sono da considerare pecorelle smarrite, o solo peccatori?

Credo che qui si scriva nell'ottica "LORO" come se a voi non potesse succedere mai...

Mi dispiace ma personalmente credo che la scienza non possa essere compatibile con la religione.
    Se non si considera questo forse sarebbe il caso di iscriversi a teologia piuttosto che psicologia.

Gli estremismi non sono mai auspicabili, nella scienza psicologica specialmente.
    L'aborto è una conquista civile.
    Una scelta appunto.
    Si può farlo o non farlo, ma chi lo fa non può essere considerato alla stregua di un'assassino, sarebbe troppo semplicistico e ingenuo.

E la realtà è tutt'altro che semplice!

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy