si, a gennaio ci saranno regolarmente gli esami. il 19 gennaio ci sarà l'esame della mazzoni e prima del 19 bisogna consegnare il lavoro chi lo vuol fare....
si, a gennaio ci saranno regolarmente gli esami. il 19 gennaio ci sarà l'esame della mazzoni e prima del 19 bisogna consegnare il lavoro chi lo vuol fare....
cosa avete fatto lunedì a lezione???
Abbiamo fatto l' LTP clinico! Lo puoi trovare sul libro "Osservare, Valutare ecc ecc.."
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
Salve ragazze, non ho ben capito se dobbiamo comprare, oltre al manuale, entrambi i libri dei due percorsi(intersoggettività; ltp clinico) o solo quello del percorso che ci interessa. grazie in anticipo per l'aiuto.
Devi comprare obbligatoriamente l'Itersoggettività e Sistemi di codifica...mentre quell'altro libro, Osservare valutare..., va comprato solo se scegli di fare il percorso sulle osservazioni dirette, non è obbligatorio!
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
ma come? io avevo capito che si poteva scegliere tra i due percorsi e comprare il relativo libro, per cui avendo scelto il percorso b ho comprato l'ltp clinico e, invece, adesso dovrò comprare anche quello sull'intersoggettività? che p......!!!!
Ma sei sicura fochetta?...nel sito specifica che il libro comune ai due percorsi è: Sistemi di codifica per l'osservazione della famiglia...mentre quelli da scegliere in base al percorso sono: Manuale per l'LTP clinico e Intersoggettività nella famiglia
Mi correggo!
In effetti anche a me, a lezione, sembrava di aver capito così
uhm...allora può darsi ke ho capito male ioio tanto farò il corso dell'intersoggettività quindi ho comprato anke qllo...cmq vi conviene chiedere alla prof=)
raga,qualcuno oggi è andato a lezione nonostante lo sciopero? io c ho rinunciato a farmi tutta la strada a piedi...![]()
Ciao,
ma qualcuno saprebbe spiegare la modalità d'esonero e le date se sono state già fissate, xkè io ancora nn è ke ho capito bene....
grazie
L'esonero non consiste in un "pre esame" nel quale ti togli tutto il programma, o una parte. E' pratico, e dipende dal percorso che hai scelto.
Se hai scelto il 1°, e quindi hai il libro L'intersoggettività nella famiglia, devi somministrare uno dei metodi spiegati nel libro (anche se non so se valgono proprio TUTTI o dobbiamo limitarci a quelli spiegati a lezione. Ho mandato un'email alla prof per chiedere.. Perchè cmq di lezioni ne abbiamo saltate, quindi..!!), quindi fare un piccolo lavoro con l'assistente (con la quale ti metterà in contatto la Mazzoni).
Se hai scelto il 2° devi fare sempre un lavoro pratico, ma logicamente attinente all'LTP, quindi con videocamera etc..
Alla fine del lavoro ti verranno dati dei punti BONUS, che potrai sommare al voto d'esame. Da qnt ho capito, SE il lavoro è fatto proprio BENE BENE BENE, allora la prof ti esonerà da una domanda (ovvero da metà esame, xkè da qnt ho capito le domande sn 2).
Spero di essermi spiegata..
Ma chi non farà l'esonero può ugualmente scegliere un unico percorso o deve farli entrambi comprando, per cui, tutti e tre i libri indicati nel programma? grazie in anticipo per la risposta....